Si è giocata la 19a e ultima giornata del girone di andata che si è aperta con il pareggio tra Bologna e Genoa; vantaggio genoano con il solito Gudmundsson e pareggio della squadra di casa al 95′. Pazza partita tra Inter e Verona con i nerazzurri che conquistano tre punti tra mille polemiche. Vantaggio Inter con Lautaro, pareggio del Verona a dieci minuti dal termine, gol del vantaggio Inter al 93′ con Frattesi con tantissime proteste dei veronesi per una gomitata di Bastoni a un avversario in area di rigore. Al 97′ rigore per il Verona che Henry calcia sul palo. Colpaccio del Monza a Frosinone mentre finisce in parità lo scontro salvezza tra Lecce e Cagliari. Importantissima vittoria di misura del Sassuolo sulla Fiorentina che fallisce un calcio di rigore con Bonaventura. Nelle gare della domenica netta vittoria del Milan al Castellani contro un Empoli sempre più in crisi. Notte fonda anche per il Napoli che viene travolto 3-0 dal Torino e la gara si chiude con la forte contestazione dei tifosi napoletani verso la squadra. Mazzarri confermato dalla società nel dopo gara. Vince la Lazio a Udinese grazie a una rete nel finale di Vecino mentre la Juventus vince ancora in rimonta in pieno recupero dopo essere andata in svantaggio. Salernitana che a inizio secondo tempo è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Maggiore. Pari nel posticipo tra Roma e Atalanta.

Questi i risultati e la classifica:

BOLOGNA-GENOA 1-1

INTER-VERONA 2-1

FROSINONE-MONZA 2-3

LECCE-CAGLIARI 1-1

SASSUOLO-FIORENTINA 1-0

EMPOLI-MILAN 0-3

TORINO-NAPOLI 3-0

UDINESE-LAZIO 1-2

SALERNITANA-JUVENTUS 1-2

ROMA-ATALANTA 1-1

Articolo precedenteI numeri del match: Empoli-Milan
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con il Milan un secondo tempo da cui ripartire, alla svelta!

18 Commenti

  1. Siamo una squadra di morti…. non si può continuare così….. vergogna!!! Imparare da Verona Salernitana e Cagliari….. noi a tratti ieri si passeggiava….. il Milan ha fatto quasi una partitella di allenamento….

  2. …concordo e con questo scempio siamo ancora in lotta per la salvezza ,
    pensa te quanto poco sarebbe bastato per avere anche qualche punto in piu’.

  3. Commentando a mente fredda, va detto che siamo l’empoli e che la societa’ sta facendo il massimo con quello che ha. Anzi va ringraziata per quello che ha fatto negi ultimi 20 anni. Una tiratina d’orecchie, se cosi posso dire, andrebbe fatta per il fatto che in estate invece di sbandierare ai 4 venti che si sarebbe fatta la storia, bastava avere il coraggio per dire: ” sportivi empolesi, non abbiamo soldi, quest’anno molto probabilmente si andra’ giu'”. E tutti qui si sarebbe messo l’animo in pace, anzi si sarebbe applaudito per il coraggio. E tanti di noi si sarebbero risparmiati dei bei soldi!
    Ultima in ordone ma non ultima per importanza, tanti di noi, si deve chiedere scusa al signor Paolo Zanetti, che almeno ha avuto le palle per uscire da vero uomo. Sia lui che il signor Andreazzoli sono le vittime e non la causa di questo momento. Dai meno 20 di cracovia e’ tutto, a voi studio!

  4. Ora ne sei convinto che non è grazie al nonno, ma grazie al campionato scadente?…
    Capisco non essere mai d’accordo, ma qui si tratta di realtà….
    Te lo ha spiegato anche Guido,se avevi vinto con Sassuolo,e Cagliari, e non con Nane e Napoli,con gli stessi punti sei in zona salvezza….
    E li la differenza a l’anno scorso.
    I punti di facevano con chi contava.

  5. Ragazzi la classifica non ci aspetterà per tanto, anzi sabato prossimo e quella dopo con il Verona saranno due appuntamenti da non sbagliare, ci ha detto bene con l’espulsione di Maggiore della Salernitana che ha agevolato la loro sconfitta e il disastro dell’arbitraggio di San Siro che gli ha negato un punto al Verona, ma anche tanto morale per sabato prossimo.
    Saranno arrabbiati e motivati e giocheranno in uno stadio diverso dal Castellani, dove è un dato di fatto (non voglio fare polemica contro nessuno perchè la nostra realtà è questa) che giochiamo sempre in trasferta con le grandi, noi si critica giustamente l’atteggiamento della squadra in certe fasi della partita, ma quello dipende dall’allenatore, dalla frustrazione di essere impotenti.

  6. Ascolta, dovremmo fare almeno 20 punti nel girone di ritorno. Sperando che la quota salvezza rimanga bassa a 33/34 punti. Son 5 vittorie e 5 pareggi. O un si farebbe meglio a programmare a modino l’anno prossimo?

  7. Ma che discorso è programmare per benino l’anno prossimo?!? Hanno programmato maluccio un post salvezza presa ad inizio maggio e te vorresti pensare alla prossima serie B?!? Se si deve retrocedere facciamolo una volta ed ora cerchiamo di fare il massimo per darsi una speranza

  8. Io vorrei crederti. Davvero. Ma sono ormai troppo smaliziato per non capire che questa è un’annata no, Andrea 78. Numerosi sono gli indicatori che lo certificano: mercato sbagliato, schema di gioco cambiato ripetutamente, arbitri var e designatore contro di noi, infortuni a go go, anche nello stesso settore di campo. Molti indizi fanno una prova, amico mio: è finita.

  9. Io ti stimo Claudio, sei una persona ragionevole e grande tifoso azzurro, ma occorre provarci e non avere rimpianti, anche perchè come hai scritto te la quota salvezza non è detto sia a 38 punti, ma potrebbe essere anche molto più bassa e non vedo perchè (se fatti con le squadre giuste) non possiamo fare 21/22 punti in 19 giornate soprattutto se si mette dentro qualche pezzo con personalità e qualche goal e la fortuna inizia a girare un pò.

  10. Ti do tempo fino a Verona. Se neppure lì avremo segnali di controtendenza, sarà la cronaca di una morte annunciata.
    Ciaoooo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here