Anche quest’anno, cosi come già successo in passato, si è tornati a parlare del futuro di Pietro Accardi. Verso la fine della stagione, merito sicuramente di quanto stia facendo l’Empoli da ormai diversi anni, si vocifera intensamente di una sua possibile partenza. Andando a sciorinare i nomi dei possibili club che parrebbero interessati. Lo scorso anno, ricorderete, il Napoli sembrava prepotentemente su di lui, poi invece non se ne fece di niente. Quest’anno prima Fiorentina (che ha scelto Goretti) e poi le genovesi, con la Samp in testa. Però, oltre ai discorsi, non pare esserci quella concretezza atta al vero passo d’addio.

Ogni minuto che passa, concedeteci l’espressione, Pietro Accardi è sempre più vicino alla permanenza in azzurro. Una situazione che sempre più appare scelta di vita, visti anche gli ormai dieci anni da dirigente. Anche Accardi – cosi arriva la notizia – sarà presente al confronto che ci sarà in settimana con Davide Nicola, confronto dal quale dovrà arrivare la decisione del tecnico piemontese. La presenza di Accardi, stando al poco che trapela, dovrebbe essere in veste di DS e non di soggetto dal quale attendere eventuali decisioni. Considerando che questo tipo di “mercato” ha tempi nettamente diversi da quello legato ai giocatori, se cosi dovesse essere si potrebbe anche già parlare di conferma… Le prossime saranno giornate campali a Monteboro.

Articolo precedenteAnche il Verona pensa a Zanetti
Articolo successivoMercato Azzurro | Accostato il nome di Zanoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

95 Commenti

  1. La salvezza di domenica è stata incredibile…. ma non sempre ti riesce una simile impresa…. occorre far tesoro degli errori (tanti, troppi fatti da agosto in poi) …. ok per la permanenza, ma serve uno step ulteriore, senza trincerarsi dietro la scusa che siamo piccoli e con pochi soldi…. a Verona, tanto per intenderci, ne avevano tanti, ma tanti meno…..

      • Ti ricordo che a gennaio il Verona ha venduto mezza squadra per fare cassa e ha comprato perfetti sconosciuti…. vatti a ripassare la storia….

        • Appunto Riccardo hanno fatti esattamente quello che si fa noi ogni anno. Però quello degli altri è un buon lavoro e il ns no. Anche noi si vende come fa il Verona

          • Massy non sei obiettivo….. o meglio, ragioni con il salame sugli occhi…. il vero miracolo del 2024 l’ha fatto Hellas….

      • Quanti dovevano farne? 20 in più? Hanno fatto il miracolo più grande sulla piazza quest’anno. Hanno smantellato la squadra vendendo i pilastri più importanti (djuric, ngonge, Doig, sulemana, hien, gunter, Terracciano, hongla) per rimpiazzarli in un paio di settimane scarse e dovendo trovare l’amalgama in un mesetto. Prendendo poi non chissà chi, ma gente che attraverso un grande scouting si è rivelata importante

  2. Son quasi d’accordo!
    1) Rimane Fabrizio
    2) Rimane Pietro
    3) Rimane Davide
    4) Entrano gli americani
    5)…….decimo posto un altr’anno. Parte sinistra della classifica ❤️

      • Ma voi che siete tifosi “veri” credete che si possa continuare a lungo navigando esclusivamente a vista senza ambizione, senza un progetto sportivo acquistando prestiti e mezzettoni l ultima settimana di mercato?

        Aria nuova. Basta vivere alla giornata.
        Cambiare per crescere.

        • Evidentemente hai la coda di paglia e ti sei sentito in causa come pseudo-tifoso, ma non mi riferivo a te, ma solamente per aggiungere una “categoria” riguardante il calcio al tuo commento!

          • Come se non tu avessi mai scritto che dovrei tifare per altre squadre…
            E comunque non hai risposto.

      • l’Empoli (considerata da tanti addetti ai lavori una società modello) sarebbe senza ambizione.
        Io sono sempre più convinto che Andre è un viola che viene qui a provocare.
        Ad ogni commento sono sempre più convinto…

        • Hanno l’ambizione di trovare 3 squadre peggio ogni anno cosa tutto tranne che impossibile in questa serie A.
          Stop. Non si va oltre a monteboro.

