Insieme a quella di Saba Goglichidze, la situazione legata a Giuseppe Pezzella resta tra le ultime di maggiore interesse per il mercato in uscita dell’Empoli. Nei giorni scorsi avevamo raccontato del forte avvicinamento alla Cremonese, con un trasferimento che sembrava imminente e praticamente parallelo a quello di Alberto Grassi. Poi, però, sono arrivati i primi rallentamenti, dovuti principalmente al mancato accordo tra il terzino napoletano e il club lombardo. In mezzo, l’inserimento del Cagliari — come da noi ampiamente documentato — che aveva provato a forzare i tempi sondando sia il giocatore che l’Empoli. Ora, però, la pista grigiorossa si sarebbe riaperta con decisione, e da Cremona filtrano segnali secondo cui l’operazione potrebbe essere vicinissima alla chiusura. C’è chi parla addirittura di visite mediche previste già nella giornata di domani.
Empoli e Cremonese, d’altronde, l’accordo l’avevano già trovato da tempo, basato su una cifra di circa 2 milioni di euro. Resta da capire se, nel contesto della trattativa, potrà entrare anche la gestione di Andrea Fulignati, promesso sposo azzurro ma ancora trattenuto dal tecnico dei grigiorossi, Davide Nicola, in attesa dell’arrivo di Gollini come futuro numero uno del club lombardo. Le prossime ore saranno decisive per chiarire il destino di Pezzella. E già l’allenamento delle 18 di oggi potrebbe dare qualche indicazione importante: un’eventuale assenza del giocatore sarebbe un segnale eloquente.














Ma noi cosa si aspetta a comprare gente di categoria?????
Perchè quelli che s’è comprato fino a ora? Se vuoi le stelle del mercato vai al viola park
Aspettano gli sconti di settembre 😂😂😂
Ci vuole tanta, tanta pazienza per seguire l’Empoli… il calcio mercato è il periodo in cui, più di qualunque altro, te la farebbero scappare.
Meno male, per fortuna, che la società si riprende quasi sempre durante il campionato è le formazioni allestite ci regalano spesso soddisfazioni
La campagna acquisti finisce a agosto
Non so chi hanno a sinistra ma uno come pezzella fa comodo, noi zitti zitti con questo allenatore faremo bene poi 2 pezzi di categoria arriveranno tranquilli.
Certo a sentire certi discorsi sembra che non abbiate mai seguito il mercato dell’Empoli…ditemi un anno…me ne basta uno…in cui le maggiori entrate non le abbiamo fatte gli ultimi 2/3 giorni di mercato…è sempre stato così perché gli ultimi giorni gli “esuberi” di alcune squadre vengono ceduti a condizioni migliori pur di alleggerirsi dell’ingaggio…e per una squadra come la nostra questo può fare la differenza…non siamo il Palermo e neppure lo Spezia o il Venezia con proprietà che mettono soldi…può piacere o no ma anche questo ci ha permesso di fare tanta B e anche A negli ultimi 20 anni…senza i soldi questa è l’alternativa…
Persona di Cecina che abita tra l’altro anche vicino a Pagliuca e che segue il calcio Toscano mi ha confermato che è molto molto bravo.
Poi riguardo a Pezzella ha ancora l’auto sotto casa, non credo domani firmi per la Cremonese come si legge.
Anche uno che abita a fianco di D Aversa ti direbbe che è molto bravo …..allenatore di serie A , sarà il campo a dircelo e non voglio andare oltre con le aspettative .
Alla fine sono i giocatori bravi a fare la differenza …..
Quello con cui ho parlato è un amante del calcio Toscano abbastanza competente, persona in genere anche molto criticona (per esempio diversi anni fa mi parlava male di Rovini che anche lui era di Cecina perchè era troppo distratto fuori dal calcio) tra l’altro Pagliu.ca non lo conosce nemmeno personalmente e che ha detto che è forte, meticoloso ma anche ciucco.
Mi ha raccontato un piccolo episodio, qualche giorno fa camminando con il cane sotto casa sua sentiva che Pa.gliuca parlava al telefono animatamente e incazz.ato con un suo collaboratore perchè non gli forniva un qualcosa che che gli aveva commissionato. Parlava talmente forte che sentiva nitidamente da diversi metri.
