Queste le parole del tecnico azzurro, Alessio Dionisi, al termine della gara perduta 2-0 contro la Juve Stabia.

Quale l’analisi a caldo di questa gara?

Non è stata una bella partita, sapevamo della difficoltà e del fatto che in casa loro rendono la vita difficile a tutti. Ci siamo complicati la gara perchè su una situazione, da corner, dove non sappiamo nemmeno come sia andata a finire in porta, da li abbiamo concesso e perso un po’ di duelli nel primo tempo. Questo non ci ha permesso di essere efficaci e pericolosi davanti. C’è da dire che la partita è stata condizionata anche per i due cambi forzati e speriamo che sia Edoardo che Matteo non stiano fuori a lungo. Nel secondo tempo volevamo riprenderla ed eravamo anche partiti bene, nelle pressioni e nella riconquista del pallone, poi il secondo gol ci ha un po’ rallentato. Devo dire che però ci abbiamo creduto fino alla fine nel cercare di far gol e riprenderla e qualche occasione l’abbiamo avuta. Purtroppo siamo stati poco bravi ed abbiam perso giustamente.

Serve subito una reazione a partire dalla trasferta di Mantova…

Sappiamo che tutte le gare sono complicate, la categoria non ti permette nè di rilassarti nè tantomeno di guardare indietro. Testa alla prossima sapendo che non è finito oggi il campionato cosi come non lo era dopo le tre vittorie. Adesso veniamo da due sconfitte, dobbiamo trovare un po’ di continuità e di equilibrio nello star dentro le partite ed anche a muovere la classifica con un punto. Oggi andiamo via delusi della partita perchè potevamo far di più anche sapendo delle difficoltà contro una squadra che in casa fa bene. Non abbiamo concesso molto ma abbiamo fatto poco, soprattutto nel primo tempo, per metterli in difficoltà

Articolo precedenteLe pagelle di Juve Stabia-Empoli 2-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Juve Stabia-Empoli 2-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Lui non ci avrà neanche capito niente ma i giocatori sono quelli che sono già una salvezza tranquilla sarebbe un ottimo risultato

    • Intanto metti in campo una squadra tatticamente equilibrata e poi vediamo se sono tanto più scarsi di quelli della…..Juve Stabia che non vinceva da 7 gare

  2. Brutta partita…in tutte le parti del campo arrivavamo sempre secondi il che dimostra che questa squadra ha oltre a dei limiti tecnici anche dei limiti mentali…a centrocampo ci hanno massacrato e il tempo per accorgesene l’aveva anche avuto…
    Cambi sbagliati Ilie abbiamo gia’ visto che non va…meglio Hass o Ignacchiti a quel punto e poi Carboni deve partire a gennaio…
    Oggi comunque potevi giocare con qualsiasi modulo la testa non c’era

  3. Oserei dire che siamo ritornati quelli che eravamo.. peccato davvero, perso su tutti i fronti e quello che mi fa più rabbia è vedere che la grinta non è di certo una nostra qualità.

  4. Mister ma che non lo vede che a centrocampo siamo sempre in inferiorità numerica? In serie b due interni sono decisamente troppo pochi, squadre aggressive come Entella e Stabia ci portano via di peso….

  5. “Non abbiamo concesso molto”…. forse ho visto un’altra partita… una cosa non confutabile: sconfitta meritata… molte delle squadre di B sono poca roba, ma noi li riusciamo a far diventare dei fenomeni…. peccato, sembrava di aver imboccato la strada giusta…. era solo una pia illusione ….

  6. Non scherziamo col fuoco facciamo fuori mezza squadra …
    se gli e scappato detto che avevano sbagliato qualche giocatore al Beatoamato chi sa chi intendeva!
    significa che sperava nei miracoli di Dionisi si e fermato su Dio
    e ha tralasciato il nisi … purtroppo i miracoli non li fa nemmeno i Dio…
    Maremma impestata!

  7. Gente, con questa branca di fighette ci vuole un allenatore col bastone di ferro. Ci ha provato Pagliuca e non gli è riuscito. Prendiamo Bisoli finché siamo in tempo sennò questi ci portano in C

    • non serve il bastone di ferro ma semplicemente horsi che a gennaio apra i cordoni della borsa. è da 3 anni che non spende nulla!