          • Scusa ma chi sarebbero invece le squadre che riescono a fare ambizione in serie A in Italia al pari nostro di budget ? Dimmelo perché io non me vedo una .lecce fa su e giù come noi , Verona uguale ma considera che ha un giro più grosso del nostro poi chi c e ? Sassuolo è addirittura retrocesso ed è partito con un parco investimenti ben superiore..a Genova la Samp addirittura è in B..in toscana non c e un altra squadra che riesce a star in serie A fiorentina a parte ..dimmi tu chi riesce a starci e fsr programmazione grazie ..

  3. Mentre qui si parla di una conferma quasi scontata, sui siti vicini alla Samp viene riportato invece di un Accardi che tituba parecchio difronte alla loro proposta “ufficiale” e di un Accardi che, a prescindere da cosa risponderà alla Sampdoria, pare sia in procinto di chiudere il suo ciclo a Empoli.
    A chi si da dietro?

    • A nessuno, se vuol cambiare Lido, l’importante è che non la tiri a lungo, se ne prende un altro e a Empoli la vita (calcistica) continua lo stesso. Chi arriverà al posto suo ha 3 possibilità: fare male, fare bene come lui e fare meglio. Questo lo vedremo!!!!

  4. Difficile contestare chi ti ha portato alla salvezza, anzi 3 salvezze consecutive , 2 con punteggi inusuali per noi , ma il risultato finale gli da’ ragione , il percorso meno
    I numeri gli danno ragione ma non in pieno , oltre

    • Questo perchè parti dal presupposto che le salvezze siano merito suo. Ma non è così: quest’anno hai messo sotto stipendio tre allenatori e li avrai a libro paga anche il prossimo anno, in quale altra azienda chi commette un errore dai così altri costi economici viene elogiato?

      • Gandalf il calcio non eunuchi Azienda normale. Il 50% delle squadre in A e B cambia minimo un allenatore l anno. Tutti incompetenti? Continuo a pensare che date troppa importanza al ds. La linea di gestione tecnica ed economica viene dal capo. Quello che arriverà dopo di lui farà la stessa cosa sua come l ha fatta Carli. O il fatto che poco ruspante e coi pantaloni a guazza ve lo fa stare sulle balle?

        • Io l’ammetto, chi porta i pantaloni a quel modo non ha la mia simpatia.
          Ad ogni modo, a parte questo, non lo si può definire altamente specializzato dai. Tra qualche anno, magari, si farà, non discuto.

      • Vogliamo allora dire, Gandalf, che è solo fortunato per le salvezze ottenute? … Può darsi … ma i numeri parlano in suo favore … D’altra parte sono i giocatori che fanno il buono e il cattivo tempo, perchè in campo ci scendono loro … e a volte lo fanno (il buono e il cattivo tempo) anche gli allenatori con le loro scelte a volte giuste e a volte sbagliate. Quello che mi dispiace … non è che non si possa contestare il suo operato, ma che ad ogni promozione o salvezza avvenuta non gli sia stato dato mai uno straccio di merito … mai un bravo Accardi, ma solo bravo Nonno, bravo Zanetti, bravo Nicola … bravo Ciccio, bravo Donnarumma e via dicendo … Non può mai sbagliare niente … ma perchè tutti gli altri D.S. SONO ESENTI DA SBAGLI? Oggi si esalta Nicola … e io sono il primo a farlo … ma se al 92′ non fosse venuta fuori quell’azione che ha portato al goal, adesso eravamo in B e mister Nicola, pur bravo quanto si vuole, sarebbe stato un allenatore, che pur avendo avuto 2 o 3 occasioni per salvarsi prima, nessuno avrebbe portato su un palmo di mano e ricordato come uno dei tanti allenatori passati da Empoli senza aver raggiunto un bel niente … Questo per dire che non è sempre facile azzeccare tutto … a volte ci vuole anche un pò di fortuna … e se Accardi ha doti come il papero Gastone … meglio!!! Poi … se ha fatto il suo tempo … giusto che se ne vada se troverà di meglio … ma naturalmente niente tira e molla o dice subito che resta o sennò non va bene. A me che resti o se ne vada non mi tange minimamente, quello che spero … è che chi lo sostituirà … faccia meglio di lui……………….

