Prosegue il lavoro in casa azzurra in vista della ripresa del campionato. Come noto, l’Empoli sarà di scena sabato pomeriggio ad Avellino, in una trasferta tutt’altro che semplice contro una squadra partita bene, andando anche oltre le più rosee aspettative in questo avvio di stagione. La gara in Irpinia, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, rappresenterà un test importante per capire l’efficacia del lavoro svolto da Alessio Dionisi durante la sosta e avere un quadro più chiaro sul reale stato di salute della squadra.

Sul fronte infermeria arrivano due buone notizie: sia Ghion che Ceesay hanno praticamente completato il loro recupero, tornano pienamente a disposizione e si candidano addirittura per una maglia da titolare nella sfida di sabato. Restano invece ancora a parte Belardinelli e Ignacchiti, mentre è certo l’assenza di Ebuhei. A queste va aggiunta anche quella di Popov, fermato dal giudice sportivo. Dal punto di vista tattico non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti. Non è escluso che l’Empoli possa scendere in campo con il 3-5-2 anche se Dionisi ha provato in settimana anche una soluzione con un trequartista alle spalle di due punte. In effetti, il reparto offensivo azzurro è ricco sia numericamente che qualitativamente, e davanti si può variare. A livello di scelte c’è da capire se sulla corsia di sinistra si andrà avanti con Moruzzi, mentre a destra agirà certamente Elia. In mezzo dovrebbero poi muoversi Ghion e Degli Innocenti. Yepes dentro con il centrocampo a cinque, attenzione però anche alla possibilità di Ceesay ed Ilie dietro ad uno tra Pellegri Shpendi. In difesa si dovrebbe andare con Curto, Guarino e Lovato.

La squadra si allenerà domani e poi venerdi per la rifinitura. Queste ultime due sedute si svolgeranno a porte chiuse.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Atalanta punta seriamente Popov
Articolo successivoLa Serie B tra sfide finanziarie e attrattività di prodotto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Please non si può giocare con Degli Innocenti, Ghion e Yepes tutti insieme!!! cosi come il mantra dovrebbe essere mettere sempre due punte, quindi si torna sempre li, finchè metteranno la difesa a tre ci sarà sempre uno scarsone di piedi in più in difesa ed uno con piedi migliori in meno tra centrocampo/attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here