Prosegue il lavoro degli azzurri in vista del debutto in campionato, fissato per sabato sera alle ore 19 contro la neopromossa Padova. Il lavoro di mister Guido Pagliuca va avanti seguendo più o meno lo stesso canovaccio visto per tutta l’estate e, a differenza dell’esperimento tattico adottato nella gara di Coppa Italia contro la Reggiana, si dovrebbe tornare al più classico 3-4-2-1. Per quanto filtrato non ci sono indicazioni particolarmente diverse rispetto a quelle già raccontate ieri. La sensazione è che l’undici di partenza che andrà ad affrontare i biancoscudati sarà molto simile, negli uomini, a quello visto contro la Reggiana, ma con gli inserimenti dal primo minuto di Obaretin e Lovato in difesa ed Elia come quarto di centrocampo sulla destra.
Il dubbio principale al momento riguarda l’attacco, anche perché Nasti non potrà essere impiegato per via della squalifica. Di conseguenza, Popov e Busiello si giocano una maglia: contro la Reggiana ha iniziato il primo, ma la sensazione è che questa volta l’ex prodotto del settore giovanile azzurro possa avere qualche chance in più. Shpendi e Ilie dovrebbero essere i due trequartisti alle spalle della punta. È chiaro però che nei prossimi tre allenamenti – quello di oggi, quello di giovedì e la rifinitura di venerdì – potrebbe emergere qualche novità, anche perché mister Pagliuca, un po’ a sorpresa, ha deciso di far svolgere queste sedute a porte chiuse, lontano da qualsiasi occhio indiscreto. Capiremo nella conferenza di presentazione se emergerà qualcosa di diverso rispetto a quanto trapela attualmente dal campo.














Mi dicono che c’è già stato un litigio tra Nasti e Pagliuca ieri, se il buongiorno si vede dal mattino…
Testa di giocatori buona solo per tenere cappello (cit. Boskov)
fonte?
Una persona che ieri era presente all’allenamento
Anche io ero all’allenamento. Ed è una stronzata. Ma la finite con queste cose??? Avete rotto le palle
Invece sembra vero. Una sorta di espulsione volante sfuggita ai molti presenti.
Fa benissimo a fare gli allenamenti a porte chiuse
Infatti,io farei sempre a porte chiuse,tanto per i tre gatti pensionati che ci vanno…
Con rispetto per loro eh,ma tanto non fai i volumi di spettatori che fai a Castelvolturno.
Per cui puoi farli appunto senza pubblico.
Cambia poco.
Poi magari capiscono fischi per fiaschi e mettono in giro voci non veritiere….
Gatto e rimbambito sarai te Sciaquati la bocca prima di parlare
Non mi pare di aver offeso nessuno,se qualcuno si è offeso mi scuso.Parlavo genericamente.Ma è quello che accade.Son venuto anche io ,poche volte,a vedere gli allenamenti e non ho mai visto folla e spesso è anche difficile capire certe dinamiche del campo durante gli allenamenti.
Cmq ribadisco che ha ragione chi ha detto che gli allenamenti andrebbero fatti a porte chiuse.
NOn ne vedo una grossa utilità,soprattutto a Empoli.
A questo punto,visto che avrete benissimo capito cosa è successo,spiegatecelo,per favore.
Quattro gatti non è mica un’offesa 😂🤦
Ci puo stare…e che problema c’e’? Succede dappertutto e in tutti i contesti di squadra di tutti gli sport. Bene ci sia la discussione …almeno i problema esce fuori. Che pensi che in 1 anno tra 30 persone insieme tutti i giorni un ci sia nessuna litigata…sempre baci e abbracci’?? un credo proprio. Anche con i mi figliolo ogni tanto discuto…ma la base un cambia mica
Certo ,casomai non per L ultimo arrivato …segno di zucca non piena, ed il passato non depone a suo favore
Anche io ci discuto con Dippe 3×2
🤣😂🤣
Confermo, ieri Nasti è stato allontanato dall’allenamento per il suo comportamento. Ovviamente PE non scrive nulla ma è successo
E di preciso cosa sarebbe successo?
Gli è preso la sciolta
Ai tempi di Ibra al Milan succedeva regolarmente…
E cmq si dice che Nasti l’abbia voluto il mister,per cui ,a maggior ragione,sarà compito suo gestirselo.
