Abbiamo confermato che l’interesse per il ritorno di Nicolò Cambiaghi è concreto, abbiamo però anche evidenziato come questo fosse particolarmente complesso. Le notizie delle ultime ore, che si trovano soprattutto su diverse testate che trattano il Bologna, danno il monzese classe 2001 molto vicino alla squadra rossoblù. Stando anche a quanto raccolto, parlando con alcuni colleghi, nelle ultime ore il club felsineo avrebbe intensificato i contatti con l’Atalanta e con lo stesso Cambiaghi.

Già nella settimana ventura potrebbe arrivare il via libera dell’Atalanta. Anche il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha fatto capire che quello di Cambiaghi è uno dei nomi inclusi nei rinforzi che si aspetta nei prossimi giorni. L’Empoli proverà ancora a far leva sul giocatore, ma al momento ci vorrebbe un clamoroso colpo di coda, rappresentato unicamente da una forte volontà dello stesso Cambiaghi. Cosa che, e non per mancata riconoscenza, non sembra esserci nell’immediato. Vedremo se il Bologna andrà alla chiusura, spegnendo quello che era un sogno improvvisamente riacceso, o se invece ci potrà essere ancora speranza.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa… con Il Verona debutto amaro e con qualche rimpianto
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Lecco prova a chiudere per Crociata

68 Commenti

  1. con la riconoscenza e i discorsi arrivi fino a un certo punto poi però arriva il momento che se vuoi arrivare a prendere un determinato giocatore servono delle offerte

  2. Accardi se vogliamo giocare con i tre dietro la punta aspettiamo l’ultimo minuto di calciomercato per allestire la squadra….. e mi raccomando che siano prestiti, non si abbia a fallire….
    Comunque siete dei maghi, vendere il più possibile, investire quasi niente e chiudere il bilancio in pareggio.

  3. Tranquillo per lo stadio non viene accantonato niente ed i guadagni sono furbescamente occultati, una cosa buona è che comunque spesso riescono anche a salvarsi pur facendo questo giochino.

  4. Ma porca miseria ci sono solo akpa e cambiaghi che giocano a calcio??
    Ma questo ds sa levarsi da solo un dito dal c..o senza l intervento in aiuto del procuratore amico?

    • Andre come sempre sopra le righe, e come spesso però fa riflettere.
      Che non ci sia nessun altro giocatore importante che non sia un ex o uno dato da un procuratore amico?
      Forse tutto questo fenomeno il ds non è…

    • Per forza il ns allenatore non le vuole le punte. Una alla volta ne impiega. Akpa è un centrocampista ma lo mette tre quarti. Fazzini idem. X contenere una sempre la versione più difensiva.

      • Ritengo che Zanetti
        Non valga NULLA
        Ma x non spendere va bene.
        Purtroppo noi siamo una “”caccola ”
        Ma se la famiglia Corsi decidesse di lasciare
        Noi non esisteremo più
        Quindi se si dovesse retrocedere
        Non cadrà il mondo
        È la 2 serie x la nostra dimensione va più che bene
        E lo dice uno che non è mai contento
        Ma che è consapevole di quello che noi siamo.
        Forza empoli
        E tappiamoci il naso e avanti con chi cè .
        Alfiero.

  5. I soldi per lo stadio ?
    Gli utili di ogni stagione vanno nelle tasche della Soc.
    Per ns fortuna anche facendo sempre questo giochino spesso riescono nell’impresa di salvarsi e/o di vincere il campionato cadetto.

  6. Non abbiamo una punta centrale competitiva che risolva i problemi del goal ancora non si è capito che occorre anche spendendo un centravanti di Categoria ma secondo voi mi dite chi deve fare goal Caputo??? che è già alle pompe, Piccoli pochi goal fatti in vita sua

  7. Aspettiamo l esito del calcio mercato e se non arriva nessuno dobbiamo rassegnarsi a una serie b che arriverà molto presto penso che Zanetti tecnico di valore si faccia sentire che con questi non andiamo da nessuna parte

  8. Zanetti si starà facendo sentire, ma non credo voglia rischiare il posto. Corsi comunque il calcio lo conosce bene, speriamo si renda conto che quest’anno si rischia veramente una figuraccia con tutte le peggiori conseguenze per il suo business!

  9. È chiaro che andiamo in B con questo attacco più che cambiaghi a noi bastava una punta più di sostanza comunque meglio in B con contu apposto e stadio nuovo che piano piano sprofondare come Livorno…. Siena…. è via dicendo.

    • tutto vero, ma dopo aver venduto Vicario Parisi Ashlani ecc ecc, forse due spiccioli poteva spenderli anzichè 4 petecchie in prestito. Perchè, escluso Pezzella, sono petecchie.

  10. Lo stadio è una stucchevole novella per alcuni creduloni.
    Ora con 100 milioni in tasca si pretendere che venga allestita una squadra dignitosa per poter lottare per la SALVEZZA!

