Come detto stamane, nel pezzo che purtroppo spiegava l’infortunio di Caprile, per la società si apre adesso un punto di domanda di cui si sarebbe fatto a meno. Ed a scanso di qualsiasi pessima ironia, letta qua e da tante altre parti, Caprile si è fatto davvero e seriamente male; il portiere ex Bari è stato fortemente voluto e mai nessuno in società boccerebbe un ragazzo per una partita non andata bene. L’interrogativo verte su quale strada andare a prendere. Domani se la giocherà Perisan, ma senza voler mancare di rispetto a Samuela, va da se che su di lui non c’è quella specifica fiducia per dargli il ruolo di primo. All’inizio della settimana prossima, dopo determinati ed approfonditi accertamenti, si conoscerà meglio il futuro di Elia, soprattutto in termini temporali.

Se da questi dovessero emergere certe necessità, con tempi più lunghi dei due mesi, la scelta ricadrà senza dubbio su un possibile primo. E cosi come è stato quest’estate, c’è un chiaro disegno gerarchico nelle teste della dirigenza azzurra. Il primo nome è quello di Alessio Cragno. Il portiere fiorentino è approdato in prestito al Sassuolo, sperando di trovar quelle fortune non trovate a Monza. Al momento però Dionisi sta ancora preferendogli Consigli. Immaginiamo quindi che il grado di soddisfazione dell’ex Cagliari non sia al massimo. Il primo tentativo, nell’ottica di una scelta che bypassi Perisan, sarà quindi in questa direzione. Capendo se il Sassuolo (ma anche il Monza) si diranno aperti ad una cessione che poi – gioco forza – andrà a ricadere anche su di loro.

Le alternative, per le quali al momento è davvero prematuro fare discorsi, sono rappresentate dai soliti nomi. Dragowski e Carnesecchi sarebbero subito a ruota, due situazioni però complicate per non pochi motivi. Ci sarà da attendere e da capire, soltanto i reali tempi di recupero di Caprile faranno far fare la scelta specifica alla società. Una situazione in più che, negli ultimi giorni di mercato, non va certo ad agevolare il lavoro della nostra dirigenza. Capiremo meglio tutto tra qualche giorno e sapremo anche indirizzarci meglio su uno specifico nome, magari quello proprio quello di Cragno.

Articolo precedenteUFFICIALE | Welcome Back Nico !!!!
Articolo successivoPRIMAVERA | Un Empoli generoso ma inconcludente cede 2 – 0 all’Inter

42 Commenti

  1. Secondo me Cragno che è appena arrivato a Sassuolo non dovrebbe essere trattato. Visti i recenti arrivi dalla dea chiederei il prestito di Carnesecchi che sicuramente deve andare a giocare. Ma andrebbe molto bene anche Dragowski.

  2. Doveva essere lui la prima scelta fin dall’inizio…. penso comunque che il Sassuolo non te lo ceda…. bella gatta….

  3. Signori, il mondo è pieno di portieri….a me gaserebbe molto il ritorno di brignoli( ma lo vedo molto complicato), o qualche buon prospetto estero( non nego che il mio preferito è kovacevic del rakow, ma anche lui molto difficile da prendere)

  4. Ma il ragazzo della Feralpi no? A Torino in Coppa Italia è sembrato l’uomo ragno. Altrimenti se si cerca gente più pronta per la A, ci sarebbero Sirigu e Handanovic a parametro zero. Il secondo sarebbe tantissima roba…

  5. Molto dipenderà sicuramente dai tempi di recupero di Caprile…se non saranno biblici, tocca prendere qualcuno disposto poi a cedere il posto perchè sicuramente il Napoli vorrà garanzie di impiego non appena Caprile tornerà disponibile…soluzione ancora più semplice sarebbe quella di promuovere Perisan come prima e reperire un secondo senza particolari pretese.

  6. perisan è un secondo,altrimenti dopo lo scorso anno si sarebbe puntato su di lui,bisogna prendere un titolare perche’ se si rompesse con chi giochi,con stubljar?

    • Se fosse possibile arrivare a lui sarebbe un gran bel colpo.Ma in previsione futura, non per l’immediato.Ora ci vuole un portiere pronto.Da subito

  7. quando ti rompi a quel modo rimani menomato a lungo,il portiere non è tuo,non ha dimostrato una cippa quindi quando tornera’ se la giochera’ con il nuovo portiere altrimenti c’è sempre l’anno prossimo per rifarsi a napoli
    !

  8. Ok, il mercato è ancora aperto e se mister e società pensano che Persian non sia all’altezza di fare il titolare per un paio di mesi o poco più (quindi indicativamente 8/10 partite) mi chiedo a cosa servono i cosiddetti portieri di riserva perché quando si è fatto male Caprile, se il mercato fosse già stato chiuso, avrebbe giocato Perisan o Pinco pallino? Quindi piena fiducia a Perisan e se un portiere deve arrivare, meglio prendere un vice di buona esperienza che al rientro di Caprile vada a fare il terzo portiere. Perché tra due mesi Caprile torna a disposizione, giusto? Ghiotta occasione comunque per Perisan per prendersi il posto da titolare e non mollarlo più.

