Ne abbiamo parlato, in anticipo su tutti, non appena arrivate le notizie rispetto all’interesse. Poi alcuni giorni di silenzio poiché la società azzurra è stata impegnata in altro, ma la strada che porta all’arrivo di Bartosz Bereszynski è in discesa. Tra l’altro, nelle ultime giornate c’era stato anche un sondaggio del Sassuolo, ma la Samp ha subito fatto capire che con l’Empoli c’era un discorso aperto. Adesso, con maggiore calma, le due società sono tornate a parlare ed il tutto è in fase di definizione.

Il giocatore (lo capiremo poi meglio stasera) non dovrebbe essere impiegato dai blucerchiati nella partita di Terni, e ad inizio settimana ci dovrebbe essere il nero su bianco. La formula, ancora però su questa non abbiamo certezza, dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. Situazione quindi che sta per giungere al suo capolinea, con il polacco ad essere l’ottavo volto nuovo di questo precampionato. L’arrivo del classe 1992 aprirà alla cessione di Stojanovic, ed attenzione che non sia un percorso inverso.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoWARM UP – PEnsieri della vigilia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

    • Un mezzettone che su 296 presenze nei vari campionati … è partito 255 volte dal primo minuto … gli anni son 31 compiuti a luglio e parte la mezza parentesi di alcuni mesi a Napoli con sole 3 presenze (2 dall’inizio, ma davanti aveva DI Lorenzo) a Genova maglia Samp ha sempre giocato titolare per 7 campionati … ma non dubitavo Andre che anche in questo caso tu non avessi da sparare sentenze … gia prima di vederlo in campo …………………

    • A questo punto mi auguro,, che tu l’abbia preso per un gioco e ti diverti così…… La speranza in questo caso è che tu sia un ragazzotto o poco più ,, perchè al contrario la cosa è preoccupante e inoltre c’è da chiedersi se davvero sei un tifoso azzurro,, ma soprattutto capire quali problemi hai nei confronti di pres,, d.s. e giocatori vari ……. Se ti consigliano di cambiare squadra,… non mi sembra una cosa così inopportuna

    • Per salvarti in A i “mezzettoni” come li chiami te,sono necessari.Io li chiamerei giocatori di categoria.Non è Football Manager dove puoi prendere oscuri carneadi dalla serie B ghanese e farli trionfare.Io spero davvero che tu sia un ragazzo di vent’anni perché davvero il mondo reale è diverso.Fattelo dire da uno che ha quasi cinquant’anni.

      • C’è già ebuehi che ha 28 anni.
        Stojanovic ormai è considerato un mezzo brocco e credo andrà via.
        Avrei preferito vedere affiancato un profilo giovane che magari ti può far fare il salto di qualità nel giro di poco tempo.
        La coppia polacco-ebuehi è per la salvezza e basta, ma basterebbe poco per alzare un po l’asticella e credere a qualcosa di più grande.
        Io penso che i tempi per fare lo step ci siano, quella che manca è la volontà purtroppo.

  1. Evidentemente Stojanovic ha capito che farà panca e non è molto felice….. e per questo vuole andare…. comprensibile….

  2. Bisogna essere anche realisti e dire che lo Stojanovic del girone di andata con Andrezzoli in panca non si è visto praticamente più (davvero un lontano ricordo) se non di rado in 2 o 3 partite da allora a questa parte. Non pochi i goal subiti dalla sua parte e non di meno anche le perdite di possesso palla pericolose sulle sue percussioni a destra. Tecnicamente non si discute, ma come difensore in una difesa a quattro emerge solo se dalla sua parte non trova giocatori che lo puntino. Le opportunità per riprendersi il posto le ha avute. Purtroppo c’è chi migliora le proprie lacune, lui non c’è riuscito! Cessione inevitabile!

    • Stojanovic sbaglia perché prova a fare qualcosa di diverso in campo, prova a incidere attivamente sulla partita.
      Preferiro’ sempre questi giocatori di personalità e coraggio ai vari ebuehi, cacace, pezzella, giocatori scolastici,che svolgono il compitino. Poi per carità ebuehi lo svolge discretamente.

