Prosegue il pressing dell’Empoli su Aljosa Vasic, centrocampista classe 2002 del Palermo ed ex Padova. Il club azzurro non solo ha da tempo messo gli occhi sul giocatore, ma ha già avviato una trattativa concreta per portarlo alla corte di Guido Pagliuca. I primi contatti risalgono ai giorni della cessione di Emmanuel Gyasi, passato proprio da Empoli al Palermo: un incrocio di operazioni che lasciava presagire una chiusura rapida anche per Vasic. E invece, al momento, la trattativa resta bloccata.

La questione è complessa e si sta giocando tutta all’interno dell’ambiente rosanero. Da un lato, il giocatore ha già espresso chiaramente la sua volontà: Vasic vuole trasferirsi in Toscana e vestire l’azzurro. Una scelta convinta, rafforzata dall’interesse concreto dell’Empoli che potrebbe dargli una centralità tattica. Dall’altro lato, però, il Palermo ha alzato un muro: il club siciliano, e in particolare il tecnico Filippo Inzaghi, considera il centrocampista ancora un elemento importante per la rosa. Secondo quanto filtra dalla Sicilia, il club rosanero vorrebbe prima assicurarsi uno o più rinforzi in entrata prima di lasciar partire Vasic. Una posizione che sta rallentando i tempi e rischia di complicare ulteriormente un affare che appare alla portata. D’altronde, anche a Palermo si avverte la sensazione che Vasic non sarà un titolare fisso nel progetto tecnico della prossima stagione in Serie B, rendendo così il protrarsi della situazione un danno per tutti gli attori in causa.

L’Empoli, dal canto suo, non ha intenzione di mollare. La dirigenza azzurra ritiene Vasic un profilo utile e in linea con le esigenze del nuovo tecnico, puntando anche sulla volontà già esplicitata dal giocatore. I prossimi giorni saranno importanti per capire se e quando la situazione potrà sbloccarsi, anche se i tempi rischiano di allungarsi ulteriormente.

Articolo precedenteNews dal ritiro
Articolo successivoL’ex Devis Vasquez alla Roma !

24 Commenti

  1. Ma cosa serve fissarsi su questo e quell’altro. Peraltro nessuno dei nomi usciti mi sembrano fenomeni. Non conosco bene il giocatore, ma è così forte da starci dietro 2 mesi, un panchinaro del Palermo?

  2. Oh Bravi!!! Se si voleva il giocatore, si doveva inserirlo nella trattativa per Gyasi e non prenderlo nel bucciolo, sperando della bontà dei siculi…. qui manca l’ABC delle trattative!!!! 🤦…. in che mani siamo!!!!

  3. Senza contare gli ex e focalizzando su questa sessione di mercato:
    Pellegri
    Lovato
    Carboni
    Odenthal
    Moro
    Camara
    Vasic
    Sette nomi, un comune denominatore

    • Ma te quando vai dal Palermo o da altri e gli dici che lo vuoi gratis cosa pensi che ti dicano. Ah caro tieni prendi pure. Essendo giovane ha,una valutazione che non può avere uno di 31 anni suonati. È ovvio che non lo fanno uno scambio con Gyasi. O pensi di fregare il Palermo te? Se non accetti Gyasi scontento con 700 mila di ingaggio rimane da te. A volte ragionate come si fosse la juve degli Agnelli

  4. Per giudicare i calciatori bisognerebbe vederli gioca…questi sono tutti nomi che magari per noi non sono un granché ma se il Ds li cerca significa che ci crede ..in ogni caso vediamo che porta a fine mercato non credo siano così fessi da fare una squadra che non sta in piedi..il NS ds in serie A non era esperto ma in serie b si x cui abbiano fiducia ..certo che ci vorrebbero anche i soldi ..

    • Corona non te lo danno così come peda! inzaghi li ha ritenuti incredibili.
      Corona lo dico da 2 anni si doveva prendere in primavera quando avevamo il diritto di riscatto a pochissimo ma gemmi non sa vedere nei giovani promettenti.
      L unico che ti daranno è vasic ma fra 1 mese .

      • Senza una lira per poterlo riscattare e a fare un intera squadra per la serie a con 0 euri è stato accardi, già ma qui è ancora pieno delle sue vedove

  5. Io credo che l’Empoli volesse fortissimamente alleggerire il monte ingaggi a luglio e non a fine agosto e sapendo dell’interesse del Pa-lermo per Elia e per lo stesso Gyasi l’Empoli abbia voluto proprio favorire quell’uscita piuttosto che rischiare di non farla in quel momento con il Palermo e quindi il discorso Vasic sarà sicuramente messo li al Palermo, ma in modo da avere una corsia preferenziale in caso Inzaghi avesse avallato una sua uscita, anche perchè lo stesso Empoli alcune settimane fa non aveva fretta. Ora forse sotto insistenza del Cecinese si sono rifatti vivi ed ancora nicchia il Palermo.

  6. Tranquilli, succederà come con Nicola, che non voleva far partire subito Fulignati. Vasic arriva. In tempo per la Reggiana in coppa Italia.

  7. La prossima conferenza stampa del DS, magari chiedergli come mai molti acquisti hanno in comune lo stesso procuratore.
    Grazie redazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here