La stagione 2023/24 è già iniziata con le gare di Coppa Italia che si sono giocate in questo weekend ( stasera in programma le ultime partite) e da oggi si entra nella settimana che porterà all’inizio del Campionato di Serie A. Un cammino lungo 38 giornate con quattro soste per le nazionali (10 settembre, 15 ottobre,19 novembre e il 24 marzo). Ricordiamo che quest’anno si giocherà anche il 30 dicembre e il 6 gennaio. Previsto un solo turno infrasettimanale, il 27 settembre.

Ecco il programma delle partite della prima giornata da sabato 19 a lunedì 21 agosto:

EMPOLI-VERONA 19/08 ore 18:30

FROSINONE-NAPOLI 19/08 ore 18:30

GENOA-FIORENTINA 19/08 ore 20:45

INTER-MONZA 19/08 ore 20:45

ROMA-SALERNITANA 20/08 ore 18:30

SASSUOLO- ATALANTA 20/08 ore 18:30

LECCE-LAZIO 20/08 ore 20:45

UDINESE- JUVENTUS 20/08 ore 20:45

TORINO- CAGLIARI 21/08 ore 18:30

BOLOGNA- MILAN 21/08 ore 20:45

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il punto
Articolo successivoMercato Azzurro | La Cremonese si informa per Haas

11 Commenti

  1. Eccomi dopo più di un anno senza commenti…..
    Ora per una partita di Coppa Italia, non mi sembra il caso di fare drammi, certo è che ci sono segnali che non vanno ignorati e che se gestiti bene ci possono tornare utili:
    – innanzitutto, si è capito che la stagione è difficilissima e servirà il 110% da ciascun componente (squadra, mister, tifosi, società);
    – la squadra va completata e non indebolita e quindi stop alle vendite (Baldanzi, Henderson e anche Haas);
    – non intestardirsi con i moduli, se non hai giocatori per fare il 4231, si gioca con un altro modulo, pazienza non si viene giudicati per il modulo
    Serve equilibrio e basta isterismi da checche isteriche, tutti si parte da 0-0, tutti si parte da 0 punti….. con il Verona è la prima curva e si sa (come in F1) che la prima curva è importante…. ma poi arriva la seconda…. la terza …. e via…. RILASSIMOCI E VENIAMO AL CASTELLANI CHE SABATO S’ERA 2 GATTI!!!!

    • A parte il paragone con la F1 che condivido…..manca Akpa trascinatore nella seconda parte di stagione Manca la comunicazione fra la difesa e il nuovo portiere e qui gli si può dare tempo…
      Quello che non capisco è prendere vari prestiti come prime punte e a parte fino a Monti anche grazie ai rigori non se ne trova mai uno buono….. Un altro cambiaghi non lo ritrovi….. Poi da qui al primo settembre La Rosa sarà completata sfoltita… Secondo me la preparazione quest’anno non è stata fatta per partire a 1000 all’ora…. Vedi Cittadella che andava tre volte più veloce….

      Questione pubblico…… Giocare alle 17:45 ti fa veramente venire la voglia di guardarla a casa…..
      Vedrai sabato che ci deve essere…. Ci sarà.

    • Io sabato c’ero ma perché mi piace da sempre andare a vedere l’Empoli e proprio per questo conosco i miei vicini di seggiolino abbonati storici che non c’erano le 17,45 del 12 agosto e per veri accaniti

  2. Scudetto Inter
    Champions Milan Napoli Juve
    Europa League Atalanta Roma Lazio
    Conference Fiorentina
    Retrocedono Frosinone Salernitana Lecce

  3. La Salernitana non retrocede ha qualità un buon allenatore e dei buoni giocatori e un ottimo portiere.
    E due grandi tifosi come Lotito e De Luca…

    Sulla terza squadra…… Siamo insieme a quelle che ha scritto Riccardo… Ma anche lì se vedi le rose delle squadre….. A me un piccolo dubbio sovviene…..

  4. La lotta per non retrocedere vedrà lecce, frosinone, Verona, Cagliari, noi, e per il mercato che stanno facendo anche Sassuolo, se gli va via anche Berardi è nei guai, monza uscito di scena chi finanziava lo vedo in difficoltà noi siamo fuori dalla coppa Italia per mano del Cittadella ma il monza è uscito con la neopromossa reggiana e attenzione al Bologna, sta vendendo tutti e a livello di acquisti mi pare poca cosa forza azzurri 🩵🩵🩵

    • Monza, non guardare il risultato, ma guarda come li fa giocare l’allenatore.
      Con quello compensa, la perdita di alcuni elementi.
      Secondo me veleggia a metà classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here