Si allunga la lista delle pretendenti per Saba Goglichidze, giovane difensore georgiano classe 2004. Nei giorni scorsi avevamo raccontato di un possibile derby emiliano tra Parma e Sassuolo per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrale. Ora, però, alla corsa si aggiunge anche il Bologna, che nelle ultime ore avrebbe preso informazioni concrete sul giocatore tramite il suo entourage.

Al momento non si registrano contatti ufficiali tra il club felsineo e l’Empoli, ma non è da escludere che possano arrivare presto. Goglichidze rappresenta, di fatto, l’ultima grande cessione in termini economici che l’Empoli si prepara a finalizzare in questa sessione estiva di mercato. Viste le diverse manifestazioni d’interesse, è plausibile immaginare una possibile asta al rialzo, scenario che non potrebbe che fare bene alle casse del club di Monteboro.

Intanto, il calciatore continua ad allenarsi regolarmente agli ordini di Guido Pagliuca, pienamente inserito nel progetto tecnico attuale, anche se l’impressione è che il mercato finirà per portarlo lontano da Empoli. In uscita, si allontana invece l’ipotesi Udinese: il club friulano, inizialmente tra i più interessati, sembra ora essersi defilato e potrebbe essere rimosso dalla lista delle pretendenti.

Articolo precedenteTV | Le reti azzurre contro i Mobilieri Ponsacco
Articolo successivoL’ex azzurro Lorenzo Colombo verso il Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ma sa a pensà a comprare qualcuno che siamo parecchio indietro….. s’è voluto asfaltare tutto ma ancora non s’è costruito niente…. troppo poco pensare che si possa sopperire con i primavera….

  2. Da Dicembre in poi forse il peggiore di tutti.
    Poi un giocatore che dopo 2 anni non spiccica una parola in italiano dimostra anche poco cer vello.
    Vendere senza indugi un terzino dx come lui si può trovare anche in C.

  3. Io lo terrei secondo me diventerà veramente forte e per la serie B è un lusso .
    Visto che comunque prende un ingaggio basso lo terrei

    • Si dovesse dar retta a Transfermarkt.. Seghetti 1 milione, Perisan 400.000, Stublijar 300.000, Brancolini 200.000, Guarino 1,5 milioni, Tosto 1,2 milioni, Indragoli 150.000, Carboni 1 milione, Ebuhei 1 milione, Ceesay 400.000, Degli Innocenti 600.000, Kaczmarski 400.000, Ignacchiti 2 milioni, Belardinelli 700.000, Haas 700.000, Ilie 1,8 milioni, Saporiti 400.000, Pellegri 2 milioni, Shpendi 1,5 milioni, Campaniello 1 milione, Konate 1 milione….
      Questo lo dice Transfermarkt e forse un pò di tara ci va fatta. La somma falla te.

      Chiaro che in questa lista non c’è Pezzella valutato 2,5 milioni e nemmeno il bimbetto dai 6 goal e 3 assist che per ora non dovrebbe avere gli occhi addosso da parte di nessuna squadra, a meno che sia con l’Entella, sia con il Pisa e magari contro la Reggiana.. non continui a buttarla dentro.

  4. Praticamente Grassi con lo stipendio 1,4 lordi Gyasi 1,1 lordi…
    Ecco perché meglio via gratis 2,5 risparmiati…
    Ne prendono 2 a 0,3…
    Ecco fatto il guadagno…

  5. L’anno scorso il Cittadella aveva 3 milioni lordo di stipendi
    La Juve Stabia con 6 milioni la piu bassa ai play-off…
    Pero chi è salito aveva un monte ingaggi sopra i 20 milioni…
    I numeri sono numeri ,e alla fine si rischia tanto…

  6. Fiducia nell’allenatore meno di zero, leggo.
    Fiducia in un giocatore come Ilie, inesistente.
    Fiducia in un settore giovanile che ci invidia tutta Europa, scomparsa.

    Se vi leggono anche a Lucca, Prato, Pistoia, Livorno e Siena chiamano la neuro e vi fanno rinchiudere tutti dentro! A volte penso che ci vorrebbe davvero qualche anno di C e D, così (forse) vi rendereste conto. Fate impressione!

    • Non si può certo pensarla tutti alla stessa maniera ,ognuno di noi è libero di dire la sua , per quanto mi riguarda facendo una somma del campionato scorso e il presente per me per ora è negativo, in democrazia funziona così rispettare le opinioni diverse dalle tue, c’è cose ben più importanti e gravi che fanno impressionare nella vita.

    • Federico non vuoi capire che si parte dalla base di 2 retrocessioni va bene tutto ,si bubbola poi ci si fa andare bene tutto…
      Poi o se a te ti va bene ci sono 7.000 abbonati prova a convincerli!

  7. Parlate tanto di ingaggi e di parametri per la A e parametri per la B..Ma allora Ebuehi e Haas che ,apparentemente ,sembrano senza mercato, che ingaggi hanno?
    Son stati ingaggiati in tempo di A,per cui penso che rifuggano dai “parametri” della b.
    Vero che son reduci da infortuni,ma a questo punto potrebbero fare anche a loro il giochino che hanno fatto per Grassi…
    Evidentemente ,per un motivo o per l’altro, c’è la volontà di tenerli…
    Quindi in quel caso il parametro è relativo..
    Ed ometto il caso Pellegri a cui non credo abbiano decurtato lo stipendio…

    • Ad Hass Nicola hanno rinnovato il contratto subito dopo l infortunio. Tutto sommato anche x riconoscenza visto i 2 crociati che c ha lasciato. Poteva lasciar perdere. E ovviamente visto il favore è presumibile che abbia rinnovato a cifre molto inferiori a prima. Diciamo cifre da B.
      Ebuei essendo arrivato come riserva non ha un contratto altissimo e su Pellegri una parte lo paga il Toro. Poi oh uno al limite te lo puoi anche permettere di ingaggi alti, ma x il resto con la B tutto viene sgrassato.

  8. Io non mi sento sacrificato a leggere questi continui brontolii. Stupìto però si. Non arrivo come federico ad auspicare una redentrice retrocessione nelle serie minori, però veramente abbiamo perso il capo. Stiamo pranzando da trent’anni a ostriche e caviale e critichiamo lo chef.

    • Be ,ora siamo al panino con il salame e una lattina di birra , c’è chi si accontenta anche di questo , vediamo al campionato e poi tiriamo le somme , siamo tanti a Empoli e giustamente i modi di pensare non sono tutti uguali se Dio vuole .

    • Lo chef a forza di fare il solito menù alla fine la gente si scoccia, poi ci sono chi mangia sempre uguale e di tutto …
      Guarda caso ogni tanto anche chi lavora tanto va in fallimento,quindi bisogna aggiornarsi ogni tanto….
      E poi come dico chi è tifoso si fa andare bene anche se bubbola,ma chi è doppione e un voltafaccia ricordatelo…

  9. alla fine rimarra’ almeno di offerte clamoose,glielo permette il basso stipendio,sei sempre in tempo a venderlo a gennaio…..

    • Proprio perchè ha un basso stipendio il giocatore farà di tutto per andare via. Quindi anche a meno ma saremo costretti a vendere anche lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here