      • Ti ci sei fissato ormai , ma te fai il pianificatore finanziario o il tifoso ?

        ti faccio un esempio …se un avvocato ha una causa importante dove il cliente rischia la condanna a 20 anni e durante il dibattimento il cliente non condivide il percorso e crede che con la sua condotta perdera’ la causa…..ma all ultima udienza L avvocato tira fuori un colpo di genio con una prova inconfutabile e la vince , anche a costo di aver portato prove costose per ricerca e percorso ma la vince ed cliente non sarà condannato

        L’ avvocato , è un perdente o un vincente ?

        Il cliente , che avrà speso un bel po di soldi …..sarà felice per la sua libertà o preferiva non spenderli ed essere condannato ?

        • Situazioni imparagonabili. Nel calcio la pianificazione è fondamentale per un progetto a medio-lungo termine. La nostra salvezza, ottenuta poi grazie alla Roma, è frutto del miracolo di Nicola di essere arrivato all’ultima giornata con la possibilità di rimanere in A, ciò significa che la rosa è stata mal costruita, anche perché Zanetti un bischero non è, l’anno scorso ci ha salvato tranquillamente. Un progetto sano punta forte sulla pianificazione, si punta sul vivaio e sullo scouting, come una squadra del nostro calibro dovrebbe fare imperativamente. Altrimenti sono mercati sgangherati, tra colpi di fortuna e una marea di prestiti, e l’anno dopo sei da capo

          • Tutto quello che leggo conferma per l’ennesima volta che ho avuto ragione anchre stavolta. Dopo la salvezza, tutti ad incesnare il DS dopo averlo criticato tutto l’anno. Come previsto. Come volevasi dimostrare

  5. Basta che decidiate alla svelta.
    A me piacerebbe l’inizio di un nuovo ciclo con interpreti nuovi… se rimane Acc Ardi va bene lo stesso, alla fine i risultati sono dalla sua parte, ma non bisogna fare tiritere e lungaggini per prendere una decisione.

  6. Cambia poco tanto chi decide è il Beatoamato…
    Il porta borse ,o quello che va a portare i fogli per firmare lo può fare benissimo anche Dippe-dente schiavo del sistema…

    • o questa?
      ma lo sai che io pensavo che il mercato lo facesse il ds e che i’corsi firmasse le carte sulla fiducia e che un contasse un pipi

      • Stai parlando di braccino corto o quello che un fa il passo più lungo della gamba!!!
        Mi hai mai visto criticare Accardi?…
        E come se me la prendessi con il custode….
        Giù dai ancora dopo più di 30 anni ancora c’è gente che pensa chi è intorno a lui conti…manco la figlia…

    • O poeroEnrichetto che L hai fatta nel letto …non sai dire altro che cazzate, cambia squadra allora se non ti va bene nulla ….credo che molti ne saranno felici .

      Oltre la chiave del 13 per smontare lo stadio non credo tu possa andare

  7. Premetto che come a tanti, non mi sta simpatico. Ma il lavoro che ha svolto nel complesso è più che soddisfacente per una piazza come empoli. Vi ricordo che la normalità delle nostre salvezze in serie A è sempre l’ultimo minuto dell’ultima giornata. Quando ci salviamo nel girono d’andata abbiamo fatto miracoli. Il DS ha compiuto la sua ennesima missione. Ha fatto fare ottime plusvalenze alla società e se campiamo di prestiti e ci salviamo vuol dire che trova calciatori giusti. A Sassuolo con tutti i loro calciatori di proprietà da svendere non se la passano meglio di noi.

