Non esiste di fatto una storia di questa partita. Gli azzurri si troveranno domenica a giocare contro il Sud Tirol per la prima volta in terra tirolese. Per la precisione esiste un precedente ufficiale tra le due squadre, datato 11 Agosto 2013. Era Coppa Italia, si giocava al Castellani e gli azzurri di Maurizio Sarri (che a fine stagione avrebbero colto la promozione in serie A) superarono i biancorossi con un netto 5-1. In panchina per il SudTirol, D’Anna. Per l’Empoli in gol Maccarone, Verdi, Mchedlidze (2) ed un autogol di Cappelletti. La squadra di Bolzano segnò il gol del momentaneo 1-1 con Campo.

Domenica si andrà quindi a scrivere una nuova pagina sul libro, ormai ultracentenario, della storia azzurra.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Monza)
Articolo successivoI Più e Meno di SudTirol-Empoli

18 Commenti

  1. Se si perde siamo siamo in piena zona retrocessione.Facciamo gli scongiuri ma con la difesa che abbiamo c’e’ poco da stare allegri.Carlo B

    • Ma come anche il logo non vi va bene…
      EFC è ripreso da uno stemma degli anni 20, è la nostra storia. E poi quando si dice EFC siamo noi, in Italia dalla serie A alla serie D solo l’Empoli è EFC, siamo unici

  2. Vado fuori dal coro con una semplice domanda: mi sbaglio o in Italia nel calcio professionistico non possono essere iscritte squadre col nome straniero? Questa storia mi sembra venne proprio fuori dopo la promozione di questi crucchi di BRESSANONE (perché la realtà è che son nati come squadra di Bressanone altroché Bolzano) n serie B Non per nulla l’altra squadra della città che gioca nei dilettanti si chiama Bolzano/Bozen!

    • In Italia ci sono 2 squadre col nome straniero e sono il Genoa e il Milan, fondate a fine 800 da inglesi, il Bolzano nel 2015 si è fuso con la Virtus Don Bosco ed è nata una nuova società la Virtus Bolzano che gioca in Eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here