Vi avevamo già parlato della possibilità di una cessione per Iwo Kaczmarski, centrocampista polacco classe 2004 arrivato a Empoli nel gennaio 2022 ma mai definitivamente sbocciato. Le ultime due stagioni le ha trascorse in patria con le casacche di Rakow e Miedz Legnica, mostrando progressi importanti. Tanto da far scattare l’interesse di altre formazioni polacche come il Wisla Cracovia, nobile decaduta, che gioca ormai da anni in seconda divisione. L’interesse rimane vivo, tuttavia, per adesso non si è concluso niente e su Kaczmarski si stanno inserendo altre squadre, non solo polacche.
Secondo goal.pl, infatti, il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Pafos, ultima vincitrice della Serie A cipriota. Il club, il cui direttore sportivo è l’ex Udinese Giaretta, ha mosso i primi passi verso Kaczmarski e può giocarsi una carta importante per convincerlo: gli permetterebbe di partecipare anche alla Champions, visto che in virtù del titolo conquistato il Pafos parteciperà alla fase a gironi del secondo turno. Per la mezzala polacca rimangono aperte le opzioni di casa, ma si tratta per adesso di soluzioni in serie cadetta. Pare evidente che, seppur in un campionato cosiddetto minore, il Pafos possa invogliarlo con la sua proposta contrattuale.
Ma Gemmi vi sembra bollito
No
?
Ma cosa c’entra con l’articolo?
Per me Ge.mmi fa bene il lavoro commissionatogli da Fa.brizio. Fa.brizio può essere soddisfatto dal suo operato, Ma per un giudizio sul suo operato da tifoso voglio aspettare la chiusura del mercato e come lavora anche a livello comunicativo (coerenza ecc.)
Il Polacchino l’ho visto solo in primavera e non mi impressionava, per cui può andare Cipro se nel frattempo non è migliorato ed in questo ci sono persone a giudicare.
Giocatori presi senza averli mai visti giocare mezza volta portati da procuratori e intermediari amici come i vari cacace, herculano ecc
Era il modo di “lavorare” nocivo del vecchio ds che qui è stato esaltato per anni.
A proposito ma adesso dopo il gran lavorone fatto a genova per quale società lavora?
Però Andre non mi sembra che anche questo Ds siamo amato a Empoli. Allora come dico sempre i ds lavorano per il capo e fanno come vuole lui, non sono loro che vanno giudicati.
Poi in tutte le società ci sono gli amici procuratori con cui si lavora e a cui chiedi e devi fare favori. Di li non si scappa. Ti ricordi nel 95 quando prendemmo Carmine Esposito?
Il ns. obbiettivo era Arcadio, ma gli fu detto ” o ti prendi anche Esposito o niente” li Prendemmo tutti e 2. Poi la storia ha invertito il valore dei 2. Questo per dirti come funziona. Col procuratore Giuffedi fai un sacco di affari, a volte aiuta te, a volte te aiuti lui. Non puoi pensare che in mondo pieno di milioni siano tutte verginelle, sennò arrivederci.
Ma ti ripeto a Empoli i DS contano tutti poco.
Gemmi si valuterà alla lunga. Eventuali sue incapacità non riabiliteranno i disastri fatti da chi c’era prima.
Io continuo a dire che bisogna valutare il capo. Non i ds.