  11. Se fa lo STADIO va bene anche in B…..
    Ma io a maggio butto tutto giù
    BUDELLA SCHIFOSA
    Sicuramente col sole sempre in faccia in maratona quando saremo in curva poi con sti caxxi di bandiere ,vedremo finalmente le partite bene….

  12. Dopo Cittadella e Verona, che non sono Bayer e Real Madrid, è evidente che la squadra è carente di gioco e giocatori.
    Ad oggi oltre al problema degli esterni e di un attacco che faticherebbe anche in B, purtroppo sembra mancare anche il portiere ed in qualsiasi serie senza chi para e chi segna si va da poche parti.

  13. Pensa P.a E si potrebbe retrocedere anche se spende 50 milioni, quindi prima si fa lo stadio poi si riparte…
    Comunque se prendiamo una punta e Akpa, c’è la giochiamo….

  14. Anche la Reggiana fece lo stadio….
    Ora la cosa più importante è allestire una squadra competitiva e non fare la figura del Benevento.

    • La Reggiana fece il giglio di Reggio Emilia ma poi fallì la società reggiana e si trascinò dietro lo stadio, che fino all’avvento di squinzi del Sassuolo cadeva a pezzi, preferisco il discorso di Frosinone di certo non la Reggiana, però con una punta di peso un buon centrocampista e una registrata alla difesa possiamo giocarcela

  15. Guarda che puntare su Caputo senza alternative si potrebbe fare la fine della Sampdoria….
    Non possiamo dipendere da Caputo che comunque fa comodo anzi ,si potrebbe cambiare anche a partita in corsa ,col Verona resta difficile passare a due punte se Caputo non arriva a fine partita…
    È la prima cosa che ho detto il giorno dopo la salvezza… ci troviamo senza alternative.

  16. Domanda.Ma perche’ invece di puntare su Gyasi e Cancellieri non si e’ puntato subito all’apertura del mercato su Cambiaghi magari offrendo soldi cash all’iAtalanta?Mi sbagliero’ ma Gyasi e Cancellieri,fra tutti e due ,dureranno fatica a fare qualche gol.Carlo B.

  17. La Fiorentina e’ piena di giocatori che portebbe fare il Nostro ….Duncan, Sottil, Kouame.. Con questi 3 fai il 4231 per bene ,altro che Ekong , Gyasi e Cancellieri.

  18. Secondo anno consecutivo che arriviamo alla prima giornata, in entrambi i casi scontri diretti, praticamente con gli uomini contati. Una roba inaccettabile.
    Però leggo critiche a zanetti, a caprile, a caputo, a gyasi, a cacace ma MAI verso chi dovrebbe occuparsi di fare la squadra.

  19. Ricordatevi quello che avete sempre sostenuto, almeno il portiere e la punta servono forti, poi il resto si può migliorare con il lavoro, ma in questi ruoli occorrono validi !

  20. Cambiaghi ci servirebbe come il pane ma anche ritornasse Akpa sarebbe una bella notizia. Caputo da solo a fare reparto è inguardabile, meglio Piccoli per fare quel mestiere oppure un altro centravanti di peso.

  21. La punta non la prenderà mai perché Ciccio vuol giocare…
    Semmai qualche comprimario ma non gente che lo mettano a sedere

  22. IO credo che un allenatore sia lui a decidere e non certo Ciccio con tutto il bene che gli voglio se è titolare o entra gli ultimi 15/20 minuti di una partita

  23. E Ciccio quindi avrebbe anche rotto… vabbè la riconoscenza, ma quando torni a 37 anni dove hai fatto bene e vuoi fare il ducetto finisce sempre a schifio… già ha litigato a morte con Bandinelli sui premi salvezza non rispettandolo come capitano e praticamente dicendo…o io o lui…non credo neppure che con Luperto ci sia un buon rapporto…queste cose te le puoi permettere al limite quando fai 20 gol come nel 2017 a 30 anni, non quando sei bollito…se qualcuno avesse gli attributi lo manderebbe via da qui al 1 settembre e ne prenderebbe due, di attaccanti… perché puoi anche retrocedere…ma se lo fai con meno di 20 punti e spogliatoio spaccato si fa dura anche il primo anno di serie B…occhio Corsi che abbiamo preso una brutta china sotto diversi punti di vista

  24. Dopo è facile ma effettivamente se l’Atlanta da il giocatore in prestito al Bologna, la prima cosa da fare sarebbe stato ripuntare su Cambiaghi.
    Intanto riprendiamo Akpa poi comunque una punta che possa fare l’esterno è indispensabile.
    Il tutto con la speranza che il portiere e i nuovi acquisti siano migliori si quanto fin qui dimostrato.
    Da non cedere Assolutamente Baldanzi che nonostante i 20 anni e le poche partite disputate fra i professionisti è comunque il migliore di tutti.