Che c’entra se è ancora a Empoli? Deve andare a Cremona mica in Australia 🤔
Voci di corridoio e molto vicini allo staff tecnico, mi dicono che sono già iniziati i litigi e che la situazione tra società e Mister è già tesa…. mercato? O altro, non mi è stato specificato …. e vi posso assicurare che non sono le solite malelingue…. mi viene da pensare che certe “promesse” non sono state mantenute appieno….
Può essere, ma non c’è nulla di strano…oggi gli allenatori spingono per avere giocatori di loro fiducia in rosa e la squadra quasi al completo almeno per la seconda parte della preparazione…ma succede da poche parti e anche i quei casi saltuariamente.
Comunque se è scontento può dare le dimissioni…ma ad Empoli in Serie B quando tutto va ricostruito (vedi post play-out con il Vicenza)…la campagna acquisti (quella vera) difficilmente inizia prima di agosto.
Quanto piacerà a L Empolese medio e sempliciotto riportare chiacchiere e cose riportate da altri dove non c’è certezza , alimentando la polemica …..
Robetta davvero …
La fonte è attendibile perché fa parte dello staff tecnico che ha assistito la scena…. e sarebbe indecoroso dire il nome…. per non creare ulteriore casino…. sarà anche l’empolese contadino e sempliciotto, ma dopo solo 10gg litigare non è il massimo…. poi fai te e pensa che caxxo ti pare….
Riccardo i motivo si può sapere ?
Non me lo ha voluto dire… più che altro pare uno sfogo…. il punto non è il discutere, ma il fatto che sia avvenuto a 10gg dall’inizio della preparazione e con una squadra in costruzione…. siccome sono anzianotto, ma ho sempre in mente la situazione Del Neri…..
….pensava , sperava o aveva capito da ciò che gli ha detto in politichese incomprensibile il.DS che saremo stati la squadra da battere per ritornare in serie A….
E pensava di essere lui l allenatore di questa squadra di campioni ….
Ma dai….che crede a Babbo Natale
Io non so ovviamente niente ma ricordo gli stessi discorsi a luglio (massimo i primi di agosto) con Bucchi. E la fine la ricordiamo tutti.
Se il matrimonio non ha basi solide, meglio non partire neppure. Aurelio ci salverà come sempre.
I panni sporchi si lavano in famiglia.
Loro che sono stipendiati dall’Empoli dovrebbero stare zitti e non raccontare i fatti interni a nessuno
è colpa di Chalanoglu ….. l’ha detto anche il presidente!
Alle volte bisogna litigare ,i lecchini non mi sono mai piaciuti significa che il mister è uno con i contro coglioni…
Poi magari viene accontentato…
Il tempo scorre…
L’allenatore ha un bel caratterino a mandarci a quel paese non ci sta nulla .
Va bene valorizzare i giovani ma ci voglio 3/4 acquisti di categoria.I soldi da cessioni e paracadute sono arrivati .
Uno per reperarto .
Peccato non aver riscattato a pochissimo Corona dal Palermo lo scorso anno.
Mi piacerebbe berti del Cesena e ambrosino vediamo cosa accade da qui ad un mese dal campionato
…poi torna a Cecina dalla Moglie….che gli ricorda elegantemente che ha un biennale da €300.000 l anno…..cosi che non rompa tanto le ⚽️⚽️ perche’lei a tornare dov era 2 anni fa’non ci torna……E tutti felici e contenti….
Pagliuca sapeva com’era la situazione, adesso non è che può cascare dalle nuvole
Penso che già l’amichevole con l’Entella può dire molte cose a differenza che una o l’altra sia più avanti con la preparazione,visto che sono tutti giovani a 20 anni si fa le buche anche senza preparazione….
Anche perché il 15 agosto si gioca….
E un siamo lontani….
Infatti, io l’ottimismo di molti non lo capisco… per assemblare una squadra ci vogliono mesi e non non abbiamo giocatori…. speriamo in una bella scoppola con l’Entella così qualcuno o più di uno aprono gli occhi…..
