La sconfitta interna con l’Empoli di venerdì sera è stata fatale per l’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi. La società campana ha deciso per l’esonero dell’allenatore e ha trovato l’accordo con Fabio Liverani come sostituto. Nella giornata di oggi arriveranno i relativi annunci ufficiali. La Salernitana si trova all’ultimo posto in classifica con 13 punti e l’esordio di Liverani sarà subito difficilissimo visto che debutterà venerdì prossimo a San Siro con l’Inter.

Un altra squadra in crisi di risultati è il Cagliari che ieri ha perso in casa con la Lazio ed è la quarta sconfitta consecutiva per i sardi. Nel dopo gara il Presidente Giulini ha dichiarato che diversi elementi della rosa stanno rendendo al di sotto delle aspettative ma ha confermato che Claudio Ranieri resterà in panchina fino al termine della stagione.

A Sassuolo il pari di ieri sera con il Torino ha salvato la panchina di Alessio Dionisi, visto che in settimana erano uscite molte voci su riflessioni in corso della società neroverde e che in caso di sconfitta con i granata potesse anche arrivare il cambio in panchina. Il Sassuolo con 20 punti resta invischiato nella lotta salvezza e aspetta a breve il rientro in squadra di Berardi dall’infortunio, giocatore che nel corso della stagione spesso ha fatto la differenza.

Articolo precedenteMai una partenza cosi, in A, per Nicola
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Inter , vincono i nerazzurri ma è grave l’errore dell’arbitro che ha condizionato il risultato della gara

62 Commenti

  1. Chiedo alla redazione di PE. È possibile fare una statistica di quanti allenatori sono saltati dopo una sconfitta contro la nostra squadra negli ultimi 30 anni? Io dico almeno 10….quasi che la sconfitta contro di noi sia intollerabile per la tifoseria….. 🙂

  2. Preghiamo in religioso silenzio affinché anche il vate di Siena ottenga il dovuto benservito.Dimostratosi piccolo piccolo con il suo comportamento meriterebbe stessa sorte … 😂😂😂

    • Per il momento è bene che resti in sella, così il Sassuolo non si muove da quelle posizioni perché con la squadra che si ritrovano dovrebbero essere nella parte sx della classifica.

  3. Bisogno vedere in che condizioni ritorna Berardi, e quanto gli ci vuole per tornare al top. Credo però che loro non lotteranno per salvarsi, hanno effettivamente una rosa superiore a tutte quelle in basso e la qualità poi verrà fuori

  4. Pur essendo rimasto deluso dal suo comportamento, credo che Dionisi sia un buon allenatore che in Serie A può allenare, ma non certo squadre top (almeno non adesso), perciò buon allenatore ma non ottimo. Riguardo all’organico del Sassuolo è evidente che avendo in panchina un buon allenatore, se si trova laggiù in classifica già da parecchio tempo, vuol dire che se questa rosa ha qualità è però stata costruita male per il gioco che predilige Dionisi. Ragion percui, dopo aver giocato contro le Nane, andiamo a Sassuolo e portiamo via quei punti persi nella partita di andata ( E direi persi purtroppo ingenuamente). Non si troveranno davanti il solito Empoli dell’andata. Berardi o non Berardi in campo!

    • La partita dell’andata con il Sassuolo per il momento è il più grosso rammarico che ho…più della sconfitta alla prima giornata con il Verona…li si è vista la “supponenza” di chi non era in grado di capire che certe volte bisogna “accontentarsi”…quando in casa pareggi una partita all’87° dopo non puoi perderla al 92°…sempre più convinto che quel punto in più a noi e 2 in meno al Sassuolo alla fine del campionato avrebbero potuto fare la differenza!

        • Gyasi non si tocca! Vedi che partite sta facendo da 5th.Piuttosto la colpa fu di Aurelio che in 4 mesi non ci ha capito una sega. E te lo dice un ex aureliano di ferro.

        • Se avesse pure i piedi, oltre ai polmoni, non giocherebbe nell’empoli. Nel gioco di nicola e’ fondamentale ed infatti ha sempre giocato! E giochera’ sempre!

          • Col Sassuolo dimenticate tutti come prendemmo il gol.
            Cosa c’entra l’allenatore, quando eravamo in difesa a difendere il risultato?..
            O un volete che si faccia così, invece di tenere il gioco e la palla lontano dalla nostra porta…
            E ad essere onesti ci fu un fallo di mano di Bajrami non fischiato.
            Ma non tirate in ballo l’allenatore, perché li in quella situazione non c’entrava nulla.

