Si è giocata la 18a giornata di Serie A che si è aperta con la terza vittoria consecutiva per 1-0 della Fiorentina che porta la squadra viola in piena zona Champions. Questa volta decisiva una rete del difensore Ranieri. Altra deludente prestazione del Napoli che non va oltre il pareggio interno con il Monza e deve ringraziare il proprio portiere Meret che para un rigore a Pessina. Frenata anche per la capolista Inter fermata dal pari a Genova mentre a Roma la Lazio conquista la vittoria in rimonta sul Frosinone dopo essere andata sotto. Nelle gare del sabato torna alla vittoria l’Atalanta che batte di misura il Lecce mentre l’Udinese gioca la gara perfetta e rifila un netto 3-0 al Bologna apparso irriconoscibile rispetto a quello ammirato finora. Nei due scontri salvezza termina in parità la sfida in Sardegna tra il Cagliari e l’Empoli con il portiere azzurro Caprile che salva più volte l’Empoli parando nel finale anche un rigore ai sardi mentre la Salernitana compie l’impresa e sbanca Verona riaprendo le proprie speranze salvezza. Torna alla vittoria anche il Milan che batte il Sassuolo grazie a una rete di Pulisic mentre nel posticipo importantissima vittoria della Juventus sulla Roma siglata Rabiot. Ormai il risultato di 1-0 sta diventando una piacevole abitudine in casa bianconera. In classifica comanda l’Inter con due punti di vantaggio sulla Juve. Bagarre nella lotta salvezza con quattro squadre racchiuse in due punti.

Serie A che non conosce soste perchè già venerdì 5 gennaio si tornerà in campo con l’anticipo della 19a giornata, l’ultima del girone di andata.

Questi i risultati e la classifica:

FIORENTINA-TORINO 1-0

NAPOLI-MONZA 0-0

GENOA-INTER 1-1

LAZIO-FROSINONE 3-1

ATALANTA-LECCE 1-0

CAGLIARI-EMPOLI 0-0

UDINESE-BOLOGNA 3-0

VERONA-SALERNITANA 0-1

MILAN-SASSUOLO 1-0

JUVENTUS-ROMA 1-0

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Cagliari-Empoli 0-0
Articolo successivoLa partita del tifo (Cagliari)

33 Commenti

  1. Se non succede qualcosa di importante a livello di mercato retrocessione certa e ultimo posto. Squadra purtroppo modestissima.. E.. Cosa ancora più grave, senza la cattiveria necessaria per sovvertire la pochezza tecnica

  2. Si può ancora sovvertire il risultato finale (ad oggi che pare inevitabile) purché ci sia una volontà forte di società e squadra…. 6pt sono tanti, ma sono anche pochi…. le ultime 5 fanno capire che i livelli sono ovunque modestissimi per cui basta veramente poco per invertire la rotta…. mi aspetto un mercato all’altezza…. altrimenti è da chiedere un rimborso dell’abbonamento

  3. Purtroppo occorrono rinforzi significativi perché considerando le oartite già giocate in casa siamo più indietro di quanto dica la classifica, ma ancora è presto per gettare la spugna.

  4. Ricapitoliamo. Cambiaghi scappa via e Zappa lo tira giù da dietro e da ultimo uomo: l’arbitro da il giallo. Il VAR lo chiama al monitor, facendogli notare che è rosso per chiara occasione da gol.

    Panico. Devono espellere un difensore ai sardi. Così quelli del VAR prendono tempo, e lo fanno premendo REWIND, come cantava Vasco Rossi, alla ricerca di un eventuale fallo commesso da un calciatore azzurro in precedenza.
    E con lo stesso successo di Vasco Rossi il REWIND premuto ha successo: c’è Walukiewicz che spinge da dietro Pavoletti.
    Ancora una volta i tifosi dell’Empoli sobbalzano sul divano, e non sono proprio “espressioni di godimento”…

    Ancora una volta il VAR: sempre tu…

    • È da molto che arbitri e VAR ci hanno fatto capire che non siamo più graditi….. fate voi, ieri decisioni veramente assurde, volevano favorire il Cagliari in ogni modo….

    • A volte dicono che il var non può intervenire se l’arbitro non vede il fallo.. quindi secondo maresca la spinta di walu non c’era stata…
      Lui è stato chiamato solo a vedere se era da rosso o meno…non per altro!

    • stessa spinta nè più nè meno di quelle date da Pavoletti prima a Caprile (ci hanno messo 10 minuti prima di annullare il gol, probabilmente a malincuore) e poi a Walu in occasione del rigore, ma è fallo solo quando le spinte le diamo noi, quando le danno gli altri o è gol o è rigore per loro. Che schifo!!!!

