L’Empoli non ne ricava alcunché, non avendo fatto valere il diritto di riscatto. Ma la notizia è che Mattia Viti lascia il Nizza e approda alla Fiorentina, raggiungendo quindi l’ex compagno Fazzini. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Un altro ex azzurro che sposa la causa viola. Ecco il comunicato:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’ OGC Nice.
Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol.
Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21″
La squadra, come evidenziato dalla migrazione verso Firenze, era una squadra forte, bastava un bravo allenatore, un preparatore decente e uno staff sanitario che avesse aperto un libro di medicina…. questa non era squadra da terzultima posizione!!!!!
Ti sei dimenticato solo una “piccola cosa”, bastava un portiere normale ed eravamo salvi senza problemi
Il Presi dente Horsi non poteva permettersi un ennesimo anno di A, aveva finito i soldi che non ha. Sicché ha puntato tutto su di Aversa e Vasquez….e l’ obbiettivo è stato raggiunto, con qualche difficoltà ma è stato raggiunto…ora stiamo organizzando uno squadrone per ritornare in A e fra 3 anni di nuovo in B! Piripi piripi ai bischeri che si sono sobbarcati viaggi, spesso anche transnazionali…
Congratulazioni Mattia. Ti auguro il meglio.
Come facevamo a salvarci con una squadra di Nane travestite?
Se ne prendono un altro paio dei nostri abbiamo già la prima retrocessa 🤣
Sie, se tengono Kean stanno ma costruendo una bellissima squadra. Lo dico a malincuore, sia chiaro.
Quanto mi dispiace per te….Anche te sarai uno dei campioni d’Europa congratulazioni
Intanto c’è da dire che la Fiorentina sta’ investendo sui giovani e italiani cosa che in Italia non fa nessuno , a Empoli si critica troppo gli altri e invece è meglio guardare in casa nostra che per ora non si sa nemmeno con che squadra si andrà in ritiro a monteboro con 50 gradi all’ombra.
Guarda il tabellone PE
Si decisamente si critica troppo tutto e tutti, mi dispiace per Fazzini, Esposito e soprattutto Viti che vadano a Firenze, dopo oltretutto che siamo retrocessi, dispiace leggere o ascoltare che hanno (nei casi di Fazzini e Viti9 esaudito un loro sogno, ma è un rosicare da tifoso Empolese innamorato della propria squadra e città che vorrebbe che certe dichiarazioni fossero fatte per l’Empoli. Empoli è casa, l’Empoli mi ha cresciuto e devo tutto all’Empoli, ma vado ad esaudire i miei sogni altrove, per la squadra che ho sempre da bambino tifato…è un pò come dire che l’Empoli è stato il “veicolo” perfetto per arrivare dove altrimenti non sarebbero potuti arrivare e dove sarebbero voluti arrivare. In questo momento l’orgoglio è ferito.
Io invece vedo con occhio favorevole queste nuove sinergie Empoli Fiorentina, Empoli Torino e Empoli Napoli.
Viti e Fazzini sono sicuramente dei buonissimi giocatori ed a Firenze troveranno conferma ma………..nel loro Innamoramento e Sogno avverato dovrebbero ricordarsi che la loro adorata e sognata Viola li ha presi cresciuti , accuditi e sviluppati ad Empoli da sempre , non avevano creduto in loro da ragazzi…..
questo e’ bene che se lo ricordino che e’ stato Empoli societa’e citta’ che li ha fatti diventare calciatori di serie A e non Firenze che li ha presi gia’ fatti….innamorati e sognanti adesso ma da ragazzi potevano fare la fine di tanti dimenticati il lega pro visto che a Firenze non ci sono cresciuti
Ma veramente sono riconoscenti a Empoli chi dice l’opposto, se poi Fazzini e famiglia tifano viola fin da piccolo sai fanno come tanti Toscani che tifano per una squadra della loro regione , Viti nato alle porte di Firenze se anche lui confessa che in famiglia tifano viola non vedo il problema , vedere il negativo dappertutto non lo capisco , allora se andavano a giocare nelle milanesi o alla Juventus cosa cambiava ? Il mercato lo fa chi tura fuori i soldi prima dell’altro.
Spiaze (cit.) per il ragazzo.
i due giovani potranno anche gustare la vecchia specialità della nuova casa, il biscotto…
Sta’ bono lino di Benassi ,pensiamo ai biscotti nostri , vai a vedere il tabellone del mercato dell’Empoli , per ora sembra di essere a prendi e scappa!
ecco un altro che si farà alzare la coppetta in faccia! ahahahahaha