        • Con il nonno … mezzo girone ha reso …poi nel girone di ritorno per un bel pò è scomparso … come son scomparsi anche altri visto i risultati … ma lui è scomparso più degli altri …………..

  3. Un mezzettone con 182 presenze in serie A, circa 90 nel massimo campionato polacco e 52 in Nazionale, con alle spalle Mondiali, Europei ecc. Non sarà un fenomeno, non sarà un fulmine di guerra, non sarà Maicon o Di Lorenzo, ma se un giocatore così non ci può stare nell’Empoli…poi lamentatevi che non prendiamo giocatori esperti della categoria

    • Guarda, codesto elemento avrebbe criticato anche se fosse arrivato Gentile nei sui migliori momenti.
      Criticare a prescindere!
      Bah di solito uno normale critica il giocatore, perché sbaglia o è inferiore alle aspettative, ma dopo averlo visto sul campo!

      • Personaggi come questo sopra trovano soddisfazione anche solo a ricevere risposta quindi è inevitabile che cerchi di esprimere quasi sempre opinioni disturbanti. Andrebbe lasciato perdere, senza rispondergli.mai.

    • Esperienza c’è n’è fin troppa per me.
      Il polacco ormai è un giocatore fatto e finito senza margini di miglioramento.
      Darebbe sicuramente una mano ma questi acquisti non mi scaldano.
      Potrò liberamente dirlo oppure devo allinearmi?

      • Dillo dillo, è la gente che sbaglia a risponderti. Se il tuo bisogno è non sentirti un “servo di Monteboro ” come definisci tutti coloro che apprezzano le scelte della società ,è giusto che ti esprima, ci mancherebbe… Non ti abbia a venire qualche crisi d’identità.

          • Incomincio a pensare … anche di leggerlo … tanto ormai il disco è rotto o la puntina si è incantata … Ora sta a vedere che se acquisti un giocatore … lo devi fare solo se puoi pensare di guadagnarci su una successiva vendita o perchè deve avere margini di miglioramento … NON SI PUò PRENDERE UN GIOCATORE CHE è GIA AL MASSIMO DELLE SUE POTENZIALITA’? A 31 anni ci mancherebbe che un giocatore non debba esser più preso in considerazione … Andre … a ripjate!

  4. Va preso di corsa è un giocatore che può farci solo che comodo a lungo andare quando sarà in condizione diventerà un titolare. Non si può andare avanti solo con scommesse, ci vogliono anche delle certezze con esperienza di A. I mezzettoni sono altri tipo maldini e ranocchia, non ho capito perché li abbiamo presi soldi (stpendio) buttati al vento.

  5. Cominciamo Gia oggi a incamerare I tre punti-partiamo bene perche dopo abbiamo il monza la juve e non e facile Dai forza ragazzi

  6. Su Maldini posso essere anche d’accordo.Su Ranocchia ci andrei più cauto.Mi ricorda Marchisio.Arrivò ad Empoli bambino e ne usci’ molto maturato.Sportivamente parlo ovviamente.

  7. Come fate a giudicare un giocatore ,Ranocchia,che a Empoli ha giocato per ora qualche spezzone di amichevole..Aspettiamo…Bereszynski si integra meglio nei piani tattici di Zanetti.Inoltre garantisce una grande esperienza.Nutro dubbi sulla fase offensiva,ma vediamo,magari ci stupirà..

  8. Dubito che Stojanovic vada a giocare in serie B , onestamente Berezinsky non mi entusiasma , Zanetti vuole giocatore esperti e fisici ed in questo.momento di piattume ne abbiamo parecchio

  9. Ranocchia la juve se ne è liberata subito al contrario degli altri giovani. Poi basta vederlo correre ti rendi conto che in A non può incidere. È lento non contrasta a Monza dal primo minuto è partito pochissime volte e fra l’altro con un allenatore che predilige un gioco tecnico. Nel mezzo ci servono altri tipo di giocatori alla Akpa o zurkowsky..

  10. Ragazzi continuate a dare spago a Andre?? Perdete tempo il GUFO si diverte a dire sempre il contrario di tutto e soprattutto è contro la nostra meravigliosa società . Lui spera che l’empoli retroceda così potrà dire : l’avevo detto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here