Dallo scorso anno la Lega di Serie A si è decisamente migliorata dal punto di vista della divulgazione dei cosidetti, anticipi e posticipi. Uno dei grandi problemi riscontrati da tutti, società comprese, era proprio quello di non conoscere quasi fino all’ultimo la reale collocazione temporale di una partita. Questo ha provocato non pochi disagi a tutti i livelli. Come detto, dalla passata stagione c’è stato un netto miglioramento da questo punto di vista, con l’introduzione di un calendario ad hoc per conoscere quando tot giornate verranno ufficializzate.

Domani, per cominciare, verranno definite tutte le partite dalla 1a alla 4a giornata. Si farà ancor meglio il 6 di Settembre quando si potrà avere il dettaglio ufficiale fino al termine del girone di andata. Altro momento importante sarà quello datato 20 Dicembre, in quel caso sapremo quando ogni squadra giocherà le prime nove gare del girone di ritorno. Il 6 Febbraio arriverà un contentinto visto che verrà svelata solo la collocazione della 30a giornata. Il 19 Marzo invece potremo conoscere tutto il quadro per le partite che andranno dalla 31a alla 33a. Si va poi fino alla penultima, e questo accadrà il 19 Aprile, con poi a restare fuori solo il gran finale che verrà snocciolato il 20 Maggio.

Articolo precedenteCorsi: “Sul mercato in entrata non è giusto fare nomi, per Vicario l’Inter mi ha chiamato fino all’ultimo”
Articolo successivoMercato Azzurro | Maldini primo volto nuovo

2 Commenti

  1. Mah, a noi ci faranno giocare sicuramente negli orari più assurdi, per appeal e numeri.
    Questo comporta che chi fa turni eccetera vedrà metà partite e paga gli abbonamenti interi. Siamo a Empoli, si fa la serie A eccetera, queste cose le so tutte, però è uno schifo accettare questo giochino che alla fine distruggerà il calcio.
    Le televisioni pagano? Tanto i soldi vanno a finire a procuratori giocatori eccetera dunque a me mi frega zero. E il mio divertimento c’è l’ho a rate.

    • finche’ le societa si baseranno sui provventi delle televisioni, questo sara’ il mondo del calcio. In inghilterra hanno basato le lore fortune anche sugli stadi e te pensa sky sport in inghilterra trasmette solo 5 partite a giornata di campionato e nonostante questo fanno 4 volte i ricavi della serie A!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here