Nuovo esonero di allenatore in Serie A. Stavolta è il Lecce che ha deciso per il cambio in panchina. Dopo la sconfitta interna di ieri nello scontro diretto con il Verona e il grave gesto che ha coinvolto l’allenatore nei confronti del giocatore del Verona Henry, la società salentina ha esonerato Roberto D’Aversa. Per la sostituzione è una corsa a due tra Leonardo Semplici e Luca Gotti.

Nel prossimo turno il Lecce sarà impegnato nella trasferta di Salerno con la Salernitana.

Questo il comunicato ufficiale:

Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“.

AGGIORNAMENTO:

Il nuovo allenatore del Lecce è Luca Gotti. Domani, dopo la rescissione del contratto con lo Spezia, firmerà il nuovo contratto con il Lecce.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 28a giornata
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Da Milano un Empoli poco convinto e non fortunato

17 Commenti

  1. Episodio da calcio di terza categoria, altro che di serie A; ha fatto bene la società a metterlo al cancello e a sostituirlo con chicchessia.
    Spero che stia diversi anni a vedere il calcio alla televisione, e’ quello che si merita.

  2. Mi aspetto una punizione esemplare anche per i “provocatori” ….. il gesto è da condannare, ma sono da condannare anche i fomentatori che certamente non sono meno colpevoli….

  3. Ciao Gruppo Torsoli, anche Mina del Cagliari ha la stessa stazza fisica di Henry e ne ha fatte di tutti i colori domenica scorsa, restando a terra per minuti e facendo manfrina fino alla noia, ma non con questo Nicola e’ andato a dargli una testata anche se leggera a fine partita.
    Questa gente fa un mestiere che gli consente di incassare centinaia di migliaia di € per un lavoro di 9/10 mesi ed il cervello lo devi tenere sempre acceso, in qualunque circostanza, anche la peggiore.
    Forza Azzurri sempre

    • Sono completamente d’accordo su quello che dici infatti l ho anche scritto che ha sbagliato… Ma il comportamento di Mina, Henry ecc sono diseducativi sia calcisticamente che non per i bambini che praticano sia questo sport che altri o addirittura nella vita quotidiana… Viene trasmesso che si può tranquillamente prendere per il c… O ingannare il prossimo fingendo!! All apice di tutto ci può essere anche la politica che ci ha trasmesso questo!!!

  4. Riccardo, la punizione esemplare per i fomentantori, provocatori o simulatori (chiamali come più ti piace, sempre che siano giocatori in campo) non l’avrai mai perché l’arbitro (se onesto), può far recuperare il tempo perso.
    Il comportamento di cui sopra e’ nel DNA del calcio e lo vedrai sempre, anche da parte di giocatori della squadra per cui fai il tifo e se qualcuno dei tuoi (che sono anche i miei, credo) a 2 minuti dalla fine si butta in terra per un contatto anche leggero e fa perdere tempo al gioco effettivo, non credo che ti alzi da sedere e gli urli epiteti di tutti i tipi contro i componenti femminili della sua famiglia…
    🤣💙👋
    Forza Azzurri sempre

    • La penso come te. Sento parlare di squalifica esemplare. Quando lo fanno i calciatori prendono 2 gg e nessuno se lo ricorsa più. Perché ora l ha fatto un tecnico va messo alla gogna? Non lo vedo giusto. Ci si è appena appoggiato

      • Si sarà appena appoggiato ma è partito se rivedi il filmato è andato dritto su di lui e l ha colpito..nell’ intervista ha dichiarato che era andato lì per dividere e poi è stato offeso e ha reagito .non è vero..il filmato di dazn fa vedere benissimo che l’ ha fatto internazionalmente è partito ha fatto 20 metri ha dato la testata anche se piano ed ha rifatto i 20 metri come se niente fosse..per cui aveva anche il tempo per ragionare non l’ha fatto su parapiglia come scatto di nervi..un cretino anche nell’ intervista ..giusto mandarlo via..

  5. D’ Aversa ha sbagliato, ma io lo condanno soprattutto per il modo freddo con cui è arrivato al contatto (lieve) e per il fatto che ha negato nell’intervista con Montingelli il fatto di avergli dato una testata (leggera perchè ci si è appena appoggiato) facendo un brutto gesto.

    Henry dev’essere proprio un disonesto sportivamente perchè se vi ricordate il buon Zanetti quando usci dal campo a Venezia manca poco lo menò. Quindi in questo caso due indizi fanno già una prova.

    Credo che D’Aversa fosse già sulla graticola, ma senza quel gesto gli avrebbero forse dato l’ultima chanche a Salerno nel prossimo turno.

    Se prendono Gotti non credo che scelgano bene, ma nel caso buon per noi.

    Ora è giusto che D’Aversa prenda un pò di giornate di squalifica, ma la sua squalifica è già la gogna mediatica creata, l’esonero e l’immagine offuscata che gli rimarrà.

  6. Ripeto a me di quello che ha fatto D’Aversa,premesso che nn so nemmeno che è successo e manco mi interessa,frega il giusto, a meno che non abbia ricadute positive su di noi…

  7. Ma un potrebbe finì ora i’campionato?
    Salernitana Sassuolo e Frosinone retrocesse. Invece c’è da pati’ altri 80 giorni 🥺😭

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here