    • …lascialo dov e ora Pagliuca , il nuovo profeta del nulla che non sopportano neanche a Cecina , probabilmente quello da prendere della JS era DS

  8. Il Cesena per me lo dico dall’estate e’ la squadra che gioca meglio a pallone e il suo allenatore mi sarebbe piaciuto che venisse a Empoli gia’ ai tempi che allenava il modena…..oltretutto hanno due tre elementi veramente top….e una primavera che nel suo campionato e’ nelle prime posizioni…..
    Oggi non c’è da salvare nulla ma nulla nulla… nonostante un allenatore deve sempre trovare delle scuse….quasi nell’avere paura che la squadra poi si rigiri contro di te….
    Dopo un primo tempo come oggi o come a Chiavari c’e’ da capire solo una cosa….cerchiamo di salvarci il prima possibile e poi si ragiona….
    Non ha piu’ senso fare delle programmazioni su questo campionato…devo dire qualcosa sui singoli….
    Guarino deve giocare e si sa perche’ e’ quello che potrebbe essere venduto per futuri capitali….ma non e’ ne Rugani ne Tonelli….troppo lento e ancora fragile psicologicamente…
    Elia dovrebbe essere il fuoriclasse della squadra non mi fa impazzire da due mesi a questa parte
    Nasti basta….si devono alternare Popov e Pellegri primo perche’ il riscatto e’ a 7 milioni che cavolo lo riscatta secondo con prestazioni come oggi puo’ giocare anche Konate e Campaniello….
    Ceesay devo giocare di piu’ e parlare di meno….
    Ilie via a Gennaio
    Carboni via a gennaio

    • Aggiungerei anche Obaretin via a gennaio.
      Su Elia, dallo giocare 40 metri piu avanti e poi se ne riparla.
      Per questo sostengo tornare alla difesa a 4.
      442-4312-433, fate voi.

    • Seeeee con Scamacca e kristovic aspettano Popov a gennaio non ci credo nemmeno se lo vedo….se vogliono lo opzionano e lo prendono a Giugno come investimento sarebbe controproducente anche per loro che uno non giochi

  9. che Popov stava da parte per non farsi male era una cosa evidente. Mettiamoci però nei panni di un allenatore che ha un bravo giocatore ma non deve mandarlo in campo. Roba da matti.

    • Ecco questo ci sta….sicuramente non play-off…e speriamo neanche play-out visto che 7-8 squadre peggiori ci sono (per la rosa…non per il gioco)…però sarà dura…le in caso a sfangheremo quasi all’ultimo tuffo.

  10. io continuo a pensare che la squadra non sia cosi male come qualcuno dice. Per giocare a 4 dietro non abbiamo i giocatori giusti, e giocoforza devi giocare a 3 , perlomeno fino a gennaio. a centrocampo ci manca qualcuno di peso, ma vi ricordo che la squadra e’ stata fatta ( probabilmente male) per assecondare i dettami tattici del troglodita di cecina, dionisi per ora ha fatto la frittata con le uova che ha trovato in cucina. poi vediamo a gennaio chi arriva e sopratutto chi parte

    • Si infatti la squadra per giocare a 4 non e’ adatta ma recuperati Curto o Ebhuei vorrei provarci con uno dei due terzino dx e Moruzzi a sx…
      Poi ti ripeto se entri in campo come ieri e a Chiavari perdendo tutti i passaggi e arrivando sempre secondi puoi ragionare due ore ma non si arriva a nulla

  11. e si vede dal nome ciuco , ancora con Pagliuca ma vuoi capire che avere 30 giocatori che non si conoscono non poteva essere facile se c’era Dionisi dall’inizio era lui ora esonerato … lo sbaglio di Pagliuca e stato accettare 30 teste che non si conoscevano cozzati male , strutturati male e scarsi tecnicamente …
    sono 5 mesi ora …
    vi andate troppo a simpatia…

    • ENRICO, Pagliuca disse che i giocatori furono scelti condividendolicon la società….
      Se c’era Dionisi vedrai che avrebbe fatto un altra rosa.

