La vittoria, a sorpresa, del Venezia contro la Fiorentina ha complicato il compito degli azzurri, sminuendo leggermente (solo da un punto di vista della classifica) la vittoria ottenuta contro il Parma. L’Empoli è però sempre padrone del suo destino, con la netta certezza che in caso di sei punti nelle ultime due la salvezza sia cosa fatta. Da un punto di vista prettamente aritmetico, non siamo ancora nella condizione di dire che i sei punti possano bastare. Come già detto in altro articolo, si ragiona sul fatto che le altre squadre vincano le loro partite; discorso tutt’altro che scontato visto che per tutte ci saranno degli impegni gravosi e qualcuno potrebbe anche non fare nemmeno un punto.
Ragionando però sulla matematica, come detto, i sei punti non basterebbero se tutte le squadre vincessero le loro gare (dando ovviamente la sconfitta del Verona con gli azzurri) ed il Venezia battesse il Cagliari. In quel caso i 34 punti di Empoli, ed anche Lecce, non basterebbero. Se il Venezia dove non vincere a Cagliari (basta anche il pareggio), l’Empoli con sei punti si assicura almeno lo spareggio con il Lecce; il Venezia a quel punto al massimo potrebbe fare 33 punti. Ricordiamo sempre che in caso di arrivo al terzultimo posto di più squadre si andrebbe con la classifica avulsa. A quota 34, sulla carta potrebbero finire anche Lecce, Cagliari (un pari in due gare), Verona (un pari in due gare) e Parma (due pareggi in due gare). Stando sempre nel campo del “fantacalcio”, evidenziamo che nella più che remota ipotesi di un arrivo a 34 punti di tutte queste squadre, l’Empoli sarebbe secondo in questa larga classifica avulsa, con uno spareggio tra Verona e Parma.
Come detto siamo nel campo delle fantasiose ipotesi, anche perché un’eventuale classifica avulsa potrebbe vedere invischiate meno squadre, ed in questo caso non sempre l’Empoli potrebbe essere premiato. L’Empoli sa che deve vincere le prossime due partite, senza guardare agli altri e con la consapevolezza che le altre non potranno fare bottino pieno. Cosi facendo la salvezza dovrebbe essere certa o, almeno, non ci saranno rimpianti.
Basta! Per carità di Dio, amici: basta così.
Concentriamoci su Monza e non sui sei punti….ogni partita e’ un incognita per noi….rigori contro falli di mano….cappellate del portiere o di qualcuno…preciso nulla contro il ragazzo vasquez ma concordo con chi dice che un portiere come Falcone o Montipo’ alla fine della stagione vale 8/10 punti….
Oramai siamo questi e questi devono vincere e sudare in quel di Monza….
Sarebbe bastato prendere Semper , mio prediletto , a luglio per avere 34 punti da qualche giornata
si quella del portiere quest’anno è la cosa che mi ha fatto più inc di tutte….posso capire che non è facile scegliere….ma anche tutta la gestione in un ruolo complicano non è stata delle migliori….
che ti devo dire speriamo che Vicario si impossessi di Vasquez nelle ultime due
Sono d’accordo.
Falcone è tanta roba e porta punti al Lecce.
Dal 2022 in Salento, lo cercò pure l’Empoli quell’estate del 2022 in un’eventuale cessione di Vicario (che avvenne solo l’anno dopo ma si vociferava forte già nel 2022).
LA DIFFERENZA fra l’EFC ed un LECCE QUALSIASI è che loro hanno la forza economica di trattenere calciatori forti (Falcone è classe 1995, Vicario 1996) mentre noi no
hai ragione ma falcone non è richiesto e non era richiesto da mezza serie a e qualche big straniera.
poi a livello economico sono pienamente d’accordo basta vedere come riescano ancora a convincere kristovic a rimanere un altro anno
Basta calcoli astrusi…. ci si vuol salvare? Oh, allora iniziamo a vincere domenica….. poi si vede…. in caso di pareggio o sconfitta, siamo già in B…. lo sapevamo, ci siamo noi infilati in questo tunnel ed ora non abbiamo nessun margine…. stop, basta lagne, basta calcoli e basta polemica, sul se ci fosse stato questo o quello…..
d’antane come fosse avulsa, vincessero i lagunari ma non i salentini, con beneficio d’inventario di ditta ampiamente fallimentare, si prefigurerebbe anticipo di serie b in itinere, se non fosse che serie a sarebbe anticipatamente augurabile con scappellamento a destra e anche a sinistra del presy
fatalmente ed ampiamente sazi
blinda e porta a casa
NESSUNA TABELLA CHE PORTA MALEEEEEE!