    • Questo non vuol dire che si potrebbe fare meglio però. Perché quest’anno di plusvalenze non ce ne ha fatte fare mezza. L’unico è baldanzi, ma non è certo merito suo, ma di chi lavora benissimo nel settore giovanile con i ragazzi. L’esempio del Sassuolo è errato, loro hanno una proprietà ricca e affiancano a qualche giocata di scouting il comprare giocatori a peso d’oro. l’Empoli deve fare come il Verona, come la prima atalanta, il lecce o il chievo di Sartori. Scouting per autofinanziarsi, trovare giocatori a poco, perché queste sono le disponibilità economiche del club, e rivenderli a 8-10 mln o giù di lì. In Olanda non abbiamo mai comprato, eppure Verona e atalanta ci pescano e trovano quasi sempre galline dalle uova d’oro. Corvino pesca in Scandinavia ed ecco Almqvist, Hjulmand e Dorgu.

  8. Di un direttore sportivo non si dovrebbero valutare nè l’abbigliamento nè la il carattere, ma semplicemente l’operato….tutti i discorsi relativi a simpatia, antipatia, risvoltini ecc. sono cavolate

  9. Questo ha finito le banane, ora ha solo da rendere i favori fatti e dare uno stipendio a Destro e ad altri ex giocatori con procuratori influenti

  10. Deunasega ancora con questa storia…è più di mese che scrivete va via…rimane…forse va via…no forse rimane…lo vuole pinco pallo…è in uscita…rimane quasi sicuramente…ecc…ma chi se ne frega di quello che fa il DS…a mio avviso…l’ho già scritto più volte…farebbe bene a cambiare aria…non solo per noi ma anche per lui…nella vita bisogna sempre trovare nuovi stimoli…cercare di raggiungere nuovi traguardi…e se è veramente bravo come alcuni dicono cosa ci fa a Empoli?🤔…da un lato sicuramente vorrebbe andare via da l’altro però con l’eventuale discesa in campo degli americani forse vorrebbe rimanere per vedere come vanno le cose…non vorrebbe poi avere “rimorsi”…però ora basta…scrivete di lui solo quando sarà sicuro se resta o va via…ai tifosi interessano i giocatori ed il mister…del DS frega poco o niente!

  11. Fate il conto di quanti giocatori inutili sono passati sotto la sua gestione e fate il conto di quante percentuali sono andate in tasca ad altrettanti procuratori….poi ci si trova il bilancio in rosso e ci si chiede come mai visto tutte le vendite e plusvalenze fatte

    • Purtroppo la tangente ai procuratori è il male del calcio di oggi. Tutte le squadre hanno a bilancio salassi x i procuratori. Non è un problema solo di Empoli

  12. Finiti i 95 minuti di partita ed un minimo di esaltazione o incazzatura nelle ore seguenti e quindi di poco equilibrio e lucidità, credo di avere pochi preconcetti e pochi “innamoramenti” sportivi e molto equilibrio che vedo però poco in alcuni anche a “bocce ferme”.
    Se rimane Accardi spero che lui e il presidente abbiano fatto tesoro di alcune valutazioni fatte soprattutto in estate non corrette, anzi penso proprio che ne abbiano fatto tesoro. Per cui spero che resti.
    Se Accardi va via dipende da chi arriva, perchè è come chi vuol esonerare un allenatore per cattivi risultati quando comunque la squadra lo sta seguendo ed i nomi sono meno convincenti di quello che hai già.

  13. E un lo vole nessunooo, è inutile che vu ci speri, e un lo piglierebbe nemmeno la Carrarese figuriamoci la Sampdoria o il Genoa. Ci tocca ciucciaccelo a noi, ormai il gobbo nero s’è preso e ci resta

