Giuseppe Pezzella è reduce da una stagione positiva con la maglia azzurra a livello personale nonostante la retrocessione della squadra in Serie B ed è entrato nel mirino di diversi club della massima serie. Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato dell’interesse verso il giocatore da parte di Torino e Lazio e nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, si sarebbe aggiunto anche il Cagliari che avrebbe già effettuato alcuni sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. La società sarda è alla ricerca del sostituto di Tommaso Augello, in scadenza di contratto al 30 giugno e dato ormai in partenza, e nei giorni scorsi aveva mostrato un interesse importante anche verso l’altro terzino sinistro azzurro, Liberato Cacace.

Pezzella, che ha un contratto fino al 2026, è in uscita dal club azzurro e sicuramente il basso costo del cartellino rende appetibile il giocatore che abbina qualità sia in fase difensiva che offensiva. Vedremo nelle prossime settimane gli eventuali sviluppi e quale sarà la prossima squadra di Giuseppe.

Articolo precedentePRIMAVERA: una retrocessione che fa male ma che può insegnare a ritrovare una strada smarrita
Articolo successivoMercato Azzurro | Occhi su Candela per la fascia destra

21 Commenti

  1. Ma non capisco perché lasciano a 0 Augello e vanno a prendere Pezzella che tutto sommato mi sembrano abbastanza simili. Io spero che qualcuno rimanga.

    • Probabilmente Augello andrà a Palermo con un contratto molto alto e magari almeno un biennale. Forse è stato proprio il giocatore a voler andare

  2. Non ho ben capito.. sembrerebbe che gli stiano dietro Torino e soprattutto Lazio e qualche tifoso lo svenderebbe ad un misero milione? Pensate a tifare che a vendere c’è chi ci pensa!

    • C’è anche da dire paolo che ha il contratto in scadenza fra un anno e che sei retrocesso in B. Quindi x questo campionato lo stipendio di Pezzella è alto (rinnovato quando ovviamente s’era di sopra). E probabilmente chi ci sta dietro è proprio perchè costa poco. La lazio dopo il caos di oggi non può comprare nemmeno un lapis in cartoleria. Te essendo in B te ne devi liberare, e chi lo vuole è solo per il basso costo. Magari saranno 1,5 ma di più non prendi

  3. Il valore di Pezzella sarebbe superiore ai 2 mln; ma l’Empoli se ne vuole disfare per abbassare il monte stipendi; anche se Pezzella non supera i 900 mila lordi, ma per quest’anno è ritenuto ancora troppo elevato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here