  9. Dragowsky no , retrocede troppo spesso…..Cragno panca a Consigli da’ molti dubbi ,
    Carnesecchi Si ma Darei Fiducia a Perisan , sennò senza indugio su Handanovic

  10. Ma quale carnesecchi io punterei deciso su Lloris, chi inizia a comporre il numero? 1 1 8, aiutateci!!!!! Leggere certi commenti, sono meglio del vernacoliere🤯🤯

  11. Cragno secondo me prende il posto a consigli, carnesecchi visto I buoni rapporti con Atalanta te lo da in prestito anche 6 mesi, secondo che infortunio si è fatto Caprile non rientra prima di gennaio perché riprendere a giocare non è semplice subentra anche il timore di rifarsi male. Perisan per noi è un buon 12esimo e magari ci stupisce (ha giocato nel nostro peggior momento e non per colpa sua)ma farlo giocare fino a gennaio può essere pericoloso.

  12. Handanovic ha almeno due retrocessioni sulla coscienza(empoli udinese con rigore parato a giovinco e prestazione super – inter empoli ultima giornata con andreazzoli) che lo rende particolarmente simpaticamente antipatico. Salvare l’Empoli per la terza volta consecutiva laverebbe questa macchia ad un grande campione.
    Si scherza eh, però lo prenderei al volo ma mi sembra fantacalcio

    • Handanovic non penso sia proprio proponibile. Prende tanto di ingaggio per l’Empoli, e non capisco che senso avrebbe per lui venire ad Empoli, andrà in Arabia

  13. Premesso, come ho scritto in un altro articolo, che l’augurio è di una pronta guarigione, tornando più forte di prima ma nella brutta situazione in cui ci troviamo e in cui si è trovato caprile , almeno si ha qualche giorno di mercato, io ripeto piu che cragno mi attira carnesecchi anche in proiezione ritorno di caprile , mi par di capire che la fiducia in perisan sia bassa e quindi non c’è dualismo fra i portieri ma un carnesecchi che come età e talento è come caprile penso che faccia venire voglia di migliorare ogni partita di per luno che per l’altro, certo che avere solo un portiere titolare non è il massimo, mi sembra un grossolano errore societario, soprattutto visti i tanti infortuni che stiamo avendo.

  14. Perché non Perisan? Boh! Forse la so ci età lo valuta meglio di noi, ma quando Vicario era inutilizzabile lui non fece male…

  15. Credo che l’esperienza di caprile a empoli sia già ai titoli di coda.
    Se prendono un portiere da fuori come cragno o carnesecchi è chiaro che poi sarà lui il titolare.
    Se tengono perisan e questo fa bene poi non c’è motivo di cambiare portiere quando caprile sarà guarito.
    Caprile giocherà ancora nell empoli soltanto se non prenderanno il sostituto e perisan non farà bene.

  16. Caprile a gennaio si rimanda a Napoli. Ora fiducia a Perisan, però serve un secondo affidabile e che accetti il ruolo di dodicesimo.

  17. Ma quelli che vorrebbero Carnesecchi hanno chiara la situazione? 🤔…abbiamo preso un portiere…Caprile…con un prestito secco senza considerare nessuna altra candidatura…ha subito un infortunio ma fra un paio di mesi…così sembra…sarà di nuovo a disposizione…e in quel momento che facciamo?…sicuramente la società gli darà i gradi da titolare altrimenti che lo avrebbe preso a fare…e Carnesecchi?…con tutte le richieste che avrà avuto pensate che venga ad Empoli per giocare 2 mesi eppoi sedersi in panchina?…con questa prospettiva l’Atalanta non te lo darà mai…se deve stare in panchina può stare da loro…l’Empoli deve prendere un portiere su cui fare affidamento per almeno 2/3 anni che quest’anno potrebbe fare anche un po di panchina ma dal prossimo diventi il titolare!

    • Si parla di uno stop minimo due mesi che con aggravante operazione chirurgica allungherebbe di non poco il recupero. Quindi non si tratta di due mesi e avere un portiere pronto ma più mesi con l’incertezza di riaverlo pronto. Vicario dopo lo stop ha messo almeno un mese per recuperare la condizione
      Quindi in virtù del responso medico credo che verrà valutato un primo (che nulla toglie che pyo essere Carnesecchi che vuol giocare…) o su un secondo/terzo

    • Poi se Carnesecchi fa bene come a Cremona Caprile Il posto lo perde. Non credo non verrebbe se chiamato. Meglio che fare il secondo a Musso tutto l anno

  18. Caprile meriterebbe una chance, ma purtroppo e’ stato sfortunato e non c’e’ tempo. Rischierà di tornare a novembre inoltrato e saltare oltre 10 partite. Bisognerebbe virare su Carnesecchi, e tenerlo come secondo (se torna a Napoli fa il terzo), mandando in caso Perisan, a giocare in B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here