Avevo letto che è dtato voluto da Gemmi, il mister avrebbe preferito Candellone o Mulattieri.
Ah sì vero.L’ha voluto Gemmi che lo aveva a Cosenza,mi pare.
Sì ma se in 2 giorni ti fai cacciare dall’allenamento, qualche problema grave c’è…nel capo
No…no…deve iniziare Popov come in Coppa. E’ molto bravo, col fisico che ha, a tenere palla e far salire la squadra. Poi l’ultimo quarto d’ora dentro Busiellino.
L’arbitro? E’ uscito?
Sembra tutto vero
Nasti arrivato da 30 minuti abbia iniziato a fare il torello di riscaldamento , diciamo
…” spensierato e tranquillo “ , poco concentrato e incline al volere del Mister ….e lo ha mandato a fare la doccia dopo poco , non un grande ingresso nel gruppo .
Bene così , almeno capisce che non c è posto per vivacchiare , di sicuro con Pagliuca questo non succede ed ha la mia stima .
Va preso un centravanti forte alla svelta
Sparate meno bombe.
Pagliuca non voleva certo nasti che è stato portato dal procuratore che è lo stesso di lovato pellegri e carboni.
D’altronde ci sono societa come il lecce che fanno calcio con idee competenze programmazione e coraggio e dopo aver venduto dorgu a 30 milioni vendono Krstovic a 25 (pagati in 2 complessivamente 3 milioni) e poi ci sono società senza alcuna programmazione sportiva che speculano sul prestito e sul procuratore amico.
Se vuoi ti faccio il conto dei mln incassati dell’Empoli per giocatori pagati 0,00€ ?
Meno male qualcuno ha il coraggio di dirlo….l’avevo detto tempo fa…e il prossimo arrivo potrrebbe essere il centrocampista del Parma stesso procuratore ma forse vuole troppo di ingaggio…..
Io avevo posto il problema quando cistana era libero….e noi ci fissavamo si Lovato…
Nessuno dei due (Cistana e Lovato) mi sembra paragonabile a Nesta o Baresi. Lovato mi sembra un buon acquisto per la nostra difesa, poi chiaramente tu li avrai visti giocare centinaia di volte e sei in grado di giudicare meglio di me, che li avrò visti forse due volte……
Ma il lecce i giocatori a prestito nn li prende?E cmq A lecce c’Ci’è Corvino che fa mercato dal doppio degli anni rispetto a Gemmi,per cui esperienza e conoscenze nn sono paragonabili.
Vai Andre, il Lecce potrebbe essere la tua prossima squadra, ha competenza e programmazione perchè non tifi per i salentini? Così smetti di scrivere qui le tue bombe (te l’ha detto Pagliuca che non voleva Nasti?).. i tuoi toni sono troppo saccenti, nessuno ha la verità in tasca. Ormai non ti sopporta più nessuno. Ed è molto grave chiamare “servi di Monteboro” quei tifosi che non odiano l’attuale dirigenza come te (per motivi personali immagino), credo che almeno questo dovresti evitarlo, i tifosi veri sono animati da una passione sincera, non sono servi.
😂😂😂.
Nemmeno ad agosto ti manda in ferie il tuo padrone?
Vabbè io c’ho provato.. sei irrecuperabile! per te: wlecce.it
Hai provato a fare cosa?
A dare patenti di tifo con saccenza ed arroganza.
Scendi dal piedistallo insieme ai tuoi simili che pensate di essere tifosi solo voi.
Ma saccente l’ho detto prima io! 🙂 Comunque non hai letto bene quello che ho scritto, puoi scrivere quello che vuoi ma chiamare i tifosi non allineati al tuo pensiero “servi” è di cattivo gusto e non è corretto, poichè la maggior parte tifa Empoli a prescindere da chi è la dirigenza. Comunque Di Francesco sì che è un grande allenatore! 🙂 Potresti andare a seguire gli allenamenti a Coccaglio..
Roba da pazzi, questo andava lasciato dov’era
Ma Guarino farà panchina? Non si può adattare a destra uno tra lui e Lovato al posto di Curto (che in Coppa mi è sembrato più bravo in impostazione che non a difendere…). Mi sembra uno spreco lasciare Guarino in difesa, è ovviamente un giocatore forte e pronto per la B, a forza di prestiti e panchine non si rischia di bruciarselo?
