Dalla Polonia arrivano voci insistenti sul ritorno in patria da parte del centrocampista Iwo Kaczmarski, di proprietà dell’Empoli ma nell’ultima stagione in prestito al Miedzi Legnica. Le buone prestazioni (33 partite e 4 gol) hanno fatto drizzare le orecchie di un club polacco alquanto blasonato, il Wisla Cracovia, che avrebbe messo tra i suoi obiettivi di mercato proprio il giovane centrocampista classe 2004. Kaczmarski è uno di quei “cavalli di ritorno” che potrebbero essere valutati da Pagliuca durante il ritiro, ma non è detto che questo accada. Se arrivasse un’offerta il club potrebbe seriamente prenderla in considerazione.
Ricordiamo che il calciatore non ha praticamente mai fatto capolino in prima squadra, dopo essere arrivato nel gennaio 2022 per rinforzare la formazione Primavera di mister Buscé. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 500 mila euro e potrebbe essere considerato un investimento interessante per il Wisla, alla ricerca di calciatori talentuosi per tentare la risalita in Ekstraklasa, la massima serie polacca, che manca ormai da tre anni.
Anche questo sarebbe da valutare prima di darlo a cuor leggero.
Se è interessata una squadra di alto livello in Polonia, forse anche in Serie b potrebbe essere il suo.
il wisla cracovia non e’ piu’ una squadra di alto livello in polonia da tanto tempo, anzi…il prossimo sara’ il suo quarto anno in B, mentre il miedz legnica ha perso la finale playoff contro il wisla plock.
la pierwsza liga, ovvero la serie B polacca, e’ paragonabile ad una bassa serie C italiana o poco piu’!
Grazie Krakow per la precisazione. Io davo per scontato quanto scritto nell’articolo e pensavo fosse nella massima serie polacca.
anzi ti dico il wisla cracovia ha perso la semifinale playoff contro il miedz legnica del nostro: 1 a 0 in casa, in una partita stregata 15 tiri in porta, 3 legni a fronte di un solo tiro del miedz legnica! XD
Prendiamo questi 500.000 e salutiamo il ragazzo.
Claudio questa risposta da te non me l’aspettavo…🤔
Valutare dall allenatore funziona così
[…] Vi avevamo già parlato della possibilità di una cessione per Iwo Kaczmarski, centrocampista polacco classe 2004 arrivato a Empoli nel gennaio 2022 ma mai definitivamente sbocciato. Le ultime due stagioni le ha trascorse in patria con le casacche di Rakow e Miedz Legnica, mostrando progressi importanti. Tanto da far scattare l’interesse di altre formazioni polacche come il Wisla Cracovia, nobile decaduta, che gioca ormai da anni in seconda divisione. Tuttavia, per adesso non si è concluso niente e su Kaczmarski si stanno inserendo altre squadre, non solo polacche. […]