  14. Il nostro DS ha fatto un mercato pessimo, con scommesse perse e mezzettoni in serie, oltre ad essere sempre sotto l’occhio attento di noti procuratori. Il mio giudizio non può che essere negativo per quest’annata, ma non riesco proprio a capire cosa c’è di diverso rispetto al mercato che fa il sempre ammirato Corvino.
    Mi spiego meglio: quello che il nostro fa sul mercato locale lui lo fa all’estero, il nostro prende prestiti con riscatti spesso assurdi e l’altro prende a titolo definitivo perfetti sconosciuti, ma entrambi hanno due obiettivi, ovvero salvarsi e fare plusvalenze. Orbene, vediamo cosa ha portato il mercato 2023 al Lecce:
    – BJORKENGREN (cen, Brescia, FP)
    – LISTKOWSKI (cen, Brescia, FP)
    – RODRIGUEZ (att, Brescia, FP)
    – ALMQVIST (att, Rostov, P)
    – PONGRACIC (dif, Wolfsburg, def)
    – VENUTI (dif, Fiorentina, def)
    – RAFIA (cen, Pescara, def)
    – SMAJLOVIC (dif, Taby FK, def)
    – FALCONE (por, Sampdoria, def)
    – RAMADANI (cen, Aberdeen, def)
    – KRSTOVIC (att, FK DAK, att)
    – KABA (cen, Valenciennes, def)
    – OUDIN (att, Bordeaux, def)
    – FATICANTI (cen, Roma, def)
    – TOUBA (dif, Istanbul Basaksehir, P)
    – PICCOLI (att, Atalanta, P)
    Alla luce di questi acquisti, mi dite quali sono le plusvalenze vere che può fare il Lecce? Perchè di Hjulmand non se ne trovano tutti i giorni anche tra i nomi esotici, Almqvist lo rimanda indietro e Falcone l’ha pagato quanto vale.

      • Dorgu l’ha preso l’anno prima per la primavera e ad oggi vale un Fazzini, mentre Krstovic lo ha pagato 3,9 mln e vale 5,0 (fonte Transfermarkt); insomma, non mi sembrano grandi affari.

        • Vale Fazzini? Sei serio? Dorgu è una delle rivelazioni del campionato e lo vogliono in premier league e nel nostro campionato lo segue la Roma. Partirà come minimo sui 15 mln, perché è un 2004. E poi, Accardi ha portato Fazzini? No. Dorgu l’ha portato Corvino? Si. Ti sei risposto da solo. Krstovic ha fatto un inizio di campionato da fenomeno, poi si è un po’ spento, ma ha comunque segnato più di tutto il nostro attacco. Se la prossima stagione trovano un tecnico che lo sappia valorizzare al meglio, vendono anche lui sui 10/15 mln. Comunque Pongracic lo ha fatto tornare in nazionale maggiore e probabilmente giocherà titolare anche l’europeo. Se dovesse fare bene potrebbe essere anche lui una plusvalenza. Oudin gli ha portato diversi punti, Almqvist ha fatto una buona stagione per venire dal campionato polacco. Vuoi un’altra differenza? I giocatori che hai citato sono di proprietà del Lecce e se non li vendono se li tengono per il prossimo campionato. Molti di quelli presi da accardi quest’anno, compreso un giocatore che ha stupito tutti come Corona, tornano alla loro base.

          • Il Lecce stava andando a picco. Se non trova quelle 2 vittorie a c.lo von noi e la,salernitana poi voglio vedere tutte le magie di Corvino dove se le mettevano.

          • Che c’entra. Si sono salvati senza problemi, noi ci siamo affidati alla Roma. Poi noi non abbiamo mai vinto a “culo”? Mi pare che con il Sassuolo da ultimo, a Napoli, col Torino.

  15. Su altro sito che parla di Empoli viene scritto appunto che la Samp lo aspetta ed è più di una suggestione. Ho sempre più pensato alla Samp piuttosto che al Genoa e che lui fosse più attratto casomai da andare li a Bogliasco, anche perchè credo sia più intrigante cercare di riportare la Samp in serie A, rispetto al prendere una barca come il Genoa che rischia al massimo di fare come quest’anno.