Quello che temo da questi presunti allontanamenti è che i giocatori poi facciano comunella per fare cacciare il mister. Pensate un po’ come..
L’armonia è il primo ingrediente di un gruppo.
È arrivato da un giorno e già farebbe comunella con gli altri giocatori contro il mister? Ti sembra logico? Mah….
No.
Ricci Asllani Baldanzi Vicario Parisi Fazzini….tutte grandissime plusvalenze, ma ne potremmo elencare almeno altre dieci…..
Poveri pensionati: levategli anche l’allenamento dell’Empoli, luogo e occasione per ritrovarsi fra amici e fare due chiacchiere. Che pensiero malvagio!
Esatto Nello. Anche se ci va poca gente a volte può capitare di farci un salto. Poi troppi allenamenti a porte chiuse non va bene. Di solito si chiude agli ultimi 2 non 3. Mister apri le porte alla gente. Non esagerare.
Ma poi avesse idee innovative.
Per ora solo botte e pallonate pagliuca.
Abahahahhahahahahahahha
Abahahahhahahahahahahha
Abahahahhahahahahahahha
Abahahahhahahahahahahha
Ma vai a vederlo qualche allenamento. Vai a vedere e poi giudica….
Ma secondo te in una partita ufficiale propone costruzione dal basso, quando in allenamento prova le pallonate? Siete i Number One, o meglio sei il numero uno. Numero uno come dirigente filosocietario, staff sanitario e tecnico tattico In inglese è più bello…. Allenatore che propone calcio come Maurizio, ma che te lo dico a fare. Ma te in un mese, squadra completamente nuova mister nuovo cosa pretendi di vedere? Si parla di essere umani, come noi la mattina fanno colazione, la sera appoggiano la testa su un cuscino. Intanto vedi che insiste sulla costruzione dal basso, e se ci insiste è perché ci lavora… Secondo me sei più bravo dietro a una scrivania però
Emil Bohinen (Derby, 12 marzo 1999) è un calciatore norvegese, prossimo centrocampista del Empoli
Lui sarebbe un bel colpo, regista classico bravo anche nei calci piazzati
Chi l avrebbe scritto?
Ennesimo testa a testa con il Venezia
Essendo in uscita da Genova… vedremo. Per me sarebbe un bel cavallo a centrocampo, ancora Giovane, che può dare fin da subito, qualità e quantità.
Naturalmente la società avrà sicuramente valutato tutte le varie “componenti” di questo ragazzo (Nasti) e se ha deciso di prenderlo avranno avuto le loro buone ragioni…è logico che una “testa calda” può destabilizzare tutto l’ambiente…detto questo se c’è qualche piccolo battibecco perché uno ha un carattere forte allora la cosa non può che essere positiva…
Poi dove avete tutte queste certezze. L ha voluto Gemmi, no lo ha chiesto il mister. Ma che ne sappiamo? Forse l hanno voluto tutti e 2. Forse non piaceva ma era l unico disponibile. Forse l ha deciso Horsi. Come fate a stabilire il grado di gradimento dei giocatori da parte dei vari componenti?
Io quando sono libero porto mio figlio che è contentissimo poi quando ci sono andato ho visto un bel numero di persone ed anche dei giovani , mai 4 gatti onestamente
Un mese insieme. Un mese con una squadra totalmente nuova, perché gli unici superstiti sono ebuehi, Pellegri e i giovani… Mister nuovo con idee nuove, non si gioca più sulla transizione ma sulla costruzione… E cosa si pretende in un mese? In un mese hai passato il primo incontro ufficiale, hai perso nelle amichevoli con una squadra di categoria superiore giocando alla pari, e con una squadra di pari categoria che ripropone i soliti interpreti da anni. Te pensa un’azienda nuova che inizia un percorso lavorativo, può essere già agli standard di srl aperte da anni? Si parla di essere umani, e giudicare il lavoro di un mister nel calcio d’agosto e di giocatori che arrivano in un ambiente nuovo, con compagni nuovi… Mi sembra follia totale. Io mi ricordo di uno striscione… Empoli non si discute…