Stando a quanto riportato dagli attenti colleghi di Sky Sport, l’Empoli avrebbe messo gli occhi su un difensore centrale del Barcellona. Detto cosi potrebbe sembrare una sorta di pesce d’Aprile. Invece è reale, se non che si parla della seconda squadra catalana, il Barcellona Under 19. Il calciatore in questione è Sergi Dominguez, classe 2005 e prodotto della cantera del Barca. Si è messo in mostra nella seconda parte della stagione dove ha giocato praticamente titolare.

Per Dominguez, nella stagione appena passata, ci sono state anche tre apparizione ne “La Liga”, due di queste da titolare contro il Villareal e l’Osasuna, entrambe nella prima parte di stagione. Si parla di un centrale difensivo roccioso (1,91 di statura) ma con dei piedi buoni, avendo anche un’altissima percentuale di passaggi riusciti. Giocatore che, cercando su alcuni siti spagnoli, ha su di se diverse attenzioni e lo stesso Barcellona lo tiene molto in considerazione. Sempre stando a quanto battuto, si starebbe valutando un prestito e parrebbe esserci apertura da parte dei blaugrana.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per l’attacco spunta un giovane che ha lasciato il segno in C
Articolo successivoMercato Azzurro | Kaczmarski piace in patria

31 Commenti

        • Sì, ma sempre in prestito lo prendi, che ti cambia tra Barcellona, Juventus, Inter o Milan? Sempre giovani di big europee che vengono un anno in prestito e saluti, esattamente quello che tu non vuoi.

    • “Sempre stando a quanto battuto, si starebbe valutando un prestito e parrebbe esserci apertura da parte dei blaugrana”…deciditi, o prestiti sì o prestiti no, meno futuribile di un Pezzella che forse un paio di milione dalla vendita li ricavi, questo ragazzone è un salto nel buio e ti viene in prestito, magari secco, tipo il figlio (o nipote?) di Boniperti una dozzina d’anni fa.

  1. Il caldo fa brutti scherzi e voi pensate che questa promessa del calcio spagnolo lasci il Barcellona per venire in barzino e sull orme..fate festa con queste bischerate

  2. Dario Plaza il caldo oggi non c’era, quindi questa promessa del calcio Spagnolo se dovesse venire tu prometti che non scrivi per un pò i tuoi innumerevoli messaggi pessimisti?

    • Quando hai preso un giovane bennacer dall’arsenal o per l’ultimo anjorin dal chelsea penso che hai preso 2 fuoriclasse e così sarà con questo giovane .
      I giovani sono linfa vitale per i piccoli grandi club e l’Empoli li sa valorizzare meglio di tutti

    • Enrico eppure tu segui l Empoli da una vita, la filosofia è sempre stata quella di prendere gente giovane e promettente, a volte è andata bene a volte è andata male ma grazie a questa linea si vede la serie a e la serie B da più di trent anni. Parla di stadio che di calcio ci capisce di più quell omo sul poggio.

      • Mai risaliti con 11 titolari bimbi minchia…
        Davanti poi gente sempre esperta…o mestieranti di categoria
        Caputo, Donnarumma, Tavano, Maccarone,Mancuso,
        In porta non siamo mai partiti con un ragazzino…
        E siamo a 2 reparti più un minimo di ripartenza l’hai sempre avuto …

  3. Fazzini un po’ imballato, si vede che non giocava da tanto. E comunque è il più ispirato di tutti. Guarino sul centrosinistra ha una brutta gatta da pelare ma dopo un inizio incerto si è ripreso bene.

  4. 1-1 alla fine. Guarino ha tanto bisogno di giocare giocare giocare e giocare! Fazzini bene finché gli ha retto il fiato, poi è uscito.

  5. Spero che, si bene i giovani ma almeno Gyasi Grassi Pezzella e Henderson(lo so che è in scadenza ma si può fare un nuovo contratto) restino, un si può fare una squadra di tutti ragazzi in serie B, ci vuole anche chi di esperienza.

  6. Si, per esempio tutti nelle varie formazioni mettiamo Guarino titolare al centro della difesa, ma ieri è apparso evidente che non è pronto per un simile ruolo
    Semmai braccetto sinistro.

  7. Infatti credo che Guarino verrà impostato da Pagliuca nel ruolo di Viti.

    Enrico non credo che l’Empoli farà una squadra di ragazzini come dici te…ma se oltre a quei 3/4 che hai già in rosa vengono accostati (non presi) alcuni giocatori promettenti giovani non vuol dire che faranno un 11 titolare di ragazzini.

  8. Sicuramente lo spagnolo sarà bravo tecnicamente, il che non guasta…
    E mi dovreste spiegare come mai li vengono fuori bravi tecnicamente e da noi no…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here