Si è giocata la 25a giornata del campionato di Serie A. Pareggio nella super sfida tra Napoli e Inter, ne approfitta il Milan che batte la Sampdoria con un grande gol di Leao e sorpassa l’Inter al primo posto. I neroazzurri devono ancora recuperare la gara contro il Bologna. A proposito di recuperi, oggi è stato deciso che la gara Udinese-Salernitana si deve giocare, annullando quindi il 3-0 deciso a tavolino per i friulani nel primo grado di giudizio. Pareggio inutile nella sfida salvezza di Genova con la Salernitana che ha esonerato l’allenatore Stefano Colantuono. Colpaccio del Venezia tra le grandi polemiche per l’episodio del gol annullato a Belotti al 90′. Nel posticipo la Fiorentina sbanca Spezia.

Questi i risultati e la classifica:

LAZIOBOLOGNA 3-0

NAPOLIINTER 1-1

TORINOVENEZIA 1-2

MILANSAMPDORIA 1-0

EMPOLICAGLIARI 1-1

GENOASALERNITANA 1-1

VERONAUDINESE 4-0

SASSUOLOROMA 2-2

ATALANTAJUVENTUS 1-1

SPEZIAFIORENTINA 1-2

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori… Con il Cagliari un altro piccolo passo verso il grande obiettivo
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 15 – 17 febbraio 2022

18 Commenti

  1. A parte, che almeno io vedo la classifica fino al Cagliari, mi sembra che i risultati dimostrino che anche fare un punto non è mai cosa da buttare via e che nonostante i 3 punti siano importanti e anche basilare dare continuità ai risultati. Lasciando perdere per un attimo le ultime 3 della classifica, mi pare che avere anche 7 punti di vantaggio sull’Udinese (pur se ha 2 partite da recuperare) e 5 sullo Spezia non mi pare poco. Come non mi sembra poco averne 8 sulla Samp, tanto che firmerei subito per un pareggio a Genova.

  2. La Samp come organico e esperienza ci è superiore come del resto tutte le squadre che ci stanno dietro levato che la salernitana, detto questo però se c’è una cosa che hanno dimostrato i nostri ragazzi è che su tutti i campi venderanno cara la pelle e se la giocheranno a viso aperto sempre.
    Come con il Cagliari è uno scontro diretto, basterebbe non perdere.

    • Si sicuramente una partita difficile, per gli uomini che hanno in rosa e perché sono in una situazione non facile vista la loro attuale classifica. Ma credo che alla fine chi ha tutto da perdere in questa partita son proprio loro, perché mentre per noi anche un pareggio potrebbe andare benissimo, per loro no. Hanno le due terzultime alle calcagna e solo con una vittoria se le metterebbero, con risultati favorevoli, soprattutto via Cagliari che ospita il Napoli, dietro anche di 5 punti. Non dimentichiamo che all’andata ci dettero una lezione di gioco, ma pur con qualche severa sconfitta subita, la nostra è, adesso, una squadra che andrà a Genova con buonissime probabilità di portare punti a casa. Insomma, se giochiamo meno “di braccino”(come ha sottolineato il mister per la prima mezz’ora contro il Cagliari) credo che la Samp avrà le sue belle gatte da pelare.

  3. Quello che mi lascia letteralmente di stucco, è che in trasferta il ruolino dell’Empoli su 12 partite è di 5 vittorie, 5 pareggi e solo due sconfitte, di cui una a Roma (2-0) e l’altra a Verona, con il gol del 2-1 preso all’ultimo minuto (altrimenti sarebbe stata una sola sconfitta in 12 partite esterne!).
    Forse ci converrebbe farci squalificare il Castellani? 🙂
    A parte gli scherzi, spero di uscire da Marassi con un risultato positivo, anche se sarà tutt’altro che facile…

  4. La Sampdoria è una squadra a trazione anteriore con i vari Sensi, Candreva, Gabbiadini e Caputo; ma dalla cinghia in giù, lascia molto a desiderare; quindi non mi sembra superiore all’Empoli, e la classifica è lì a dimostrarlo.
    L’Empoli deve imporre il proprio gioco, e creare difficoltà alla difesa ligure; sappiamo che in questa maniera non possiamo reggere più di 60 minuti, quindi il nonno deve avere ben chiaro come intervenire con i cambi nell’ultima mezzora di partita.
    La partita di andata non fa testo: la peggior partita di Luperto, assieme a Marchizza e Ismajli, ed un centrocampo imbarazzante.

    • Murru e Conti sulle fasce hanno molta più esperienza dei nostri terzini, questo non vuol dire che sono più forti ma nemmeno che siano due raccattati e lascino di molto a desiderare

      • Murru lo volevano dare a noi, Conti non so se giocherà e se giocherà terzino, in tutti e due hanno fatto appena 500 minuti; insomma se questi sono i meglio che hanno, qualche problema la Samp dietro ce l’ha !!! Che dici ?

        • Hanno vinto 4 a 0 in casa col Sassuolo e hanno giocato sia Murru che Conti, a Milano col Milan idem e hanno perso 1 a 0 giocando una partita di rimessa. Mi sembra che non concedono tutti codesti spazi che dici te. Sui loro forum parlano di partita che decide la stagione sono carichi a pallettoni. Giampaolo schiererà un 352 con caputo sensi davanti o, se sta bene quagliarella, un 4312 con sensi caputo quaglia. Ci vorrà una bella prova per non perdere da retta

          • “che non concedono tutti codesti spazi che dici te….”, ma chi te l’ha detto ? Ho solo fatto presente che dalla cinghia in giù, lasciano a desiderare, e i 42 gol subito ne sono la testimonianza. Poi è chiaro che bisogna giocare una bella partita, l’empoli deve sempre dare tutto, perché in serie A puoi perdere da tutti.
            Dai retta a me, leggiti meglio i post.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here