L’interesse dell’Empoli per Matteo Lovato, difensore classe 2000 di proprietà della Salernitana, resta vivo e concreto. Dopo l’ultima stagione in prestito al Sassuolo, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, il nome di Lovato è da giorni accostato con insistenza al club azzurro. La sensazione è che ogni giorno possa essere quello giusto per la definizione dell’accordo, anche se, al momento, la trattativa non è ancora arrivata alla chiusura definitiva. Fonti vicine alla società confermano come il dialogo tra l’Empoli, la Salernitana e lo stesso calciatore sia attivo e volto a limare gli ultimi dettagli contrattuali. L’obiettivo è portare Lovato alla corte di Guido Pagliuca il prima possibile, per rinforzare un reparto arretrato che ha bisogno di qualità ed esperienza.

Negli ultimi giorni si è registrato anche un ritorno di fiamma da parte del Sassuolo, che avrebbe valutato l’ipotesi di riportare Lovato in neroverde. Tuttavia, sembra che il difensore preferisca una destinazione che possa garantirgli maggiore continuità e un ruolo da titolare, condizione che l’Empoli sarebbe pronto ad offrirgli. Lovato, insieme a Nosa Obaretin — anche lui atteso a breve — dovrebbe comporre la nuova linea difensiva dell’Empoli, affiancando Curto, già pienamente integrato nel gruppo. L’innesto dell’ex Sassuolo rappresenterebbe un passo importante nella costruzione della squadra, considerando che il giocatore vanta già quasi 100 presenze in Serie A, un bagaglio d’esperienza fondamentale per affrontare un campionato competitivo come la Serie B.

Tutto lascia pensare che la fumata bianca possa arrivare nei prossimi giorni. L’Empoli crede fortemente in Lovato e punta su di lui per dare solidità e personalità al pacchetto arretrato.

Articolo precedenteGli “Over & Under the Top” di Empoli-Sassuolo
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Sassuolo 0-0

34 Commenti

  1. Guarino,nei piani della societa’,e’ chiaramente un titolare. Classe 2004, nel giro dell’ultima U21,titolare assieme a Ghilardi nell’U20 al Mondiale di un paio d’anni fa.Ha gia’ fatto un anno di B a Carrara.Lui e Shpendi saranno sicuramente tra i titolari,in partenza.Poi sara’ il campo a dare le risposte.

  2. Lovato va fatto con Obaretin e Guarino saranno i 3 di difesa, centrocampo per quello che ho visto manca sostanza e precisione poi Sphendi largo così non si può vedere.

  3. Certo?….secondo p.e. e meglio di Guarino????.mah!!…e poi via!!!…da quando non si cerca di valorizzare i prodotti del vivaio???

  4. Infatti non riesco a capire anche io come continuamente mettano Lovato, Obaretin e Curto come il terzetto potenzialmente titolare e non Guarino che probabilmente è considerato dalla dirigenza più titolare degli altri tre…

  5. Lovato a Sassuolo non l’ho seguito…a Salerno lo saltavano fin troppo facilmente ma la squadra era allo sbando…Guarino per me deve giocare titolare

  6. Lovato…..bo ….Già abbiamo Curto e Carboni ….che sono 2 bidoni ( la Roma torna anche bene ) , se PE pensa che non giochi Guarino siamo alla frutta
    Altro che difensori in arrivò qui Se non prendono 2 centrocampisti ed 1 punta di valore per la B vivremo grosse difficoltà in questo campionato

  7. Meglio così?

    Fulignati
    Curto Guarino Obaretin
    Ebuhei Vasic Florenzi Moruzzi
    Ilie Shpendi
    Mulattieri

    L’ho aggiustata

    • Ecco così va meglio…anche se chissà se Vasic, Florenzi e Mulattieri arriveranno…se arrivassero tutti e tre non sarebbe male…io personalmente ho dei dubbi anche che arrivi Obaretin…😊

  8. Ma scusa, facciamo la squadra con quelli che abbiamo, non con chi ancora non c’è?. Vasic, Florenzi e Mulatteri non mi sembrano acquistati..che si vive di fantasia?, ma!

  9. Il minimo sindacabile doveroso e che mi aspetto da oggi all’inizio del campionato e’ rappresentato da: Una punta centrale titolare ( Moro mi va bene ),il “braccetto” difensivo di centro sinistra titolare,un centrocampista di frequenza,alla Maleh per capirsi sulla tipologia del giocatore,che possa lottare per un posto da titolate con Belardinelli/Ignacchiti. Un altro paio di giocatori dal Padova alla fine del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here