  5. Sassuolo e Udinese, a meno di sorprese colossali non saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere. Penso più ad un ulteriore calo di Lecce e Frosinone. Data per spacciata la Salernitana sono sempre convinto che la lotta per gli altri due posti sia una lotta a tre , tra noi , il Verona e il Cagliari. Spero di sbagliarmi

  6. Tre allenatori a libro paga, acquisti altisonanti, spese molto superiori alle loro possibilità: la Salernitana farà un botto gigantesco.

  7. La differenza la farà, il rientro di Berardi al Sassuolo ( spero che non ci sia con noi …e comunque non godrà della libertà dell andata) , con lui squadra da salvezza tranquilla , senza sono come tante altre , spero rimanga Dionisi con il trend dei punti attuali

  8. Salernitana fa tutti contratti fino a giugno altrimenti farebbero una botta enorme…
    Verona per raccattare qualche soldo venderebbero anche i cartelloni pubblicitari…
    Siete proprio sicuri che la gestione della nostra società sia pessima??
    Comunque penso che alla fine nella lotta retrocessione usciranno seppur di poco Sassuolo e udinese ed entreranno Lecce e Frosinone…
    La politica dei piccoli passi (pareggi),non perdere gli scontri diretti e almeno 3 vittorie potrebbero portarci al miracolo della salvezza!

    • Ma non è che se le altre società fanno ridere e sono piene di incompetenti allora anche noi bisogna accontentarci.
      Anziche livellarsi sulla mediocrità generale bisognerebbe approfittarne.

  9. Secondo me come detto in un precedente intervento sono 8 e rimarranno in 8 per lungo tempo le squadre che si lotteranno i tre posti per non retrocedere; sassuolo incluso con l’allenatore di merxa o con l`eventuale suo sostituto, come pure frosinone e lecce che saranno risucchiate nel vortice.

    • Anche secondo me è fuori discussione che la lotta per non retrocedere riguarderà le ultime 8 in classifica Sassuolo e Udinese comprese…(attenzione a chi non ha mai lottato per retrocedere ed ora si trova invischiato…potrebbe essere un grosso problema per loro)

  10. Sassuolo , a parte Dionisi,e ‘ una squadra simpatica,per il resto puo’ retrocedere chi vuole basta che l’Empoli si salvi.Carlo B.

  11. Liverani non può fare il miracolo a Salerno; in un campionato dove tutte le squadre bene o male hanno degli obiettivi, è difficile recuperare tanti punti e arrivare alla quota salvezza.
    Il Cagliari è una squadra molto volitiva e che dà sempre l’anima, ma anche parecchio ingenua e inesperta in vari giocatori; i pessimi risultati in trasferta sono lì a dimostrarlo; non è ancora crollata grazie soprattutto a Ranieri, e sarebbe da veri e propri masochisti se lo dovessero esonerare.
    Il rientro di Berardi è fondamentale per il Sassuolo; senza di lui, è una squadra che rischia parecchio, con una difesa nettamente inferiore alla nostra.
    Credo che le due squadre più indicate a retrocedere, siano Cagliari e Salernitana; e la terza uscirà fra le altre 6 che rimangono, con il Verona che è rimasta per ora in piedi solo per i 6 punti che gli abbiamo dato.

  12. Per una “piccola”, piccolissima piazza come Empoli (club e cittadina) è sempre un bene che retrocedano squadre rappresentanti città grosse: Cagliari e Verona sarebbero il top in aggiunta a Salerno.

    A fini statistici, visto che sono in A dal 1995, sarebbe molto godereccio retrocedesse l’Udinese.
    Toccasse invece al Sassuolo, sarebbe interessante per capire quale sarebbe la politica adottata dall’ambiziosa Mapei… anche se forse cambierebbe poco perché la multinazionale dei sigillanti/incollanti ha interessi troppo forti nel “distretto delle piastrelle”… vedi il Mapei Sporting Center inaugurato nel 2019 in Emilia 😔

  13. My two cents: Salernitana spacciata e il Verona “deve” retrocedere per raccattare un po’ di soldi. La terza sarà il Frosinone che dopo il fuoco di paglia iniziale le perderà tutte o quasi.

  14. Scusate…ma chi dice che siamo inferiori a Udinese e Sassuolo solo per parte presa fa i soliti discorsi senza senso..secondo voi noi siamo una squadra da retrocessione diretta??? ma se in una settimana ci siamo rimessi in carreggiata..poi magari perdiamo con la viola ma non ditemi che siamo scarsi..a mio parere siamo una buona squadra, sicuramente migliore di almeno altre 3..forse non ci eravamo ancora espressi..con Nicola giochiamo bene e abbiamo anche dei giocatori di gamba e tecnica..io giudicherei a fine anno, non direi però che siamo scarsi anzi..il mercato di Gennaio è stato intelligente e l’11 titolare se la gioca con molte squadre per non dire con tutte..

