Anche se due operazioni — quelle legate a Nosa Obaretin e Matteo Lovato — sembrano ormai prossime alla definizione, il mercato in entrata dell’Empoli vive da qualche giorno una fase di stallo. Con la situazione relativa a Saba Goglicizde ormai sistemata (si attende soltanto il comunicato ufficiale del trasferimento), il club azzurro ha ora l’urgenza di accelerare sul fronte degli innesti, andando a inserire in rosa profili di qualità e, possibilmente, di esperienza. Proprio in quest’ottica torna con forza il nome di Luca Moro. L’attaccante classe 2001, di proprietà del Sassuolo, sarà avversario degli azzurri nell’amichevole di questa sera: un’occasione non solo per vederlo all’opera da vicino, ma anche per approfondire i discorsi con la dirigenza neroverde. L’evento, infatti, potrebbe risultare funzionale a una possibile accelerata nella trattativa, che — stando a fonti vicine al club — sarebbe già ben avviata.
Moro è ormai ai margini del progetto tecnico del Sassuolo, e l’Empoli lo ha identificato come uno degli obiettivi prioritari per rinforzare il reparto offensivo. Piace anche Nicholas Pierini, altro attaccante neroverde, ma per ora le attenzioni sembrano concentrate proprio su Moro, considerato il profilo ideale per completare l’attacco a disposizione di Guido Pagliuca. L’ex Spezia, Frosinone e SPAL ha collezionato quasi 100 presenze in Serie B, mettendo a segno 17 reti: numeri che certificano un buon bagaglio di esperienza nella categoria. Questa sera, oltre al campo, saranno i dialoghi tra le due società a prendersi la scena.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’Empoli riuscirà a chiudere l’operazione, anche perché il tempo stringe: alla prima gara ufficiale della stagione mancano ormai solo dieci giorni.














Premesso che era un nome che circolava da fine giugno nelle “stanze” ed unito a Pellegri può essere un buon mix tra i numeri 9 in squadra, anche lui ha numeri scarni per essere appunto un 9.
Un tempo dopo una retrocessione prendevamo giocatori (Caputo, Mancuso) reduci anche da più goal in una sola stagione, quindi si spera che sia un profilo che si sposa perfettamente nell’identikit del mister e sappia fare meglio dei numeri passati.
Giusto..
Io farei un tentativo proprio per Mancuso
Forza Empoli sempre
Il giovedì alla fine del mercato a Serravalle le bancarelle di verdura svendono o regalano i prodotti invenduti , mi sbaglierò ma mi sembra la stessa cosa per il mercato della squadra.
Non sbagli
Fra i due avrei preferito Pierini
Stasera Gemmi deve dare un accelerata e portare 2 nomi dal Sassuolo alla nostra squadra. Su.
Mulattieri ha dei numeri, questo mi sembra un rimediotto….. boh, che devo dire….
O sentiamo se ci danno Vlahovic, quello della juve intendo, così per vedere se vu vi chetate
Non capisco coloro che criticano coloro che criticano…. i numeri caro ciuco parlano chiaro, possibile che in un mondo libero non si possa dire che al momento (e ripeto al momento) non abbiamo una squadra degna di lottare per le posizioni nobili?
E chi te l’ha detto a te che si deve lottare per le posizioni nobili caro riccardino? Codesto è un film che ti sei fatto te e altri come te
Allora alla SNAI son tutti rincoglioniti, ecco le quote per la vittoria del campionato:
Palermo 2,75
Venezia 4,50
Empoli e Spezia 6,50
Guarda le quote che aveva la Sampdoria l’anno scorso a inizio campionato e poi se ne ragiona
Non sono infallibili ma attendibili si visto che son soldi per loro
È la premessa che è sbagliata. l’Empoli non ha l’obiettivo per quest’anno di lottare per le posizioni nobili.