  16. Io rimango dell’idea che la squadra non era fatta male nemmeno quest’anno….basta vedere con il Manico giusto quanto ha reso….da quando e’ arrivato Nicola abbiamo fatto un campionato degno e attento…detto questo ci sono state delle Mancanze ad inizio stagione…se per il portiere sulla carta avevi scelto il meglio…non e’ stato preso un centrocampista che facesse girare la squadra e in piu’ c’e’ stato il Mistero Piccoli…inseguito due anni e poi ceduto..
    Per il resto secondo me la rosa c’era anche e con gennaio ancora di piu’ lo sbaglio e’ stato fatto all’inizio…e sopratutto pensare che Andreazzoli potesse risolvere la situazione….questa era una squadra che anche i sassi sapevano che poteva giocare solo in ripartenza non avevi tecnica a centrocampo…meno male che alla fine se ne sono accorti…
    Credo che la chiave sia sempre questa e lo sara anche il prossimo anno….se rimane Nicola bisogna cercare di sbagliare il meno possibile sul mercato e riuscire a trovare la quadra con il mister… per il resto ritengo che il nostro destino sia sempre lo stesso…..
    Per come la vedo io … farei giocare solo giovani che ancora devono sbocciare…. Insieme a 2/3 di esperienza e basta
    Quindi i vari
    Zanoli
    Zerbin
    Mulattieri
    …e poi ce ne sono mille….ripeto la seria A non e’ piu quella di 20/30 anni fA…il cagliari ha preso Prati dalla Spal retrocessa un 2003 e gli ha affidato il centrocampo vorrei una squadra di ragazzi terribili…

    • Beh hai giocato metà campionato senza attaccanti centrali, hai avuto un’alternanza di portieri perché ad un certo punto non convinceva realmente nessuno dei due. Di acquisti azzeccati rimarrà forse bereszynski, che comunque è un giocatore da 6 in pagella. Gli altri, come Maleh o Niang andranno via. Bastoni giocatore anonimo, tornerà comunque a Spezia. Pezzella giocatore scarso, difficilmente definibile un acquisto azzeccato, non ci si può nemmeno monetizzare. Ha fatto il suo come ha combinato danni, non sa neanche crossare. Gyasi ci stava nel contesto in cui è entrato, nell’empoli del futuro è un buon panchinaro che fa spogliatoio. Acquisto azzeccato? A grandissime linee si. Cerri acquisto azzeccato? Mah, è stato funzionale al mister, quello sicuramente, ma per un periodo sembrava difficile definirlo anche solo un calciatore. Shpendi? Il ragazzo è promettente, ma Zanetti aveva chiesto giocatori funzionali per un 4231 e lui gli ha portato una seconda punta. E ancora comunque non si può dire sia un acquisto azzeccato o meno. Il ritorno di destro non è nemmeno commentabile.

  17. C’è la filaaaa, tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia!!!!
    O vuole tanti soldi o sono tutte notizie inventate dai giornalai tanto per fare due chiacchiere.

  18. O come mai l’Arezzo porta il progetto Stadio….??????
    O come mai ci si vanta tanto di A ,B e poi si ha lo STADIO da terzo mondo…
    Hanno il magnate ad Arezzo?
    Hanno l Americano?
    Il Cinese?
    Cosa minchia hanno?

  19. O Ridicolooooo
    Finanzialo te , ma perché non metti il tuo denaro per fare una Holding e comprare L Empoli ?
    Forse perché non saresti capace neanche di comprare una bicicletta e sopratutto guidarla …
    Hai speso €200.00 di abbonamento e critichi e basta , astio ed invidia ti logorano , classico atteggiamento da Falliti

    • L’importante e non essere Dippe – dente schiavo del sistema ,triste essere Dippe e la vita…pensa alla salute…
      Che il fegato un deve essere bono….
      Non ti far logorare sei un perdente…

    • Te ne accorgi che sei te ridicolo..
      Almeno ne indovinassi una sei il classico volta gabbana ,che un si ricorda neache i che dice meno male c’è Guido che te lo ricorda …
      Stai a cuccia schiavo del sistema….

  20. Ricordo solo un’operazione scioccante: ci mancava in tutti i modi almeno un centravanti e ne arrivano tre, Njang, Cerri e torna Destro. In panca c’era Caputo…Quindi nessun centravanti c’era e nessuno è arrivato. Almeno uno su tre avrebbe dovuto essere un vero centravanti. Tre acquisti agghiaccianti, e lasciamo stare il goal di Njang nell’ultimo recupero. Inoltre si prevedeva, o comunque si temeva, la retrocessione già a metà anno, altrimenti che senso aveva vendere Baldanzi a gennaio? Queste sono cose che non possono essere valutate positivamente. Credo però che chi decide è il Capo e che il D S tenga i rappoorti coi porocuratori perhé devono essere faticosi assai e il Capo dopo tanti anni non può occuparsi di cose così. Se poi va via Acc ardi e Nicola anche…si sostituiranno. Nessuna tragedia.

