Dopo il grande interesse dimostrato dal Wolfsburg, con due offerte però rispedite al mittente, dall’estero arrivano ulteriori apprezzamenti per il difensore centrale azzurro Mattia Viti. In questo caso si parla di Francia e per l’esattezza dei rossoneri del Nizza.

Come confermato anche da una pagina twitter dedicata alla squadra delle alpi marittime, i francesi avrebbero messo nel mirino il classe 2002. Stando ad ulteriori informazioni che abbiamo provato a ricercare, sembrerebbe che verso Monteboro sia partita un’offerta ma al momento sfugge la cifra che possa essere stata messa sul piatto. La sensazione è che però questa non sia stata sufficente a smuovere l’interesse azzurro, con lo stesso Viti che gradirebbe maggiormente – dovesse lasciare Empoli – una destinazione nazionale.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si riapre il discorso Di Francesco?
Articolo successivoMercato Azzurro| Canestrelli passa al Pisa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Nizza città e l’OGC Nice club hanno una dimensione diversa rispetto a Empoli: 5a città di Francia per popolazione e proprietà ricca.

    Tuttavia Empoli e OGC hanno anche un importante punto in comune: entrambe molto attente a puntare e lanciare giovani, possibilmente del proprio vivaio. Anche l’OGC ha vinto più Coppe Garbadella (sarebbe il nostro scudetto Primavera).

    In passato ho vissuto degli anni in Costa Azzurra per lavoro e bisogna dire che si sta super bene con un clima mite tutto l’anno.

    Non mi stupisce che l’OGC tenti l’affondo di uno dei nostri giovani talenti perché ormai il marchio di fabbrica Empoli ha una visibilità internazionale e chi punta su giovani forti guarda in casa Empoli con attenzione.
    Se proprio devi partire… guarda Mattia che la si sta veramente da 1😍

  2. Ti sei dimenticato un particolare
    Una delle città con il tasso di criminalità poi alto in Francia
    Almeno a fine anno 90

    • Beh, direi di no.
      Marsiglia (quella si) ha Un tasso di criminalità elevato. Ugualmente Parigi per via della sua immensa periferia.

      La Francia è un Paese con diverse colonie straniere (territori fuori nazione) e dove il flusso migratorio di nordafricani (in particolare algerini) è iniziato molto prima che in Italia.
      Chiaro, bisogna sempre muoversi con attenzione, ma un po’ come è diventato anche in Italia adesso.

      Nizza e la regione PACA in generale, rimangono il miglior posto di Francia dove vivere (a detta degli stessi francesi)

  3. Bisognerebbe vedere il tenore di queste offerte.Se arrivassero a 15mln per me l’affare sarebbe già fatto.Io credo che queste fantomatiche offerte per ora non ci si siano nemmeno avvicinate.Tra l’altro credo che per la ns.dimensione sia difficile avere offerte troppo superiori ai 15 mln per qualunque calciatore.

    • Per forza se vendi subito come fatto per asllani per paura che poi non ti renda se resta questo non accadrà mai.
      Se la mentalità sarà sempre conservativa è normale sarà cosi e infatti ti do ragione che se arrivano 15 milioni viti sarà ceduto.
      La salernitana per ederson(ha fatto 1 mese buono) ha incassato 21 milioni.
      E qui si racconta che l’operazione asllani è stato un “capolavoro di pietro”.

      • Si ma che Ederson l’avevano preso gratis? Perché a noi Asslani non c’è costato nulla e i soldi che s’è preso sono tutti di guadagno a loro Ederson era costato qualche milione e poi alla fine la plusvalenza che hanno fatto vedrai che non è di più di quanto s’è fatto noi

  4. Ad Empoli c’è sempre stata molta disponibilità a valutare offerte anche dalla serie C o da chiunque. L’importante è che qualcuno offra, poi l’esito positivo alla trattativa non dovrebbe essere un grosso problema !

  5. Però non dimentichiamoci che Ederson lo stesso giocatore era stato pagato 6,5 mln dalla Salernitana.Secondo me è difficile giudicare se una squadra vende “bene” o vende “male”.Io credo che si venda in base alle offerte che si ricevono ed anchein base a certe altre valutazioni.Prendi Asllani per esempio:valutato 14 mln.Quest’anno avrà guadagnato 70/80 mila euro,non di più. Se non lo avessi venduto a questo giro,dopo che ti ha cercato l’Inter,non il Collegonzi Utd,e che ti ha detto ti faccio un quinquennale a 1,2 mln netti l’anno ( ovvero una cifra che ti fa svoltare la vita ),tu società avresti dovuto aumentargli lo stipendio ma lo stesso non saresti arrivato manco vicino a quello dell’Inter.Se anche Asllani avesse fatto un’annata magistrale con prestazioni super,gol e assist quanto pensi mai che avrebbero offerto per lui il prossimo anno? Voglio dire,è pur sempre un calciatore dell’Empoli.E se poi fossimo retrocessi con lui in squadra? Oppure nel caso di un infortunio? Voglio dire,è facile contestare la valutazione di una cessione ( a me appare congrua,il buon Kristjan alla fine ha solamente giocato quattro mesi in A )ma devi valutare tutta la situazione a 360 gradi.