    • Francamente un po’ mi dispiace per l’uomo Inzaghi, uno malato di campo, giocatore più intelligente che talentuoso, ma sempre voglioso di rincorrere sempre la palla e con il radar in funzione,sapeva sempre dove andava a finire un rimpallo… Come allenatore per ora vale poco, forse pur di stare in campo accetta qualsiasi panchina, qualsiasi progetto e non cresce come tecnico.

  15. I tre punti a Salerno ci hanno fratto fare un balzo in alto in classifica, bello e che invita all’ottimismo. Non foglio fare previsioni funebri però dico solo che il Cagliari tutto sommato mi resta più simpatico di altre squadre. E stasera il Verona perde di certo; e l’Udinese? Il Frosinone ha già perso…insomma: non si sta mettendo male per noi. Quanto alla Fiorentina certamente è più forte di noi, ma bisogna valutare quanto peserà la partita in più che devono giocare col Bologna a metà settimana. E ora mi fermo nel far calcoli, pronostici e così via. E perché? Perché mi godo la nsotra posizione in classifica, e me ne voglio star contento. In futuro, vedremo

  16. Le debacle di Lecce e Frosinone mostrano delle fragilità che se non curate a dovere possono portare problemi ad entrambe in virtù del fatto che sono squadre che finora non sono mai state nella mischia e se risucchiate corrono il serio rischio del contraccolpo psicologic.
    Stupisce invece la solidità del Verona che subisce pochissimi goal nonostante i tanti cambi di gennaio. Sarà una bella lotta.

    • Ma che dici?Frosinone e Lecce lotteranno per la Champions con Corvino e accoliti, bravi non come i nostri.Qui ci sono un paio di intenditori che lo ripetono da mesi.😂

      • Il lecce con il monte ingaggi che ha dovrebbe essere ultima con 10 punti di distacco dalla penultima.
        Corvino ha fatto il solito miracolo sul mercato.
        Hanno però un allenatore che anche a parma nei gironi di ritorno cala tanto.

  17. La classifica è corta, basta poco per passare dalla depressione più nera, all’entusiasmo sfrenato…. anche il Manchester Lecce e il Real Frosinone sono state risucchiate dal vertice della B…. prossime 3 partite molto importanti per tutti…. tanti scontri diretti, mai abbassare la guardia!!!! Ora sotto con la Viola…. sappiamo che domenica non avranno difronte il Real Frosinone, ma una squadra tosta e compatta!!!

  18. Lecce , Frosinone , Cagliari per me sono le maggiori indiziate , con la Salernitana.
    Sassuolo , Verona ed Udinese poco sopra
    Ballardini e Semplici in attesa delle telefonate

  19. Ricordo quando un mese e mezzo fa dicevo che Lecce e Frosinone sarebbero state risucchiate poche ci credevano.. ribadisco.. c è sempre una squadra che nel girone di ritorno viene totalmente risucchiata e talune volte pure retrocessa e c’è sempre chi fa l’exploit e recupera posizioni su posizioni. Vedo salernitana messa male, poi per il resto fino al lecce è una bella bagarre.

  20. Ad un certo punto, ho avuto l’impressione (e la paura) che il Verona potesse anche farcela a vincere a Monza; non è successo, e questo per me è un buon segnale; il Monza in questo momento sembra che non abbia più obiettivi e gioca senza quella determinazione che l’aveva fin qui contaddistinta.
    Comunque, il Verona, nonostante non si arrenda mai, quest’anno non ce la fa a salvarsi (assieme a Salernitana e Cagliari), prima o poi pagherà lo scotto di aver cambiato metà squadra.

    • Esatto. Stessa sensazione che avevo io. Anche prima della gara avevo paura che uscisse la sorpresa. La salvezza su gioca anche con queste squadre mezzellone che non hanno obbiettivi. Non è che regalano apposta ma l ardore che ci mettono quelle in lotta x la salvezza non ce lo possono avere. Monza genoa e alla fine anche Bologna e Torino. Qui di può decidere la salvezza. Noi ci abbiamo fatto 4 punti e che ci hanno permesso di recuperare. Però 2 jolly lì abbiamo già consumati. Vediamo le altre

  21. Oggi ho visto le nane rullare i ciociari, e l’errore madornale che hanno fatto è quello di dargli da subito spazi ampi e di sbilanciarsi in avanti. Squadra molto simile all’Andreazzoli 2021/2022, ma se a soulè gli viene un infortunio tipo quello del Maradona di Castello sono caxxi acidi. Sulle nane vediamole mercoledì sera per capire meglio, ma resta comunque che sono parecchio parecchio meglio di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here