  12. Ascolta caro architetto de stok azzo , se capissi l’italiano avresti capito che i giocatori che ha trovato dionisi non li ha scelti lui, e probabilmente avrebbe chiesto altro se ci fosse stato lui dall’inizio. poi se quell’altro ha fatto una scelta sbagliata son problemi suoi.

  13. si allora i che ci sta a fare gemmi?secondo me è la storia dello chef che viene a casa tua apre il frigo e ti deve preparare la cena con quello che trova.quello buono ti mette a tavola l’altro ti fa stare ritto a ciucciarti i dito!

  14. i giocatori non li ha scelti Pagliuca ma sono stati scelti per la difesa a 3. Dionisi se c’era dall’ inizio non sceglieva i giocatori lo stesso, ma glieli compravano per il suo modulo. Cioè a 4.
    La squadra è da mezza classifica, però su Pagliuca non scherziamo, le praterie che si lasciava con gli avversari davanti a Fulignati 4 5 volte a gara ora non succede. Perchè poi pensate che con Dionisi a reggio Emilia si rimaneva in 9? Dai non scherziamo.

    • Massy lascia stare non e la stessa cosa avevi li stessi punti
      non trovate scusa se no scegli un altro allenatore e non Dionisi…
      5 mesi e si sta facendo peggio …
      Pagliuca voleva i giocatori della Juve Stabia garantito sentito dire da uno che lo conosce!
      il tempo e passato anche per lui , non ha apportato nessun miglioramento

      • Enrico ma te che hai infamato sempre il nonno perché prendeva le imbarcate in contropiede, non ti sembra chd Pagliuca facesse la stessa cosa? Anzi peggio. Perché per lo meno col nonno almeno i gol si facevano oltre a prenderli. Non puoi dire che Pagliuca difendeva bene. Dai. Ora si difende meglio ma come com Pagliuca si prende ancora gol fa calci da fermo.

  15. Sono cose diverse certo non l’avrei nemmeno scelto ad inizio…
    ma non gli e stato dato un minimo di partenza con i primavera..
    vi siete dimenticati che la squadra e stata completata praticamente 1 settimana prima dell’inizio del campionato …
    ma Dionisi li ha presi che già si conoscevano doveva subito apportare modifiche e non l’ha fatte allora che se cambiato a fare …?
    giù e indifendibile Entella , e Stabia ,Pescara le peggiori sconfitte dal 2000 a ora… ma l’ultima quasi a fine girone d’andata …
    ora paragonare i giocatori del nonno con questi ci vuole del coraggio!

    • ma eri anche in serie A. È ovvio che era un altra rosa. Sotto certi aspetti io ti do ragione ma non mi puoi dire che a livello difensivo su cui ci insisti ogni anno la situazione cin Pagliuca è uguale a quella con Dionisi. Sennò si fa x ruzzare. Monza, Carrareee Pescara, sud tirol, tuttd partite dove stile uisp gli avversari si son presentati 4 5volte soli davanti al portiere più le espulsioni di Reggio Emilia. Con onestà ti sembra la stessa cosa?

  16. guarda che con la Juve Stabia e l’Entella poteva essere più ampio il risultato.. conta che hai perso.. e senza tirare in porta …
    dopo 16 partite di campionato… ormai 9 di campionato più 1 di coppa con Dionisi 11 miserabili punti 3 vittorie 2 pareggi e ben 4 sconfitte …
    alla fine con Pagliuca avevi 2 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte …
    cosa c’è di meglio si Dionisi qualche gol preso in meno levato Pescara era la solita media gol presi , lo ridico averli avuti ad inizio 30 teste nuove da mettere insieme era quasi impossibile pensare che si avesse un amalgama… ma dopo quasi 6 mesi fai di nuovo la prestazione di Chiavari … non so cosa vi rende non obbiettivi Bo… misteri della vita!

    • quanti gol davanti al portiere hanno sbagliato i giocatori di Monza e Pescara? In fase difensiva non c è paragone. Sulla fase offensiva sono d accordo con te. Non ci sono grosse differenze tra prima e adesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here