  21. Niang ti ha salvato e con Cerri in campo non hai mai perso! A me sembra agghiacciante il tuo commento.

  22. Accardi DS eccellente dal 2016
    4 salvezze e 2 promozioni .
    vendite a prezzi record dei giocatori ,
    Bennacer , Krunic , Traore , DiLorenzo , Mario Rui , Rasmussen , Ricci , Vicario, Viti ,Asslani , Bajirami , Parisi , Baldanzi e ne dimentico vari altri …

    Casse piene e bilanci in ordine .

    Possiamo criticare tutto ma i numeri sono questi , il resto sono chiacchiere dal parrucchiere .

    • A parte che vendere è facile quando i giocatori te li chiedono …. Rasmussen lascialo perdere, Vicario a 20 come Di Gregorio, Baldanzi a 12 svenduto. Il problema è chei codesti lui ne ha preso forse uno, gli altri usciti dalle giovanili o suggeriti da Tosto o altri procuratori

      • HAHAHA …ma dai Rasmussen e’ stata un perla preso a ZERO e venduto a 7 alla Fiorentina .
        i numeri non tradiscono , ha portato piu’ di € 150 milioni nelle casse in 8 anni poi puoi criticarlo quanto vuoi ma questo e’ incofutabile senno’ sembra che sia un pollaiolo prestato al suo lavoro
        poi se vogliamo criticarlo a priori…ok
        forse ha fatto quello che ha indicato la proprieta’ facendo gli interessi della stessa …credo

        • Rasmussen fu sopravvalutato il valore perché contestualmente fu abbassato quello di traore.
          Perché la fiorentina aveva preso entrambi salvo poi tornare indietro per traore con il cambio di proprietà usando come scusa i problemi cardiaci.

  23. Caprile avevi preso il miglior portiere della serie B

    La difesa avevo Luperto e Ismajili e hai riscattato Walu giovane e con pochi soldi…hai di proprieta Ebuhei e Cacace(pagato troppo) e hai preso Pezzella…sfortuna l’infortunio….e per la difesa eravamo apposto
    Centrocampo nota dolente
    Imput della societa’ deve giocare Fazzini quindi via Bandinelli….
    Ripreso Marin uomo del Mister Zanetti e poi parecchia confusione con Maleh e Bastoni arrivati all’ultimo secondo…
    Attacco
    Piccoli non voleva fare la panchina a Caputo quindi ha puntato i piedi così e’ andato via Baldanzi doveva giocare ma con una punta non fisica….era un casino….io sono convinto che l’attacco iniziale doveva essere
    Baldanzi Piccoli Cambiaghi/Cancellieri…..
    Ma non e’ andato come volevano….per colpa di chi? Non lo so

  24. Anche perché non era tanto una fantasia irraggiungibile che Baldanzi facesse 5 gol Piccoli 5 gol e Cambhiaghi 7/8 erano numeri che si potevanonraggiungere ttanquillamente
    Credo che una formazione

    Caprile
    Ebuhei
    Luperto
    Isma
    Pezzella
    Marin
    Maleh
    Grassi
    Cambiaghi
    Baldanzi
    Piccoli

    Poteva essere buona
    Con Fazzini cancellieri e caputo in panca

  25. O… però è “bello” vedere come, una volta raggiunta la salvezza, i tifosi dell’Empoli si azzannino l’un con l’altro a suon di “DS via”, “DS resta”, “Questo è buono”, “Questo è uno scarpone”, “Stadio sì”, “Stadio no”. Se c’è qualche tifoso di altra squadra che legge i commenti su Pianeta Empoli: Non ci fate caso, noi a Empoli, siamo fatti così, ci sbraniamo l’un con l’altro, ma alla fine ci vogliamo tutti bene… 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here