CONCENTRAZIONE MASSIMA SULLA SINGOLA PARTITA SENZA GUARDARE OLTRE I 90 MINUTI DI MONZA.
Gli spettri di Ancona 2004 e Palermo 2017 riecheggiano ancora forti.
Lasciamo stare ogni discorso statistico… CONTA SOLO ESSERCI CON CUORE, GRINTA E DETERMINAZIONE:
📣 TIFOSI sugli spalti 📣
👕 CALCIATORI in campo 👕
….ho paura che tutte quelle invischiate facciano 6 punti e allora…..ciaone!ci è mancata una vittoria sporca come quella di ieri del venezia con una big o un paio di pareggi,speriamo,speriamo,speriamo…….
ci sò mancati ma i pareggini
pareggino sempre positivo, come diceva quello
Forse ne hai fatti troppi di pareggi…..altro che mancati .
La vittoria di Genova o Como ti mancano , non i pareggi
macchè, con 38 pareggini è salvezza!
carissimo, si diceva per burla
c’era gente che diceva pareggino sempre positivo
Il pareggio
Torino
Lecce
Genoa in casa
Milan
Lazio
Nane a Firenze…
E mi fermo…
non si fermi sig. enrico
38 pareggini ci volevano, caro lei
salvezza sicura e con grandi soddisfazioni
Quelle che non mando giu’ sono Venezia la …dove secondo me ci siamo accontentati del pareggio dopo che venivamo da due sconfitte interne….e Genova….queste proprio mi sono rimaste sul gozzo
Non facciamoci troppe illusioni, le probabilità di salvezza sono comunque basse…. possiamo anche dare la colpa agli inutili (Fiorentina), ma la verità è che con un girone senza vittorie, lo paghi ora….
Se il Venezia fa 6 punti, non li può fare anche il Cagliari (che all’ultima va a Napoli)
Sono pronto a scommettere che ne’ Venezia e ne’ Lecce faranno 6 punti (il Lecce è messo meglio ed al massimo puó farne 4 mentre il Venezia 2) ma non è questo il punto.
Il punto è che bisogna tapparsi occhi e orecchie in queste ultime 2 partite senza minimamente pensare a cosa fanno le altre squadre.
L’Empoli deve solo pensare a vincere perché è nelle sue possibilità con Monza ed Hellas specialmente ora che ha riassaporato come si fa dopo ben 5 messi.
Salvezza che rimane difficilissima (diciamo che Lecce e Venezia sono favorite 🤘🏻) ma bisogna provarci… provarci con tutte le forze di cui si dispone… forze che mi sembrano pure aumentate con il recupero infortunati
o se bastassero 2 pareggini?
un rischiamo nulla, d’avanzo a ì circolino mi prendono pe le mele pe lo stadio brutto…
Cagliari Venezia 2
Napoli Cagliari 1
e sardi fermi a 33
Monza Empoli 2
Empoli Verona 1
e noi li scavalchiamo con 34
Diciamo le caz zate dei portieri CLAMOROSE (a Venezia e a Genoa)…e s’era diciamo “gia” salvi”.
Assurdo
Venezia
1.25
1.47
1.50
Empoli
1.65
1.60
1.70
Lecce
1.45
1.40
1.25
secondo i maggiori bookmakers queste sono le quote salvezza, se ci credono loro crediamoci anche noi. FORZA EMPOLI
Guarda che la quota è più alta perché meno probabile..
È il contrario di ciò che hai affermato
ma come fa il venezia a fare i 6 punti? Agnelli ha gia’ scritto alla lega, la juventus deve andare in champions, se no taglia i fondi alla lega. Pare siate nati ieri!
ma chi, Cianni Agnello, quello della Giuventus?
ma rilassati un minuto
https://www.youtube.com/watch?v=dTVAscbHMQg
e se la juve ci va domenica in champions? Ci hai pensato a questo?
