Si è parlato a lungo di difensori e attaccanti, ma ora l’attenzione dell’Empoli si sposta anche su altre zone del campo. In particolare, i riflettori si accendono sulla corsia destra, dove sta emergendo un interesse concreto per Antonio Candela, laterale classe 2000 originario di La Spezia. Candela è di proprietà del Venezia, ma ha concluso l’ultima stagione in Spagna, al Real Valladolid, totalizzando dodici presenze. Nella prima metà del campionato, invece, aveva iniziato da titolare con la maglia arancioneroverde, salvo poi vedere il proprio minutaggio ridursi progressivamente: una flessione che ha portato al trasferimento in prestito nella Liga.

Nasce come terzino destro ma è in grado di agire anche da esterno a tutta fascia (in Spagna sempre impiegato a centrocampo come quarto di destra), esattamente nella posizione ricoperta la scorsa stagione da Gyasi. Non a caso, il suo profilo potrebbe tornare utile proprio in vista della probabile partenza dell’ex Spezia. Si tratta di un elemento rapido sul lungo, capace di percorrere la fascia senza sosta grazie a una notevole tenuta atletica. Viene descritto come un giocatore elegante nella corsa, dotato di buon controllo di palla e abile nel mettere cross precisi sia in movimento sia da fermo. Rientrerà a Venezia per fine prestito, ma da fonti vicine al club lagunare filtra che difficilmente resterà in Veneto.

Resta da capire la formula dell’eventuale operazione. Il Venezia potrebbe essere disposto a valutare una cessione a titolo definitivo per una cifra attorno ai due milioni di euro, ma al momento l’Empoli si trova ancora nella fase di raccolta di informazioni: non si può parlare di trattativa avviata, bensì di primi sondaggi esplorativi. La pista, comunque, è concreta e troverà sviluppo nelle prossime settimane, man mano che il mercato entrerà nel vivo. In carriera Candela ha vestito anche le maglie di Trapani, Olbia, Pergolettese, Cesena e Genoa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sondaggio del Cagliari per Pezzella
Articolo successivoMercato Azzurro | L’interesse granata per Anjorin è concreto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. a me per la B sembrerebbe buono invece. Non dimentichiamo che a Venezia ha perso il posto in A e perchè è arrivato Zerbin dal Napoli.

  2. Sempre peggiooooo…
    Ma chi tira fuori tutte ste pippe!!????
    Ma possibile che Gemmi non abbia veramente un nome buono da prendere!!!
    Poerannoi, prepariamoci al peggio

    • Veramente i vari Mignani, Pagliai, Di Molfetta ecc. sono tutti nomi interessanti…se non li conosci poi é un altro discorso

  3. Come difensore mi sembra abbastanza scarso e addirittura pericoloso per la porta amica (vedi la clamorosa autorete contro il Lecce); meglio come quinto a destra; da escludere come interno.
    2 mln sono una esagerazione !

  4. Occorre nomi più forti per una squadra retrocessa come noi..ATTENZIONE AL DOPPIO SALTO…fino a ora solo pippe..e scarti a costo zero..Gemmi via…..
    ….questo ci porta in eccellenza

  5. Evidentemente lei non ha seguito la Serie B ultimamente. Fortini Buglio Bellich e Adorante sono stati i migliori nei loro rispettivi ruoli. Magari qualcuno di loro venisse veramente a Empoli, magari!

  6. Sig Sergio le ricordo che noi dobbiamo fare la serie b..e ancora non abbiamo un nome certo..solo il fenomeno Saporiti..il 10 luglio ci sarà il ritiro ma con chi ? con i retrocessi primavera ? sottovalutare la serie b..come stiamo facendo..dovremo fare molta attenzione a non fare la fine del Novara della Spal della Salernitana del Benevento

  7. Lei è veramente fuori dalle dinamiche del calcio italiano, mi perdoni: ufficialmente il mercato inizierà il primo luglio. Oggi il Ds può solo intessere trattative. Cosa che infatti sta facendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here