Una sorta di colpo di scena del mercato, infatti a sorpresa starebbe tornando in azzurro un giocatore che con la nostra maglia ha oltre cento presenze, ha fatto il capitano ed ha giocato anche nell’Empoli di Dionisi: Simone Romagnoli. Il classe 1990 attualmente è in forza alla Samp ma sembrerebbe tutto fatto per il suo ritorno a titolo definitivo.

Romagnoli è approdato la prima volta in azzurro nella stagione 2017-18 ma venne poi ceduto a gennaio in uno scambio con il Bologna che vide Maietta arrivare in azzurro. Il suo ritorno poi nel 2019, restando fino al giugno del 2022 quando passa, da capitano, al Parma. Con ls nostra maglia, per lui, tre gol e tre assist. Come detto in questa stagione Romagnoli è alla Samp dove però non ha mai giocato se non una volta con la Primavera. La situazione è ai dettagli e già nelle prossimo ore potrebbe arrivare il comunicato ufficiale del suo ritorno.

Ovviamente il giocatore lo conosciamo bene, da capire se il suo arrivo sarà il preludio per un’uscita nel reparto difensivo o se verrà per essere un’alternativa agli attuali elementi. Parlando di un difensore centrale non crediamo sia con lui che si possa valutare un cambio di modulo. Attendiamo gli sviluppo che seguiranno

Articolo precedenteUFFICIALE | Prolungato il contratto di Campaniello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

    • Magari non viene per giocare.Viene fare l’aiutante di Bianconi per la difesa…In effetti come giocatore non avrebbe senso.Vecchio, semirotto e senza ritmo partita.

  1. Secondo me uscirà Guarino che va al Bologna e Romagnoli verrà per fare la riserva a Lovato centrale o come cambio difensivo.

  2. Un giocatore sicuramente d’esperienza che in difesa non abbiamo. Non credo che venga per fare il titolare. Ma sicuramente potrà servire nelle rotazioni finale e se serve per difendere il risultato.

  3. Sicuramente lo prendono per fare il team manager, non ci voglio credere che lo prendano per giocare. Sarà fermo da più di un anno…in forma ci entra a Maggio.

  4. Pensavo fosse la classica ciana nostrale, magari accentuata più del solito, ma temo che un fondo di verità vi sia sul fatto che, a livello economico, si sia a fine corsa. Speriamo di riuscire a portare la nave in porto, di qui a maggio. Però……poi?
    Contro Romagnoli, comunque, non ho nulla.

    • e infatti lo è…non avrebbero preso un altro allenatore ( anzi magari promuovevano l’allenatore della Primavera), non avrebbero preso un altro direttore sportivo…siamo stati abituati fin troppo bene dal periodo di Accardi, con grandi spese. Stiamo semplicemente tornando a fare quello che facevamo con Carli. Non mi ricordo mai grandi mercati di gennaio o estivi, quando si era in serie B, prima di Accardi.

  5. speriamo parta guarino.
    purtroppo non avrà mercato, è troppo scarso per poter infinocchiare qualcuno che lo prenda. Come ho sempre detto dall’inizio del campionato giocatore da C, la B gli sta larga.
    quando trova un giocatore fisico soccombe sempre per la sua lentezza vedi gondo pohianpalo pecorino …. Per colpa sua anche Lovato è irriconoscibile dovendo giocare a dx.
    Con lovato al centro obaretin a sx e a dx uno qualsiasi per esempio curto come in occasione della prima partita con il padova avremmo avuto come minimo 5-6 punti in più

  6. Cediamo i giovani talenti Lauricella e prendiamo i 40enni finiti Romagnoli siamo alla frutta .
    Che delusione !!!!
    La samp si leva Yepes e romagnoli protagonisti di una retrocessione e li prendiamo noi POLLI !!!!
    Che Tristezza

  7. Noi se fatto diventare fenomeno Veseli…
    un dico altro ,ci sta che Romagnoli può fare almeno la stesse prestazioni se e sano…

  8. siamo ai titoli di coda..questo bravo giocatore è fermo da diverso tempo..per l attacco Coralli è libero e verrebbe di corsa..anche Manuel Pucciarelli farebbe comodo

  9. spero vivamente che qualche cordata possa salvare l Empoli da questo disastro annunciato vedendo la ricerca di questi profili perlopiù rotti calciatori ormai in disuso

  10. Era fuori rosa alla Samp da inizio stagione, non gioca da più di un anno, probabilmente non ha fatto nemmeno la preparazione, non è nemmeno valutabile come acquisto, banalmente perché non è pronto a giocare nel breve termine. Lo potevi prendere il 2 di Gennaio perché non credo voglia cifre astronomiche. Roba penosa, nemmeno commentabile.

  11. Giocatore sicuramente esperto … su questo non ci piove, ma anche giocatore talmente lento che Guarino potrebbe sembrare Mennea … 36 anni tra qualche giorno. Almeno Gemmi ha portato giovani sulla carta anche interessanti e non sempre i soliti nomi di cui si parla anno dopo anno e son sempre gli stessi … Se si inizia così … ma che l’hanno preso a fare Stefanelli … o un era un esperto dello scouting da prendere come esempio per le sue qualità di portare acquisti anche dall’estero … Se non si è ancora capito che servono giocatori pronti all’uso … ma dove si vole andà! Rimaniamo quelli che siamo e festa finita!

  12. Chi difende l acquisto di un trentaseienne che non tocca campo da novembre 2024 fa più schifo di questa società.
    E c’è ne vuole parecchio per fare più schifo di questa società.

  13. Quale sarà la fine del nostro Empoli FC, si iscriverà al prossimo campionato di serie C, oppure sarà Eccellenza

  14. Io me lo ricordo contento e commosso dopo Empoli Lecce 2-1 che sancì la nostra promozione in A nel 2021: fuori dagli spogliatoi gridavano “Un capitano…. c’è solo un capitano….un capitanoooo…. c’è solo un capitano!”. Era proprio lui, Simone Romagnoli.

    • Sì bastava un quadretto se si voleva essere riconoscenti ,magari…Una festa, una cena…Una commemorazione…Ingaggiarlo dopo 5 anni mi sembra forse un po’ troppo..

  15. Aspettate..alla Samp si è rotto Viti, questo sì un ritorno che avrebbe avuto senso,sicuri che lo lascino partire??E se lo lasciano partire, facciamoci la domanda e diamoci la risposta.,,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here