L’ultima stagione di Haas è stata particolare. Di fatto uno dei punti di riferimento dello spogliatoio e capitano virtuale del gruppo, il numero 32 ha però trovato poco spazio sul campo. La prima parte di campionato è stata inevitabilmente condizionata dalla necessità di completare il recupero dall’ultimo grave infortunio, con un percorso graduale che lo ha portato a ritrovare la migliore condizione soltanto con il passare dei mesi. Nella seconda parte dell’annata il suo impiego è cresciuto, soprattutto nelle ultime dieci giornate, anche se senza mai diventare una presenza realmente stabile nell’undici iniziale. Alla fine sono state appena cinque le gare disputate da titolare, a testimonianza di come Haas non sia mai riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale nelle gerarchie tecniche. Fa eccezione, in questo finale di stagione, la trasferta di Venezia, gara nella quale non venne neppure convocato. Adesso si apre una fase di riflessione. La naturale scadenza del contratto lascia immaginare che il percorso dell’ex Frosinone in azzurro possa essere arrivato ai titoli di coda. Una sensazione che oggi appare concreta, anche se probabilmente non definitiva.
Haas resta infatti un calciatore molto apprezzato all’interno del club, sia per le qualità umane sia per il contributo sempre garantito in questi anni. Per questo motivo non è da escludere che il suo profilo possa essere rivalutato nel momento in cui verrà definita la struttura della nuova squadra. L’Empoli che nascerà avrà infatti bisogno anche di elementi esperti, di quei senatori capaci di trasmettere appartenenza e conoscenza dell’ambiente. Molto, inevitabilmente, dipenderà anche dalle scelte che verranno fatte per la panchina. L’arrivo di un nuovo allenatore potrebbe portare valutazioni differenti e riaprire scenari che oggi sembrano secondari. Al momento non risultano passi concreti in una direzione o nell’altra, ma quella di Haas resta una situazione che meriterà attenzione nelle prossime settimane. Per capire se la sua lunga avventura in azzurro sia davvero arrivata all’ultimo capitolo oppure se ci sia ancora spazio per scriverne un altro.















un giocatore che fa’ comodo per il san Giuseppe c vuole
con destro e pellegri e siamo a posto
se ci fosse una societa.. se ci fosse.. lo chiamerebbe in sede, lo ringrazierebbe per l’impegno dimostrato .. e gli direbbe: ciao.. la tua carriera ad empoli finisce qui…
ma visto che la prima variabile non ce .. ce lo troveremo ai blocchi di partenza
Quelle che la sera della contestazione post Padova, non volle scendere dal Pulmann Il capitano!
ARRIVEDERCI.
Avete fatto più una figura cacina voi che avete parlato di loro che son stati zitti o non son neanche scesi dal pullman.Tre concetti in fila , esposti male e tra mille mugugni.Almeno un discorso pronto ed un portavoce potevate sceglierlo…
Te sei uno dell’Union Club, sicuramente
Aria, lui (almeno un annetto) ed Ebuehi, hanno dato già il massimo. Grazie, ma c’è bisogno di gente fresca e di gamba
Ma Destro si ripiglia? ..
Secondo me ormai non si ripiglia più:s’è perso anche lui.
ce ne sono parecchi da lasciare andare a casa. ma proprio tanti a cominciare dall’allenatore. e tutti i giocatori di colore…e lo dice uno come me che è assolutamente non razzista. anzi!
futuro a sedere sull autobus a strappare i biglietti
il 4 a Italiano era un miraggio
Giocatore finito e capitano ridicolo, spero non gli venga in mente di rinnovare.
Per la panchina va più che bene, 15/20 miunti buoni a partita è sempre in grado di farli e poi è attaccato alla piazza…. per me è si!!!
Talmente attaccato che da capitano non scese neanche dal pullman per parlare con i tifosi…di cosa stiamo parlando?
Ottimo giocatore che se fosse in forma alzerebbe il nostro livello. Purtroppo però tra l’età e gli infortuni ricorrenti sarebbe poco utile alla casa. A malincuore chiuderei questa storia.. nel calcio non c’è spazio per i sentimenti.
Non scherziamo fa 3 passi su un mattone grazie di tutto quello che ha dato ma ci vogliono giovani con corsa e voglia di emergere
Aria sciò!
Dopo Padova x me tu puoi andare dove mando le pecchie i giri!