…🦉….alla ricerca sempre del baratro
La matematica ti dice che anche con due vittorie potresti retrocedere ma negli incroci che ci sono alla fine non sara’ cosi. Io sono dell’idea che con due vittorie sei salvo al 90% e al 10% vai spareggi
sarà spareggio con il lecce
spareggio e pareggino sempre positivi
in troppi date x scontato la vittoria a monza…. occhio che ci siamo già passati da una situazione simile
vero ma non puoi fare altro. Tutti a dire che la vittoria del Venezia non sposta molto. Non sposta se fai 6 punti. Con 32 tanto non ti salvi. Quindi sperare di vincere a Monza e di trovare il Verona salvo. Punto e a capo.
E’ chiaro, ci siamo già passati noi e gli altri. Ti ricordi quando da salvi fermammo la salernitana alla penultima? Eppure che ce ne fregava. O il Verona l’anno dopo. Quindi non c’è niente di scontato e forse non li faremo. Ma intanto ogni ipotesi ripeto parte che arrivi a 34. Però è meglio incontrare 2 squadre in teoria scariche che Intere e Napoli.
Vogliamo lo Stadio!!!
Basta non essere mai né carne né pesce e senza curva!!!
Questi calcoli li può fare una squadra che è solo da 1 anno o 2 a questi livelli ma non una che c’è da 30 anni come.noi e dopo decenni mi sono rotto di questi discorsi che conta SOLO la salvezza e che non ci sono soldi e la solita tiritera!
Va benissimo salvarsi certo sarei contentissimo non son mica scemo ma voglio crescere, voglio ambizioni e non certo il pensiero di rigiocare ancora in eterno in uno stadio simile e senza curva che ti fa essere lo zimbello d’Italia!!!
Riborda con lo stadio!!
Bisogna vincere a Monza altro che stadio .
Conta solo la curva !!!!il resto l’importante è provarci…
E sarà B vuol dire che giocheremo spesso il sabato…
Io il 9 giugno inizio a smontare.
La cosa più difficile sarà proprio vincere a Monza. Nessuno dà per scontato nulla, perchè sabato scorso in casa nel secondo tempo in vantaggio di 1 goal e con l’uomo in più eravamo in affanno, figurarsi con pressione ancora maggiore addosso, pensando anche che ci sarà contemporaneità e quindi le notizie dagli altri campi arriveranno oltretutto.
Il Monza ha giocatori in avanti pericolosissimi oltretutto. La partita si deciderà in difesa/portiere oltre che dalla tenuta mentale e dalla fortuna
io ho paura di keita balde che ce lo sbatte’ in c…o con l’inter…..
Ad ogni capolino di sole c’è chi soffia per riportare la pioggia ….
alla speranza c’è l obbiettivo depressione
Ormai uno stile di vita pro Negativismo
Io invece spero e credo che a Monza si giochi convinti per la vittoria e che D Aversa non bagli nulla , poi penseremo al Verona indipendentemente da tutti gli altri incroci dove tutte le Ns concorrenti , anche se si scontrano tra loro faranno tutte 6 punti ed a noi c’è ne vorranno 9 ….
Dippe ora sei tornato ottimista???????
Si ed adesso Ancora di più ….torniamo alla realtà e nella Ns dimensione …che è
over performance da anni
La Sampdoria è retrocessa in serie C e noi comunque dopo 4 anni di serie A siamo a giocarcela fino alla 38’ giornata
Con tutte le critiche che possiamo fare e dire …..
Intanto VINCERE a Monza..e la vedo molto ma molto piu dura di quello che si pensi. Poi alle 22 e 16 di Domenica sera si guarda
Ma siamo sicuri di fare 6 punti ?! Al massimo 2…
Presidente è arrivato il momento dei bonifici
😂😂
Forza e coraggio 💪
Giocare con la testa
Tenere a posto i nervi
Fare le cose semplici in campo
Azzeccare i cambi al momento giusto
Niente distrazioni in difesa
6 ingredienti per fare questi benedetti 6 punti
Prima vinciamo a Monza.Poi vinciamo con il Verona.E ci salviamo.Forza e coraggio,azzurri.Carlo B.
sono d’accordo
forza azzurri
BIGLIETTO GIÀ DISPONIBILE
20€ + PREVENDITA (Fonte AC Monza)
Ma ci sono pullman? Se si a che ora partono?
Ci sono problemi a trovarli…..come sempre….
Rilassiamoci.
Potrebbero bastare anche 4 punti, oppure 6 ci sta che non bastano.
La prossima va vinta, poi si starà a vedere
Forza Empoli sempre
Invece di fare tante tabelle stasera diamo un occhio all’ultima giornata di B perché potrebbero esserci retrocessioni eccellenti. Vorrei evitare, ma ci toccasse è bene essere preparati
Io mi guardo Guarino su Pohjanpalo in Palermo Carrarese. E l’ allenatore, che mi piace molto.