    • Asllani è un predestinato poco da dire che in italia giocherà poco. Anno prossimo ci sarebbe stata l asta europea.
      I tuoi se sono giusti ma rispecchiano una mentalità conservativa.
      Lo stipendio glielo alzavi a 700/800 mila e lo facevo rimanere. A ismaili che è un giocatore da serie D dai questi soldi, a romagnoli davi addirittura di più.

      • Saponara che non l hai venduto a 14 a giugno, lo hai tenuto e poi venduto a gennaio dell’anno dopo a 8 milioni perché stava andando male lui e la squadra? Di Natale uguale. Non ci sono certezze nel tenerli un anno in più. Già se retrocedi anche se il giocatore facesse bene perde un 20 per cento di valore. Poi con i bonus prendi 16 non noccioline. Quanto pensi se lo tenevi e andava tutto bene a quanto saliva il suo valore? 20 ? Forse ma se tutto va bene. Quindi 16 va più che bene. È chiaro a 10 ti dicevo, hai ragione va tenuto. Ma a 16 in un calcio stile borsa è più facile che scenda a 8 schermo salga a 20.

        • Saponara aveva 25 anni reduce già da un fallimento al milan.
          Paragone con asllani che non esiste se non per chi vuole difendere a prescindere la società.

          • Ascolta Andreino, o ci sei o ci fai. La mentalità conservativa come la chiami te, è quella che ci permette di stare in serie A e B stabilmente. Il tenere i giocatori promettenti per più campionati, come vorresti fare te, presuppone una proprietà con le spalle parecchio più larghe di quelle che abbiamo noi. E’ inutile fare sogni di gloria, finché non viene uno sceicco o un fondo arabo che ci compra, la disponibilità è questa, e si deve fare di conseguenza. Se un ti garba fattela garbare

          • Asllani è stato venduto dopo 5 mesi da titolare con una formula ridicola per fare piacere all inter che non aveva una lira.
            Non si parla di tenere i giocatori giovani forti anni ma nemmeno di svenderli dopo 5 mesi.
            C’è una via di mezzo.

      • Se a Ismajli dai quei soldi e addirittura a Romagnoli di più, il calcio non è più sostenibile.
        Meglio fare festa. Non è più uno sport, è un circo mediatico

        • Che Romagnoli prendesse 1 milione di euro NETTI non ci credo nemmeno se il buon Simone mi facesse vedere il suo 730.Ragazzi,1 milione netto e sono due in totale…Poi c’è poco da fare,con la logica di Andre i soldi ricevuti son sempre pochi.Asllani è un predestinato,il prossimo anno ci sarebbe stata sicuramente un’asta.Tutte certezze granitiche,sulle quali non c’è nemmeno l’ombra del dubbio.Nonostante che in passato quando abbiamo trattenuto qualcuno,l’anno successivo è stato sempre venduto a meno.E soprattutto noncurante di un fatto:ma se non vendiamo con quali soldi si possono comprare altri giocatori e tirare avanti la carretta? La ns.dirigenza è questa:non ripianera’ mai perdite da 15/20 mln di euro. E’ un suo limite ma di grazia,finché non arriva uno sceicco anche da noi,pensate che ci sia qualcuno che possa fare di meglio? Non è per difendere la società ma è rimanere attinenti alle possibilità,vere.Se no si fa come in politica dove tutte le sante volte viene data fiducia alle forze politiche che promettono cose esagerate,francamente impossibili da fare stante la situazione dell’Italia.Sveglia,a questo giro,lo dico.Criticare si deve e si può ma davvero a questa dirigenza mi pare ci sia poco da rimproverare
          A meno che non abbiamo perso il senso della ns.dimensione oppure ci piaccia criticare perché fa figo o ci diverte.

  6. L’Empoli vende sempre, se non vende all’Inter vende ad una neopromossa in B ! Non preoccupatevi che si vende anche Viti !

  7. Io direi anche basta con questi discorsi di Viti in campionati esteri….sarebbe la sua fine come lo è x molti…
    Ma dai poi a 20 anni
    Deve fare un altro campionato con noi poi può ambire a squadre importanti..ma in Italia
    Ha solo 16 partite da titolare!!@

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here