Uno dei calciatori della passata stagione che, almeno per contratto, riprenderà la preparazione estiva con l’Empoli è Alberto Grassi, ultimo capitano in ordine di tempo della formazione azzurra. Come ricorderete, lo stesso direttore sportivo Roberto Gemmi aveva lasciato intendere che il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano da Empoli, come se il ciclo iniziato con il suo arrivo — e culminato con la fascia al braccio — fosse ormai giunto alla naturale conclusione.

In questo contesto si inseriscono le prime indiscrezioni di mercato, che parlano di un interesse da parte del Venezia. Il club lagunare, intenzionato a tornare subito in Serie A dopo la retrocessione, avrebbe inserito Grassi nella lista dei profili da monitorare e, eventualmente, trattare nelle prossime settimane. Si tratta al momento soltanto di un interesse, confermato da fonti vicine all’ambiente veneto, senza che ci siano però trattative in corso.

Grassi dovrebbe partire regolarmente con il gruppo azzurro per il ritiro estivo e, salvo sviluppi rapidi, è probabile che una sua eventuale uscita possa maturare solo più avanti nel corso del mercato. Resta da capire quale sia la volontà del calciatore: non è escluso che, forte della sua esperienza, possa attendere eventuali offerte provenienti dalla massima serie. Però, se dovesse essere Serie B anche per lui, non è da scartare l’ipotesi che possa restare a Empoli, continuando a indossare quella fascia da capitano.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sempre più attenzionato Bellich
Articolo successivoPronto?…. chi gioca?? L’Italia del “prontismo”

19 Commenti

  1. Il Venezia ha le idee chiare per tornare in serie a. Noi con tutti i milioni entrati nelle casse stiamo valutando il rientro di Merola….

  2. Al di là delle finte notizie messe in giro dai procuratori, se vi informate con attenzione potrete verificare che solo Palermo, Venezia e (forse) Modena sembrano voler spendere soldi veri. Il Monza vedremo con gli americani cosa farà, la Samp ha un rosso abnorme, lo Spezia deve sfoltire la rosa e ridurre gli ingaggi, le altre avranno tutte budget limitati.
    Conoscendo la sinistra tendenza dei nostri a cercare la magata, credo che imposteremo un mercato su gente affamata, scommesse a basso costo e prestiti di fine agosto. Curioso di vedere la lista dei convocati per il ritiro, a naso potrebbe esserci spazio anche per Enrico

  3. io in quel ruolo riprenderei anche Castagnetti.. il Venezia se prende Grassi è perchè vende N caviglia o come si chiama che è forte.

  4. Paolo76 vai a vedere la Lucchese, dà retta. l’Empoli lascerà che i fondi americani dissanguino il Palermo, il Venezia, lo Spezia e il Modena e imposterà il suo nuovo ciclo sui giovani, sulla loro voglia di sfondare, sulla fame del suo allenatore. Ti ho detto la Lucchese perché faranno la sua identica fine. Tempo cinque sei anni, vedrai.

  5. Fosse vero ! Regaliamolo date retta giocatore nemmeno da serie c , diamogli anche qualcosa a chi lo prende ci farà un grande favore

  6. Io disponibile a portargli lui e Gyasi…..mi offro volontario a mie spese con tanto di gita in gondola….e fuochi d’artificio ….che sia la volta buona che ce li togliamo dai cogl…..

  7. Giocatore lento esasperante ma speriamo che vada via lui e un altro uguale gyasi giocatori che non occorrono per il nuovo corso dell empoli

  8. Quest’anno da capitano è stato impalpabile….mi dispiace molto di più della partenza di Henderson che della sua….Buona Fortuna Grassi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here