  25. Onestamente io credevi che la punta fosse una priorità e che Caputo ai sarebbe limitato al ruolo di comprimario data l’età e dato che è tornato da sei mesi.

  26. Caputo a me è sembrato più vivo di come dite e spesso veniva anche a prendersi la palla a centrocampo.
    Certo se giochi a lancioni su caputo contro i bestioni del verona cosa ti vuoi aspettare che faccia?

  27. Ma possibile che nessuno vede che dei 2 di centrocampo siano incapaci di costruire gioco. Quando si parte da dietro sono troppo fermi e facilmente marcabili. Grassi per ora lento e macchinoso, affrettato nella consegna della palla, perché se pressato non ha la tecnica per gestire la pressione, la fretta lo porta a sbagliare tanto. Marin anche lui lento ma più bravo nel l’inserimento ma pure lui tantissimi errori di passaggio, passaggi di prima su giocatori pressati perché anche lui è fuori ruolo.
    Bisogna tornare presto al 4-3-1-2 se si vuol fare qualche punto.
    Un esempio: Caprile – Ebuei, Walu, Luperto, Pezzella – Akpa (tanto arriva), Henderson (Marin o Grassi), Fazzini (urgente titolare) – Baldanzi – Caputo e Cancellieri
    Con i giocatori di questo anno lo schema di fine stagione 2023 ci fa prendere gol e non siamo mai pericolosi

  28. Anno scorso la squadra era scarsa, salvo poi ricredersi tutti a campionato in corso.
    Questa stagione la squadra è scarsa… sempre la stessa litania…

    Quando poi di, non dico scarso perché sarei esagerato, poco idoneo per la serie A ce ne è soprattutto uno ovvero l’allenatore.

    Caputo darebbe il suo contributo se si giocasse prevalentemente sulla profondità anziché con le pallonate dalla difesa. Stessa cosa Baldanzi, totalmente svilito da questa tipologia di gioco.

    Poi oh, tra Caprile, Luperto ed Ismajli avessero dei piedi fatati potrei anche capire, ma non è proprio la loro caratteristica.

    Servirebbe un cambio di rotta, insperabile da uno che non conosce altro credo se non il rilancio alla viva il parroco…

    • Il gol del pareggio del lecce lo ha fatto uno dei tanti giocatori che va a scovare corvino.
      Quando c’è un ds che fa la differenza.

    • Noi Piccoli Enrico il peggio del peggio è quello. Se non vogliono comprare punte quantomeno puntino su Shpendi nel suo ruolo di punta e mandino Piccoli dove stava a Verona … in tribuna! Possibile che li fosse in tribuna e da noi giova?

  29. Purtroppo in tutte le categorie si fanno i gol e siamo pericolosi se si recupera la palla nella metà campo avversa. L’Empoli di questo periodo torna sempre indietro non pressa mai come squadra, i centrocampisti appiccicati alla difesa è mai in pressing.
    Mi ripeto il problema è il mister che insiste con questo metodo di gioco.

  30. Bo….sarò’ sfiduciato ma mi sembra che tutte abbiano qualcosa più di noi , gioco, coraggio , giocatori , corsa …portiamo speranza e pazienza ma le sensazioni sono poco felici a questo giro

    • Non si tratta principalmente di schemi, ma di rosa, nel suo complesso, se avessimo undici campioni ci potremmo salvare senza punte e con qualsiasi schema, ma qui semmai è il contrario ed allora se non ci sono i soldi ci vuole un mix di giocatori ben assemblati come caratteristiche e noi neanche quelli! Zanetti non può risolvere tutti i difetti che abbiamo con il lavoro, bisogna ritornare sul mercato decisi a fare molto meglio !

      • In realtà, in assenza di campioni, deve essere proprio il mister a trovare nuovi schemi e nuove idee per far rendere meglio quelli che ha.
        Sennò l’allenatore che ci sta a fare.

  31. Se ci vogliamo salvare dobbiamoetterci nel capo di giocare da squadra, mi immagino che tanto di voi hanno visto la partita sabato in due occasioni Cancellieri non ha scaricato la palla e potevamo metterli in difficoltà , una volta su Baldanzi una su Caputo ( giocatore per noi inutile se pensa di essere venuto a fare il protagonista) altra occasione Caputo defilato sulla sinistra è andato a tirare quando aveva altro giocatore nel mezzo tutto solo mi sembra Baldanzi , Gyasi tiene sempre il pallone quei 5 secondo di troppo e sempre alle spalle della porta perdendo sempre i tempi , e i terzini ??? Sempre sempre pallonate ,a per chi ??? Non abbiamo giocatori fisici , caprile sempre palla si Cancellieri e matematicamente sempre persa, ragazzi bisogna essere anche un po’ più intelligenti nel gioca del calcio siamo l Empoliiiiiii non abbiamo Ronaldo o messi dobbiamo giocare da squadra altrimenti in panca immediatamente anche se sei Caputo non c’è ne frega nulla ,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here