Seconda trasferta stagionale per gli azzurri che, domenica, andranno a far visita al Pescara dell’ex Vivarini. Test importante per capire come la squadra stia crescendo. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 come visto a Reggio Emilia. Ceesay e Shpendi dovrebbero andare da trequartisti dietro a Popov. Lovato sarà confermato al centro della difesa, rientrano Obaretin e Guarino ed i due saranno ai lati dell’ex Sassuolo. Non da escludere però Curto che è in ballottaggio con Guarino. Elia e Carboni sugli esterni a centrocampo con Ghion ed Ignacchiti in mezzo. Piccolo problema per Nasti che deve rimandare la sua prima convocazione.

Gli indisponibili sono: Haas, Degli Innocenti, Pellegri, Nasti, Bianchi

Mister Pagliuca non vuole sottovalutare il Pescara che, a suo dire, ci aggredirà per tutto il match.

Quello di Vivarini sarà un 3-5-1-1 come modulo. Non dovrebbero esserci particolari ballottaggi nelle file abruzzesi, squadra che dovrebbe schierare l’undici base. Davanti Olzer andrà a supporto di Tsadjout, mentre in cabina di regia si muoverà Squizzato. Davanti al portiere, Desplanches, il trio difensivo composto da Corbo, Brosco e Pellacani. Partirà dalla panchina l’ex, Merola. Non sarà del match Caligara mentre Okwonkwo sarà tra i convocati ma non dovrebbe essere impiegato.

Il tecnico Vivarini ricorda con affetto i suoi mesi empolesi ma evidenzia come dalla gara di domani vuole vedere ulteriori passi avanti dei suoi.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-1-1: Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Valzania, Squizzato, Dagasso, Corazza; Olzer; Tsadjout.

3-4-2-1: Fulignati; Guarino, Lovato, Obaretin; Elia, Ignacchiti, Ghion, Carboni; Ceesay, Shpendi, Popov.

Articolo precedenteDa Pescara…..parla mister Vivarini
Articolo successivoPRIMAVERA | Brutta sconfitta nel derby con il Pisa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Intanto abbiamo un buon portiere, e come ha scritto qualcuno siamo rimasti in A perché abbiamo avuto Vicario, che era eccezionale. Siamo scesi quest’anno perché abbiamo avuto Vasquez e Silvestri. Certe parate di Vicario…che soddisfazione: contro la Lazio fece 3 parate in 5 secondi: così disse il cronista di DAZN, anche lui rimasto estasiato. Non è il titolare della Nazionale perché Donnarumma è molto più giovane di lui, ma secondo me non para meglio di lui. Degli errori degli altri due portieri non parlo perché voglio ricordare solo i fatti positivi…quindi quelli del grande Vicario. Forza Fulignati; il Pescara ce la metterà tutta anche perché gioca in casa, e tu fai vedere che se riescono a tirare…tu li blocchi. Per altro sei un toscanaccio. E con davanti Popov …spero bene. Come diceva un grande filosofo: “Chi vuol dire cose negative, si alzi in piedi e taccia”.

  2. Ceesay è un esterno, non ce lo vedo trequartista. Meglio un bel 352 classico, con dentro Belardinelli a centrocampo e Shpendi ad affiancare il Cucciolo davanti.

  3. Certo a volte il calcio è proprio strano…è quasi un mese che aspettiamo l’esordio di questo Nasti e quando è finita la squalifica non è disponibile per problemi fisici…o come se li è fatti i problemi fisici se non ha mai giocato?🤔 (si lo so che gli infortuni ci possono stare anche negli allenamenti ma permettetemi di essere sorpreso da questa situazione)

  4. Passi in avanti come anche noi vogliamo vedere da parte degli azzurri … vedremo … chi fa il passo più lungo (ma non della gamba) …………..

  5. Partita da giocare con la testa….e questo deve essere uni step per noi che sappiamo giocare per adesso a folate…
    Loro partiranno a Bomba…sara’ caldo e dobbiamo gestire…qualitativamente credo si essere migliore del pescara ma la serie b e’ anche grinta e cuore…quindi vediamo…FORZA RAGAZZI

  6. Se fosse questa formazione ancora sbagliata, si deve giocare con 3 in mezzo al campo (specialmente in trasferta).
    Ripeto: l’unica da titolare di Belardinelli è stata l’unica vittoria e lui fu uno dei meglio…non è un caso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here