Anche se ci riserviamo di mettere un punto interrogativo, sembra ci possa essere una svolta nei confronti del possibile ritorno di Akpa Akpro in azzurro. La situazione sembrava oggettivamente non praticabile, soprattutto perchè il giocatore aveva fatto intendere che la sua volontà era un’altra. Arrivano invece adesso notizie di un accordo che sarebbe stato trovato tra i club per il ritorno dell’ivoriano in azzurro. La notizia è stata diramata dagli attenti colleghi di Sky, ed ovviamente stiamo cercando (domani magari ne potremo sapere di più) le conferme del caso, intrecciandoci con Monteboro e con i colleghi che seguono la Lazio.

Al momento non è chiara nemmeno la formula con la quale i due club si sarebbero messi d’accordo, la Lazio non sembrava propensa fino a qualche giorno fa (anche quando si parlava di Verona) di procedere con un prestito secco. Probabile venga messo almeno un diritto di riscatto. Stando a quanto raccolto in questi pochi minuti da quando è uscita la notizia, mancherebbe però la firma proprio di Akpa, e questo non è un dettaglio. Da dire che questa operazione non è ostativa nei confronti di quella per Cancellieri che a breve dovrebbe arrivare in città. Vi aggiorneremo anche domani sulla situazione, cercando di aver qualche notizia più precisa riguardo a questa operazione che, non lo nascondiamo, ci fa piacere ma ci coglie di sorpresa.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Cittadella
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Per Baldanzi e Stojanovic non c’è nulla”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Se la viola non prende l’argentino, può essere che venga con 20mln a Empoli per Tommaso, mi dispiace, ma a certe cifre è bene che vada….

  2. Baldanzi quest’anno deve giocare con noi, questi affari Lazio fanno pensare più a Fazzini che poi in questo modulo lo vedo meno, il colpo a sorpresa ci sta ma tutto il giorno che si parla di nuovi arrivi ci manca zurkoschi. Io comunque un pensierino per una punta centrale lo facevo anche perché se a metà campionato si torna alle due punte siamo pronto e a capo

    • Anche secondo me manca più una punta di un centrocampista però va detto che sia Maldini che Sphendi e anche Ekong possono giocare in quel ruolo.

      • Shpendi giocherà abbastanza. E credo possa tranquillamente stare in un tandem offensivo.
        Caputo, Piccoli, Shpendi e non dimentichiamo Cancellieri ormai in arrivo. Se ci aggiungiamo anche Maldini o Baldanzi siamo a posto davanti. A centrocampo con Marin, Ranocchia, Grassi e Haas siamo meno a posto. Akpa darebbr più garanzie e garantisce anche una certa duttilità. Anche perché, ditemi quello che volete, ma Marin nei 2 non ce lo vedo benissimo

        • Se il modulo sarà quello sbandierato si giocherà con una punta e lì abbiamo Sphendi Caputo e Piccoli, mentre nei tre che giocheranno dietro la punta ci sono Ekong Gyasi Cancellieri Fazzini Baldanzi Maldini Henderson Crociata invece nei due davanti la difesa ci sono Haas Ranocchia Marin Grassi e da gennaio Belardinelli. Il mercato è in evoluzione.

    • L’importante è tenere i conti in ordine come sempre e non fare il passo più lungo della gamba pure se retrocediamo non importa ma mai la serie C o andare in passivo significherebbe fallire , questo deve essere chiaro

  3. Bereszynski, Akpa e Cancellieri sono/sarebbero colpacci!
    E ci servono come il pane, le altre concorrenti non restano a guardare, Genoa e Cagliari su tutte. Se arrivasse anche il mio pupillo Duncan, si potrebbe veramente fare la storia.

  4. hanno incominciato a seguirmi ,AZ due cose ho detto,ci si salva con Akpa, e ci vuole lo stadio , io venderei subito Baldanzi…
    Vediamo se continuano a darmi retta …
    Scherzo a me chi viene non interessa
    Penso solo alla stadio …

    • Prendiamo questo , prendiamo quello ma finitela , dobbiamo tenere i conti in ordine, fate fare alla società, siamo una società piccola ed equilibrata, finitela non abbiamo sceicchi o magnati o un imprenditore tifoso e ben venga

  5. Intanto Diousse passa all’Auxerre in League 2. Per chi non se lo ricorda è stato venduto per 5M al Saint Etienne mille anni fa. Ha ancora 25 anni. Fu un “nome caldo” per il Milan. Amo l’Azzurro anche per questo. Il Presidente è il numero 1 !!!

  6. A se giustamente vuole andare a Tolosa, che ci vada. A noi serve gente motivata, come era lui l’anno scorso, ma se siamo la ruota di scorta meglio non venga, io non ce lo voglio a Empoli.

  7. Ma una seconda punta vera? Ma vera non si piglia? Quando la squadra andrà sotto e x recuperare passi a 2 punte chi metti? Caputo e Piccoli insieme non credo possano giocare. Quindi? Poi Ciccio ha bisogno di avere uno accanto. Che modulo del menga

  8. 43 punti…stadio approvato…campagna acquisti azzeccata grazie ad Accardi e company…un Empoli in TOTALE EVOLUZIONE gente….chissa’ quanti fegati partono su questa chat. Dispiace. Alla fine si rimarra’ in 30 a scrivere.

    SFEMPOLI

  9. Non ci interessa di akpa (tra l’altro un altro adattato nel 4-2-3-1)e mezzettoni vari.
    Conta solo tenere tommaso baldanzi.

  10. Si ma di Cancellieri e Akpa sappiamo nulla??? Soprattutto Cancellieri visto che come dicevate redazione “siamo ai dettagli”…..beh mi sembrano un po’ lunghi questi dettagli….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here