Gli obiettivi sono dati dalle scelte e non dalle parole…. fino a adesso posso dire che i bookmakers possono peccare di ottimismo, ma i più sostengono che il cantiere è aperto…. per cui, anche senza proclami, l’obiettivo è puntare a salire….
Esatto sono dati dalle scelte. Per questo dico che l’obiettivo non è la promozione immediata
17 reti in 100 presenza di B sono poca roba per un attaccante.
Scontento se arriva.
Felicissimo di ricredermi se a Empoli trova una dirompenza in attacco come non ha mai avuto finora in carriera.
I 4 milioni per Goglichidze dall’Udinese sono davvero una miseria… segno che alla società va bene tutto pur di vendere, fare un po’ di cassa e alleggerire il monte ingaggi: avere un occhio oculato al risparmio va benissimo ed è necessario… il mio suggerimento è che la stessa attenzione venga posta anche negli stipendi (esosi) della dirigenza che seccano le casse e non portano nessun valore aggiunto ad esclusione, se vogliamo, del Presidentissimo
vero l’interesse per zanimacchia della cremonese?
Praticamente fra Mulattieri, Pierini e Moro prendono quello che costa meno…17 gol in 100 partite mi sembrano veramente pochini per un attaccante…se facciamo 100÷17 sono un gol ogni 5 partite e mezzo…praticamente sono 6/7 gol a campionato…questi sono numeri da centrocampista goleador e non certo da attaccante goleador…sinceramente all’inizio ero molto più fiducioso…lo so benissimo che il mercato dell’Empoli viene sempre fatto gli ultimi 2/3 giorni ma ora comincio a dare ragione a chi dice che sarà un mercato al risparmio…credevo di fare una squadra di vertice invece mi sembra che stiamo facendo una squadra per salvarsi “tranquillamente”…naturalmente spero di sbagliarmi e che nei giorni di chiusura del mercato venga cambiata la rotta ma per il momento sono molto amareggiato io che sono sempre stato ottimista…
Fatto abbonamento! A me la squadra piace e ispira fiducia. I brontoloni possono accomodarsi sul divano.
Bravo brodo
Perché se non ti piaceva non facevi l’abbonamento?🤔…io l’abbonamento l’ho rinnovato il primo giorno…come ho sempre fatto e come farò anche se la squadra giocasse in Promozione e con tutti i ragazzi della primavera…detto questo però il cervello me lo hanno fatto per adoperarlo e per dire il mio punto di vista e non per riempire solamente la scatola cranica!
Le critiche di fanno dalla mattina del 1’ settembre a mercato chiuso. Chi critica adesso e vorrebbe chissà chi, deve mantenere la calma.
Chi non ha fiducia nella dirigenza, e’ sempre in tempo a fare il tifo per altri colori, a strisce o in tinta unita.
Forza Azzurri sempre
Signori é bene che diversi aprano gli occhi e si mettano l’animo in pace. Questa è una stagione di ripartenza e di ricostruzione. Nessuno della società ha mai fatto proclami e nessuno ha mai parlato di primi posti o di campionato di vertice. Non sta scritto da nessuna parte che l’Empoli in B deve necessariamente lottare per la promozione e quasi tutte le volte che la società si è spinta un po’ troppo in là con i discorsi é finita male o non come ci si aspettava
Sembrerebbe quasi certo l acquisto di Zanimacchia. Talento puro per adesso mai veramente espresso del tutto. A Empoli per me potrebbe esplodere.
Non so dove tu lo abbia letto
Ne parlano anche sul sito del Modena
E secondo te un sito che si occupa del Modena (dove tra l’altro non si parla affatto di acquisto quasi certo) è attendibile?