Io ho parlato col vice magazziniere che, origliando di soppiatto, ha udito distintamente il mister dire che andrà via dopo il Pisa, mercoledì 30. Da buon livornese vuole prima battere i pisesi. Vabbè prenderemo un altro.
Ragazzi smettiamo di scherzare per piacere. O si crede a queste voci fatiscenti o si crede a mister Pagliuca quando in tutte le interviste dice che si rapporta quotidianamente col direttore sportivo e col pr.esi.den.te. senza nessun problema. A me non mi sembra un bugiardo, Pagliuca.
O Riccardino pe’ curiosità visto che tu sei uno bravo, o quali sono le squadre di serie b già pronte a oggi ? Quelle che hanno digia finito il calciomercato intendo, vai illuminati, genio
Qua non si tratta di fare alcuni acquisti ma di rifondare completamente, a oggi sono tutte più pronte dell’Empoli. Il mercato è lungo ma bisogna darsi una mossa perché mancano quasi tutti i titolari più le riserve
Quindi quelli che si stanno allenando ora chi sono secondo te genio? Se mancano sia i titolari che le riserve dimmi un poino chi sarebbero dall’alto della tua scienza
Il genio mi sa che sei te visto che non ci arrivi. Di quelli che c’è ora ne rimarranno mezzi in rosa, gli altri sono tutti esuberi
Riccardo ha riportato un qualcosa che molto probabilmente è avvenuto, come ho riportato io nel commento sotto a quello di Dippe lo sfogo che ha avuto qualche settimana fa con un suo collaboratore per telefono…molto amabile davanti alle telecamere, ma focoso ed esigente e ad essere esigente fa anche bene, perchè onestamente per ora il mercato è deludente anche per me che di solito sono indulgente. E’ presto si sà, ma è il 23 luglio e tra 1 mese si gioca.
Si gioca il 15 significa 3 settimane….
Le voci del Bar ….quelle attendibili di chi ha sempre il referente giusto che ha sentito …
Vi ricordo che D Aversa è sempre sotto contratto ……potrebbe andare perfino peggio
È saltato Gollini alla Cremonese quindi ad ora per Fulignati si fischia.
…e noi si piglia Klinsmann.
Ragazzi, in Italia c’è solo un allenatore che riesce ad imporre l’acquisto di certi giocatori ed è Conte.
Gli altri possono solo attendere le mosse societarie…
Comunque vedo troppa agitazione e l’agitazione non capisco da dove nasce….le cose purtroppo non si fanno in due giorni….saro’ il solo ad avere ancora fiducia in questa societa’….penso che alla base ci sia la voglia di lanciare i giovani che sono in squadra sopratutto da parte del grande boss….
Personalmente penso che nella pochezza tecnica del calcio italiano in quessto monento ci puo’ stare anche il pensiero del pre si dente….dove un giovane forte entra subito a gamba tesa nel calcio che conta(Busiello insegna)
E da uno che segue come me credetemi a Empoli 2007/2008/2009 forti ce ne sono…
Ovviamente non si vince solo con i giovani e questo si sa…. Ma non si vince nemmeno spendendo a Cavolo…
Credo che comunque altri 5/6 arriveranno…
Io vorrei solo una punta forte alla Ciccio Caputo prima maniera una punta da 15/20 gol e un portiere sano…per il resto ci si aggiusta ma la punta ci vuole
Quoto su tutto.
Si Enrico 3 settimane alla Coppa Italia e 4 settimane al campionato, ora è vero che con l’Entella sarà una prova importante perché rodata dal campionato vinto l’anno scorso… Non auspico come dice Riccardo una scoppola, ma anzi (se le preparazioni sono simili) una bella partita dei giovani per avere conferma della loro caratura e della loro freschezza, perché all’inizio ne avremo bisogno tutti…
A me un mi par l’ora di rivede’ Ilie e Busiello insieme ❣️
Oggi o massimo domani Pezzella firma con la Cremonese, è dal tardo pomeriggio di ieri che non c’è più l’auto sotto casa sua a Empoli.
Hai visto il film “Body-guard”? Con Kevin Kostner e Witney Houston? Te sei pari pari.