Spiegaci caro, non è mai arrivata l’alfabetizzazione da te, vero?
Caro Ivo il passivo che chi c’è l’ hai?
Gori
Mi sembra un contratto da ben oltre 50000p€.
Per le prestazioni che può offrire, dargli 1/3 dello stipendio attuale se volesse rimanere.
Allora un pensierino si potrebbe fare, giocatore da panchina ovviamente.
Sei stato un grande, Nicolas!👍
Hai dato 2 crociati per la maglia azzurra
Grazie di cuore per tutto.
Intanto girano voci sugli Indonesiani di Castelfalfi…
Senti, ma te tutte ste voci dove le senti? Gorgone per la panchina, ora gli indonesiani di Castelfalfi…ma che c’hai qualche infiltrato?
Cuorematto non dire così, che poi Forza Empoli capisce che ha una talpa nell’ufficio di monteboro
Intanto la Juve Stabia nuovo deferimento addirittura dell’anno 2023/2024 …
Pensavo che non andare in serie c…fosse un bene… invece mi sa che sara’ un male…forse andando in serie c…c’era davvero la rivoluzione cosi non sara’…ringrazio sempre chi ci ha fatto vivere momenti straordinari e fatto vedere giocatori straordinari…ma adesso con la non voglia e per me e’ piu la non voglia che i non soldi…
Come tutte le cose che fai senza piu’ entusiasmo non riesce bene non uscira’ niente di nuovo
David forse non hai capito bene. In caso di C la vera rivoluzione è che rischiavi di sparire e poi nessuno ti comprava più. Fidati, teniamoci stretta la serie B senza fate troppo i difficili. A Catanzaro si son fatti 2 mila km nonostante avessero perso 2 0 in casa perché non vedono la A da 44 anni. Noi da un anno. Teniamo duro non abbia ad andar peggio.
Massy purtroppo non ce la fanno a capire…🤷♂️
Per me siamo troppo legati al passato e come tutte le cose che si lasciano possono fare anche paura….ma in serie c o in serie b non vuoi trovare qualcuno che abbia voglia di fare calcio…io nom ci credo…
Guarda il presidente dell’arezzo chi cavolo lo conosceva prima…e adesso fanno anche lo stadio…per me ripeto non e’ una questione di soldi e’ una questione di voglia i 10 milioni di debito sono stati gia’ chiusi…
Qui c’è solo la non voglia di organizzare fidatevi…
qui c’è solo la voglia di apparecchiare la tavola col nuovo socio per fare lo stadio……
Italia Spagna 7-6 dopo i calci di rigore: azzurrini in finale agli europei Under 17. Biondini Perrillo e Landi olè!
bello,bravi!rimandiamo via tutti come l’ anno scorso poi si ride davvero…si rifà una squadra di prestiti almeno la formazione la fanno le squadre proprietarie.se non torna fuli chi gioca seghetti?non ripetiamo l’ errore di Henderson e gyasi.haas e Romagnoli servono per lo spogliatoio,non me ne frega nulla se non è sceso dal bus.se poi credete ancora all’ ingresso di qualcuno che metta i soldi e non decida e che ci siano tanti giocatori tecnicamente sopraffini tanto auguri.
infatti Henderson , Gyasi ….hanno fatto un campionatone dove hanno giocato , sono stati piu’ in panchina che in campo
servono ragazzi giovani con gamba , le caratteristiche si conoscono , mancano i soldi ed i contatti per portarli a Empoli ormai , ti tocca Moruzzi ma non Liberali
serve tecnica, poi non lamentiamoci se il calcio italiano è decadente…
Uno che si comporta così non serve per lo spogliatoio.
Se deve essere repulisti totale (come invocato a fine campionato) via tutti. Compresi ragazzi meravigliosi come Haas, al quale va la nostra riconoscenza.
Henderson 30 presenze Gyasi 22 non direi che non hanno giocato, poi per me è stato un errore smantellare tutta la squadra, solo a livello di grinta questi due ce l’anno più che tutto il centrocampo dell’Empoli 2025-2026.
d’accordo con te,vallo a spiegare al signor dippe…
Guarda i minuti giocati, il più delle volte non partivano titolari. Comunque Henderson lo riprenderei subito, Gyasi neanche gratis.
Si deve guardare avanti, ragazzi. Non indietro. In Serie C molti talenti ancora inespressi sarebbero da Empoli
(Ceccacci Toure Stuckler su tutti)