Arriva la notizia che ormai da qualche giorno avevamo già indirizzato. Anjorin sarà un calciatore del Torino e nella serata di questo martedi 1 Luglio, si è trovata la quadra. Come riportano i sempre ben informati colleghi di Sky Sport, l’inglese sosterrà le visite mediche questo venerdi. Al termine di queste ci sarà la firma sul contratto e quindi l’ufficialità. Le cifre non sono altissime, infatti si parla di una operazione chiusa a 4.5 milioni di euro.

Rimangono però da capire un pò di cose che chiariremo nei prossimo giorni visto l’ora (sono le 22:00) in cui andiamo online. Su tutto la famosa percentuale del 40% che va al Chelsea. Non è chiaro se verrà scalata dal guadagno dei 4.5, andando cosi a mettere nelle casse di Monteboro 2.7 milioni, o la faccenda sarà poi rivista tra granata e blues: in questo caso guadagno totale. E poi la posizione di Pellegri, se ci sarà un titolo definitivo o, come più auspicato, un rinnovo del prestito con diritto di riscatto.

Quel che è certo è che Tino Anjorin saluta ed il prossimo anno sarà agli ordini di Marco Baroni nel Torino.

Articolo precedenteUFFICIALE | Viti ha firmato per la Fiorentina
Articolo successivoL’ex Davide Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Siamo partiti da 7mln e siamo arrivati a 4,5mln di cui forse il 40% da dare al Chelsea….. mi piacerebbe sapere se i “ben pensanti” lo considerano ancora un affare…. tra l’altro il Torino ci rifila un giocatore perennemente rotto che ci fanno passare come il salvatore della patria…. certo che picchia parecchio il sole a Empoli…..

    • Tutti i siti riportano che i 5 milioni sono tutti per l Empoli e il 40% x il chelsea si trasferisce da noi al toro su una futura rivendita granata. Quando è come averlo venduto a 8,5 con le vecchie condizioni. Quindi calma che non è peggiorato niente.

    • Se i 4,5 sono tutti per noi è un affare superiore a quello che inizialmente si prospettava. E quanto ai perennemente infortunati… fra i due è una bella gara.

    • @Riccardo: basta semplicemente aspettare le cifre ufficiali per capire quanto ha incassato l’Empoli e poi ognuno di noi potrà esprimere se l’operazione è stata un affare oppure no…

  2. Riccardo, come dice l’articolo, non e’ certo se il 4.5 (5 su TMW) sia il lordo o il netto. qualunque sia vendi un giocatore perennemente rotto acquistato a zero! Pellegri grande incognita vero, ma se ha deciso di venire in B vuol dire che e’ motivatissimo, in piu se si ristabilisce puo’ far davvero bene. Forse Troppi se, ma soprattutto se i 4,5 mil fossero netti non la vedo un’operazione brutta

      • Mahhh una di bassa classifica potrebbe puntarci come seconda punta di riserva. Sarebbe un affare da ultimi giorni di mercato dopo aver avuto qualche info in più post preparazione. Per la B secondo me è un grandissimo affare, poi il campo darà il suo giudizio

  3. Il Torino compro’ Ricci dall: Empoli per 9 milioni e oggi l’ha rivenduto al Milan per 23. Spera di fare uguale con Anjorin.

  4. E poi vu sapete un cavolo di cosa c’è dietro, magari sono modi x pagare meno il Chelsea o per incassare subito il nostro e lasciare che Torino e Chelsea si accordino x una rivendita futura.

    A Monteboro avranno tanti difetti, ma non gli insegnamo certo noi a fare gli affari in uscita…

      • Se va avanti il nuovo accordo il Chelsea su una futura rivendita del Torino ci guadagna più soldi perché se il giocatore fa bene in una squadra di classifica più alta come il toro lo rivende a di più. Nessuno frega nessuno.

      • Se la formula è quella che si prospetta (il Chelsea che prende la percentuale su una futura rivendita del Torino) il Chelsea ci guadagna, altro che perdere

  5. Questo peggio di Accardi…..mi sbaglierò ma per me fai la sua fine…VI RICIRDO SONO ATTIVI ANCORA I SALDI AD EMPOLI

  6. Tenete conto che può essere giusta una cifra bassa per poi giocare con i prestiti o altri giocatori, così da nn dare il 40% al Chelsea…

    • Un giocatore che vale almeno 10 mln non può essere venduto a 4,5 vale molto di più come quando ricci è stato svenduto a 9 mln dobbiamo capire veramente se esiste veramente questo 10 % all’ Empoli sulla rivendita

      • Antonio la percentuale da dare al Chelsea era del 40%. Quindi a 9 milioni a te ne rimangono circa 5,5. Quindi Venderlo a 9 e pagare il 40% o venderlo a 5 ma non pagare niente agli inglesi perchè incasseranno dopo dal Torino il loro 4o% quando lo venderanno è per noi la stessa cosa. Capito. Sempre sui 5 circa puliti ti toccano a te. Non è svendere.

  7. Invece di bubbolare di quanto l’hanno venduto…
    Vu vi lamentasse di quel catorcio di Stadio!
    Che neache nei paesi sottosviluppati hanno le palafitte come tribuna….
    MAREMMA IMPESTATA

  8. Se l Empoli incassa i 4.5 milioni e il prestito di Pellegri magari con un riscatto congruo, mi sembra un grande affare

  9. Siamo diventati peggio dei viola almeno nei commenti sui forum…aspettiamo a commentare le cifre, semmai da tifosi dovremmo concentrarci sul fatto che va via un giocatore potenzialmente forte e capire chi viene al suo posto e poi capire le condizioni fisiche di Pellegri, se viene in prestito o a titolo definitivo.

  10. Per Pellegri sarà il casino dell’ingaggio.Per questo all’Empoli va bene il prestito per un anno,magari chiedono una percentuale di partecipazione al torino per lo stipendio del giocatore.
    Averlo a titolo definitivo vorrebbe dire averlo definitivamente a libro paga e non penso che al nostro amatissimo pres. ciò aggrada…
    Non so chi ha detto che abbia mercato in A,ma non credo proprio,è un giocatore che ha avuto un infortunio troppo grosso.E poi avrebbe dato la disponibilità a giocare da noi,per cui io onestamente spero che una quadra venga fatta.
    C’è l’incognita della tenuta fisica,ma è una scommessa che io farei.Ha dato dimostrazione che quando è in condizioni rende e non sembra affetto da quel ” disagio oscuro” che prendeva Destro.
    E poi è giovane ed una stagione intera prima o poi la imbroccherà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here