I gol presi dal portiere della florentia viola sono da ufficio inchieste, anche oltre
Ma quel tifoso delle nane che ogni tanto s’affacciava a prendere per il culo l’ha più visto nessuno???
È tanto che non si fa vivo…
Guarino ha annullato Pohjanpalo, poi è stato espulso.
Bellissimo gol di Shpendi, 1-1 finale.
Abbiamo battuto la Fiorentina ed eliminata dalla coppa Italia!! Stagione positivissima anche se dovessimo andare in serie B! 💪
Scusate l’ignoranza, ma un pulman si trova per Monza? O tutti in macchina come l’anno scorso a Udine?
Senti il centro di coordinamento. Loro uno lo fanno demptr
Oggi daranno notizie in merito.
Che bellissimo gol ieri il nostro Shpendi! E si, come detto dall’amico Sergio, Guarino gran partita sul centravanti finlandese. Occhio al tecnico dei marmiferi Calabro. È uno che ha idee.
Calabro dovrebbe (per me) essere uno dei papabili, assieme a Pagliuca, Caserta e D’Angelo. La società ha altre idee, cioè Buscè che è un rischio ma che permette loro di non fare campagna acquisti e mettere in rosa tutti i giovani. Shpendi grande talento, chiaro che gli deve essere dato il tempo di maturare ma si deve puntare su di lui non sui vari Konatè che non sono tecnicamente all’altezza. Comunque, nella malaugarata ipotesi di serie B, 3-4 giovani nostri ci sono (Guarino, Degli Innocenti, Ignacchiti, Shpendi) ma come alternative, poi se vuoi fare un campionato di vertice occorrono 13-14 titolari, e soprattutto attaccanti da doppia cifra, tipo Adorante. In caso di arrivo di Pagliuca, la Juve Stabia la potremmo saccheggiare con Bellich, Leone, Fortini, Adorante … ma ora è prematuro, pensiamo a salvarci. Vedo tabelle e calcoli alla rinfusa, dobbiamo vincere a Monza, punto. Come si fa a non capire che se vinciamo a Monza la retrocessa (parlo della penultima, potrebbe esserci l’ipotesi spareggio) esce dalla partita tra Cagliari e Venezia? Come si fa a non capire che non è detto che un’eventuale vittoria del Venezia potrebbe non essere del tutto negativa? Tutto questo, ripeto, dando per scontata la vittoria a Monza, senza la quale ogni ragionamento è inutile
D’accordo con te su quello che hai scritto. Non sono sicuro su Degl’Innocenti, mi sembrava che comunque lo Spezia avesse il diritto di riscatto come noi su Zurko (che ovviamente dopo 2 anni di infortuni non eserciteremo).
Ritornando al Venezia vero che la sua eventuale vittoria non è detto sia negativo, però la mia considerazione è questa.
Vero che se il Venezia vince il Cagliari rimane a 33 e va a Napoli. Comunque sappiamo che l’ultima giornata è un terno al lotto. Esiste la possibilità che la juve domenica prossima si qualifichi per la champions con la sconfitta della lazio e il pari della roma (risultati che ci stanno tranquillamente. E se ti trovi il Venezia davanti poi Venezia juve diventa come Empoli-Roma. Occhio. E se il Napoli pareggia a Parma? poi con l’inter prima Napoli-Cagliari non finisce 1. Io preferisco che il Venezia domenica non vinca. Così (sempre come dici giustamente te la vittoria di Monza è d’obbligo sennò non si ragiona nemmeno) una l’ho dietro, divento padrone del mio destino e se arrivo a 34 almeno lo spareggio è garantito.
Infatti come ho sempre detto la Lazio potrebbe non aver niente da chiedere con il Lecce.
Si parla di 34 punti .secondo me manna se tutte arrivano a 32 ..altro che 34 !
Intanto tremiamo anche per l’arbitro, fra 2 ore sapremo. Spauracchio Guida di Torre Annunziata.
Noi facciamo 6 punti…e si rimane in serie A.
Non ci credo neanche se li vedo i 6 punti del Lecce o Venezia ,in questo caso rischia grosso il Cagliari..anche il Parma se facesse 2 punti va a 34..
Facciamo 6 punti e si va al MARE…