Ma ne parlano in vari siti. Anche su pianetaB. Puoi tranquillamente controllarlo
Ma ne parlano in vari siti. Anche su pianetaB. Puoi tranquillamente controllarloanche su Empoli channel
Obaretin
Loviso
Vasic
Moro e siamo a posto
Nessuno ha parlato di campionato di vertice
Bè … non è che il tanto decantato Mulattieri abbia fatto, quest’anno, così tanto meglio di Moro … 9 goal contro 7 goal. Tra l’altro un Mulattieri che in A, sempre a Sassuolo, nelle sue 24 presenze non ha messo a segno nemmeno un goal … Moro è di un anno più giovane e credo sia un prospetto interessante che potrebbe essere giocatore da una decina di goal a stagione … Da non dimenticare che pur parlando di lega pro a Catania segnò nella stagione 2021- 2022 le sue belle 21 reti………….
Oggi serve la prestazione, quelli del Sassuolo devono vedere che vengono in una squadra attrezzata…
L’ho letto anche io di Zanimacchia.Prima di tutto è un attaccante esterno,in secondo era richiesto da squadre di seconda fascia…Non mi sembra un nome “risolutivo “…Ma va bene…
L’importante è spendere poco … mah via!
si passa dai bomber degli anni passati ai finti bomber che con 17 gol in 100 gare son frutto piu’ di casualita’ che di incisivita’ che fa anche rima!
I grandi bomber della b sono già accasati (Vlahovic Adorante Pohjanpalo Iemmello Coda Mancuso) io Moro lo piglierei subito.
Io dico la mia, poi è solo una supposizione facendo un po’ di calcoli e ragionamenti logici. Dando per scontato, che scontato non lo è affatto tutt’ altro, che andiamo avanti con il progetto stadio, e a giugno 2026 iniziassero i lavori, settore per settore. Ciò comporterebbe una chiusura parziale dello stadio per i prossimi almeno 4 anni. Ecco, questo secondo me è il tempo che presumibilmente impiegheremo per tornare in serie A. Fare un intervento del genere, per una società come la nostra, in una città come Empoli, comporterebbe molti meno problemi affrontandolo nella serie cadetta, per ovvi motivi di sicurezza, capienza e logistica. Secondo me chi pensa a posizioni di vertice per i prossimi 3-4 anni ne rimarrà deluso. Personalmente se ciò servisse finalmente ad avere uno stadio nuovo e multifunzionale sono tranquillamente disposto a vedermi qualche anno di serie B, possibilmente tra le prime 10 squadre e magari divertendosi a guardare le partite. Lo stadio avrà necessariamente bisogno di strutture da affittare e sulle quali investire, ciò consentirebbe alla proprietà di finanziare sì le proprie casse, ma magari potrebbe trovare un po’ di forza economica fresca da investire nella squadra e ciò ci permetterebbe magari di prepararsi ad un ritorno in serie A finalmente più competitivi e forse potremmo iniziare un ciclo più duraturo dei soliti 2-3 anni. Se così non fosse però avremmo comunque una struttura che potrebbe finalmente attrarre investitori esterni. Ripeto , parere personale, sicuramente più una speranza che una certezza, io comunque ci credo… Torneremo più forti che mai!!
Se ripenso ai nostri veri bomber e leggo questi nomi mi prende male.
A questo punto, inutile pensare ai paragoni con gli anni passati, non tirano fuori un centesimo e non abbiamo Corvino. Sogliano, Sartori, abbiamo un ds che al primo anno non ha fatto bene, ha portato Sambia, Solbakken, …. io a questo punto prenderei anche Moro …
Il soldato Sambia ha raggiunto l’obbiettivo…
Missione compiuta!!!
Ragazzi ma in serie B tra fare un campionato di vertice e da retrocessione ci saranno 7/8 punti di differenza.
Ma di che ragionate?! Qui nessuno vuole andare giù e possibilmente divertirsi.
Ad oggi non sono stati fatti investimenti di nessun genere, solo prestiti con diritti che sicuramente non saranno concretizzati.
La prossima stagione la situazione può solo peggiorare, non migliorare. Perché i costi ci saranno, ma le cessioni di questa stagione non ci saranno. Come potete pensare che faranno 4 stagioni di B in attesa di finire lo stadio?!
Non ci sono stati ingressi validi e nessun giocatore futuribile. Mercato da dilettanti, gestito da un dilettante.