  5. Mettendo da parte la negatività, i risultati delle altre sono stati buoni perché ha perso il Verona (una loro vittoria era un vero spauracchio) ma ha perso pure il Frosinone che considero sul lungo periodo ancora “a tiro” mentre mi scalderei poco per la sconfitta del Sassuolo che ha organico non da retrocessione e non mi preoccupa la vittoria dell’Udinese che come spiegato più volte da chi si intende di calcio si salverà tranquilla. Siamo in 4 in due punti ed una in teoria in lizza a 5/6 punti

  6. Sembra quasi che si sia usciti dal campo con una sconfitta a leggere alcuni commenti,, davvero penosi.. da parte di pseudo tifosi,, proprio pseudo pseudo. Un buon pareggio fuori casa contro una diretta concorrente.. che ieri per lunghi tratti ha giocato in 12, viste le decisioni arbitrali ancora una volta orripilanti. Noi solo lanci lunghi?.. E il Cagliari non ha fatto lo stesso? La squadra ha dei limiti,, ma come lo hanno tutte le squadre che attualmente stanno in fondo alla classifica. Ho pure letto che Caprile è un portiere scarso e quindi poco affidabile.. intanto invito questi saccenti esperti di portieri ad andare a rivedere l’azione del goal annullato, dove si vede benissimo che a Caprile,, pur avendo calcolato male la traettoria, gli viene impedito di fare quel balzo in alto che gli avrebbe consentito di andare su quella palla la cui parabola si stava abbassando! Riguardatela bene al rallentatore e poi quando si tocca il portiere è fallo a meno che non sia lui che ti viene addosso.. e a volte fischiano pure questi falli sul portiere. Para un rigore, altra bella parata su un colpo di testa ravvicinato di Pavoletti fatta in precedenza.. con paratona finale su Petagna dopo assist da parte di uno sciagurato Ismajli. A quel punto 1 punto te lo sognavi e c’è chi da dello scarso a questo ragazzo.. e poi quali uscite avrebbe sbagliato ieri per far rabbrividire alcuni tifosi? Fate festa datemi retta!..

  7. Una delle ultime interviste di Zanetti, metteva in luce la mancanza di unità tra i giocatori, amor proprio, mancanza di intenti tra giocatori… A parere mio è lì che si è scaturito il 7 a 0 con l’inevitabile allontanamento. Dare via lo zoccolo duro, i Bandinelli gli Hass gli Henderson, tutti insieme è stato un errore. Ieri si è visto chiaramente una squadra slegata, non è un gruppo che si aiuta con coesione, ma sono dietro solo al capitino assegnato, solo in pochi di loro ci sentano qualcosa.
    Forse mi sarei anche aspettato che nonostante tutto, un allenatore datato come il nostro, non ci mettesse del suo in maniera negativa. Mi sto riferendo al centrocampo del secondo tempo. Giasy, Ranocchia e Grassi. Con 2 fuori ruolo e con l’inevitabile cambio di Caputo era inevitabile che si potesse ripartire. Ora io dico, abbiamo il coraggio di mettere Spendhi a Torino come unica punta e non lo è perché è una seconda punta, facendogli fare una figura meschina, ma non per colpa sua, ma non lo mettiamo più in campo come se fosse stata colpa sua e nemmeno ieri, così poteva giocare con un compagno accanto in un ruolo a lui più congeniale. Mettere davanti Cambiaghi e Cancellieri insieme per me non è da allenatori di calcio, ma è solo un mio parere…..

  8. Quando quest’estate dissi che era avventatissimo dare via tutti e tre i centrocampisti in un botta sola, fui tacciato di non capire una se.ga di calcio, il che corrisponde anche a verità in parte, non sono così presuntuoso da pensare d’essere un vero tecnico, come molti qui dentro.
    Nelle ultime settimane, comunque, ho visto che molti si sono ravveduti.

  9. Allora potevano chiudere un occhio e non richiamare al Var ,e prendevano loro la decisione nessuno si sarebbe scandalizzato….sul gol ragazzi facciamoci meno seghe…e l’anticalcio il problema,almeno ora c’è il mercato niente scuse hanno detto gli verranno presi i giocatori per il suo modulo, che con la scusa di Baldanzi,già si poteva fare ma chi sa come mai non è mai in campo…4-3-1-2
    Davanti siamo come anno Baldanzi – Caputo -Cambiaghi…
    Quindi anno a Zanetti gli si diceva di tutto,con il nonno no è colpa dei giocatori a parte da quando se ripreso Caputo che si fa ca,care lui è il problema da un anno a questa parte… Perché anche l’anno scorso nel girone di ritorno si faceva Ca,care…guarda caso da quando si è ripreso….il problema non è Caputo lui ci può stare e non avere quattro punte vere in rosa….

  10. La squadra rispetto non ha la giusta cattiveria e mi sembra che tra loro non ci sia l’amalgama di squadra e spogliatoio, sembrano componenti slegati tra loro.
    I giocatori che sta prendendo il Frosinone potevano essere utili alla squadra e alla nostra portata … vedi Zortea.
    Il ds del Frosinone è persona molto competente …
    Non possiamo aspettare il 31 gennaio per muoverci sul mercato considerato che le grosse carenze di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti da quest’estate … il problema non è solo l’attacco ma anche il centrocampo che non sa proporre.
    Pres intervieni!!!

  11. Sbaglio o Luperto ci ha già giocato terzino sinistro prima di specializzarsi come centrale? Col Milan, viste le assenze di Cacace e Bastoni, potrebbe essere un’opzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here