L’Empoli non ne ricava alcunché, non avendo fatto valere il diritto di riscatto. Ma la notizia è che Mattia Viti lascia il Nizza e approda alla Fiorentina, raggiungendo quindi l’ex compagno Fazzini. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Un altro ex azzurro che sposa la causa viola. Ecco il comunicato:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’ OGC Nice.

Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol.

Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21″

Articolo precedenteMercato Azzurro | Possibile interesse per un esterno del Sassuolo
Articolo successivoMercato Azzurro | Tutto fatto per Anjorin

18 Commenti

  1. La squadra, come evidenziato dalla migrazione verso Firenze, era una squadra forte, bastava un bravo allenatore, un preparatore decente e uno staff sanitario che avesse aperto un libro di medicina…. questa non era squadra da terzultima posizione!!!!!

    • Il Presi dente Horsi non poteva permettersi un ennesimo anno di A, aveva finito i soldi che non ha. Sicché ha puntato tutto su di Aversa e Vasquez….e l’ obbiettivo è stato raggiunto, con qualche difficoltà ma è stato raggiunto…ora stiamo organizzando uno squadrone per ritornare in A e fra 3 anni di nuovo in B! Piripi piripi ai bischeri che si sono sobbarcati viaggi, spesso anche transnazionali…

  2. Intanto c’è da dire che la Fiorentina sta’ investendo sui giovani e italiani cosa che in Italia non fa nessuno , a Empoli si critica troppo gli altri e invece è meglio guardare in casa nostra che per ora non si sa nemmeno con che squadra si andrà in ritiro a monteboro con 50 gradi all’ombra.

  3. Si decisamente si critica troppo tutto e tutti, mi dispiace per Fazzini, Esposito e soprattutto Viti che vadano a Firenze, dopo oltretutto che siamo retrocessi, dispiace leggere o ascoltare che hanno (nei casi di Fazzini e Viti9 esaudito un loro sogno, ma è un rosicare da tifoso Empolese innamorato della propria squadra e città che vorrebbe che certe dichiarazioni fossero fatte per l’Empoli. Empoli è casa, l’Empoli mi ha cresciuto e devo tutto all’Empoli, ma vado ad esaudire i miei sogni altrove, per la squadra che ho sempre da bambino tifato…è un pò come dire che l’Empoli è stato il “veicolo” perfetto per arrivare dove altrimenti non sarebbero potuti arrivare e dove sarebbero voluti arrivare. In questo momento l’orgoglio è ferito.

  4. Viti e Fazzini sono sicuramente dei buonissimi giocatori ed a Firenze troveranno conferma ma………..nel loro Innamoramento e Sogno avverato dovrebbero ricordarsi che la loro adorata e sognata Viola li ha presi cresciuti , accuditi e sviluppati ad Empoli da sempre , non avevano creduto in loro da ragazzi…..
    questo e’ bene che se lo ricordino che e’ stato Empoli societa’e citta’ che li ha fatti diventare calciatori di serie A e non Firenze che li ha presi gia’ fatti….innamorati e sognanti adesso ma da ragazzi potevano fare la fine di tanti dimenticati il lega pro visto che a Firenze non ci sono cresciuti

    • Ma veramente sono riconoscenti a Empoli chi dice l’opposto, se poi Fazzini e famiglia tifano viola fin da piccolo sai fanno come tanti Toscani che tifano per una squadra della loro regione , Viti nato alle porte di Firenze se anche lui confessa che in famiglia tifano viola non vedo il problema , vedere il negativo dappertutto non lo capisco , allora se andavano a giocare nelle milanesi o alla Juventus cosa cambiava ? Il mercato lo fa chi tura fuori i soldi prima dell’altro.

    • Sta’ bono lino di Benassi ,pensiamo ai biscotti nostri , vai a vedere il tabellone del mercato dell’Empoli , per ora sembra di essere a prendi e scappa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here