Si è giocato ieri sera l’anticipo della 37a giornata che ha visto la vittoria dell’Atalanta a Genova con il Genoa mentre tutte le altre gare si giocheranno in contemporanea stasera alle 20:45 con in palio tutti gli obiettivi per lo scudetto, la zona Europa e la lotta salvezza.

Scudetto

Il Napoli si presenta a questo turno con un +1 sull’Inter e quindi con un primo match point. Se infatti il Napoli batte il Parma e l’Inter viene sconfitta dalla Lazio sarà scudetto matematico per la squadra di Conte. Entrambi gli impegni si annunciano difficili con Parma e Lazio in corsa per raggiungere i propri obiettivi.

Corsa Champions

Inter, Napoli e Atalanta sono già qualificate per la prossima Champions, resta l’ultimo posto da assegnare con Juventus e Lazio appaiate al quarto posto con un +1 sulla Roma. La Juve ospita l’Udinese mentre la Lazio è impegnata a San Siro con l’Inter e la Roma in casa con il Milan. Ancora in corsa anche il Bologna che è distante soltanto due punti dal quarto posto e quest’oggi sarà impegnato a Firenze con la Fiorentina. Soltanto la matematica tiene ancora in corsa Milan e Fiorentina distanti rispettivamente quattro e cinque punti ma le speranze sono praticamente nulle.

Corsa Salvezza

Sarà una serata fondamentale per la lotta salvezza con cinque partite interessate. Parma-Napoli, Monza-Empoli, Lecce-Torino, Cagliari-Venezia e Verona-Como. Le squadre più vicine a chiudere il discorso salvezza sembrano proprio Cagliari e Verona che giocando in casa desiderano già stasera festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo. Per l’Empoli e il Lecce un solo risultato disponibile dalle gare con Monza e Torino per arrivare a giocarsi le proprie carte all’ultima giornata.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI|Risultati gare 16 – 18 maggio 2025

25 Commenti

  1. Il Lecce vincerà sicuramente contro il Torino e il Venezia al max pareggia a Cagliari…. noi abbiamo un risultato uno da ottenere con le unghie e con i denti…. non importa come e con chi, ma dobbiamo vincere!!! Enrare in campo con una CATTIVERIA MAI vista, con il piglio di chi vuole e deve ottenere un solo risultato!!! Forza Ragazzi, gnamo!!!

  2. Forza ragazzi. Vi vogliamo bene e questo deve bastare; in aggiunta abbiamo fiducia estrema in voi. Mettetecela tutta e ci farete felici.

  3. Per quanto riguarda le altre partite, una squadra furbetta, inaffidabile e chi più parolacce sa ce le metta, è il Torino. Mi ricordo bene una volta di averlo visto a Firenze ed entrambe programmate per pareggiare. Fecero 1 a 1 perché 0 a 0 sarebbe stato troppo evidente come biscotto. Uno schifo (per non parlare di Fiorentina-Genoa di qualche anno fa, quando i nostri fratelli maggiori pareggiarono costringendoci a retrocedere. Sensa scrupoli.). Mi direte: “ma fanno tutti così. Qualche schifezza l’abbiamo fatta anche noi”. Sarà. Ma ora conta vincere e mettercela tutta, e io – pur nel mio pessimismo costituzionale – CI CREDO. Mi vedrò la partita su DAZN, da solo data la mia età, e strillerò come se fossi allo stadio. FORZA EMPOLI!

    • stia bono sig. Giovanni, quel fiorentina-genoa rimarra’ una porcata megagalattica e che vadano di traverso i biscotti a chi li fa

      • Bisogna vincere in campo no sospettare il biscotto, vuol dire che se arrivi a quel punto è stato fatto un troiaio in campionato, basta dare la colpa agli altri quando è solo nostra .
        Forza Empoli.

        • mi consenta sig. boni, ma vada a giocarsi i soldi ai combattimenti di cani della camorra, li’ c’e’ pieno di biscotti (per cani)
          hahaha
          ciao

          • Cantuccino ,che fantasia nel suo scrivere, tra un po’ andrà in vacanza perché le scuole chiuderanno, mi raccomando si porto dietro i suoi amati savoiardi rimanendo in tema.

      • in quel caso con un pareggio si salvarono tutte e due le squadre, chi avesse perso quella partita sarebbe retrocesso e gli avrebbero attaccato pure il ciondolo dietro. Vro anche che i viola giocavano in casa, ma perchè rischiare? Noi al loro posto avremmo fatto lo stesso.

          • se è per quello, il Genoa sarebbe retrocesso anche in caso di un nostro pareggio a Milano e difatti qualcosa durante la partita di Firenze si mosse, dopo il nostro pareggio al Meazza. Poi chiaramente dopo il vantaggio dell’Inter del 2-1, sia Fiorentina che Genoa riabbassarono i ritmi di brutto. Se non avesse fatto quel grande intervento il portiere dell’Inter o quella palla non fosse stata respinta dalla traversa.. noi ci saremmo salvati anche con il pareggio perchè la classifica finale ci ha visto a pari punti con il Genoa e siamo retrocessi per quella sconfitta casalinga con lo stesso Genoa.. e grazie ad alcune sciagurate sostituzioni di Cappellino che diedro il centrocampo in mano ai Genoani.

    • Giovanni, se c’era l’Empoli ti saresti scandalizzato per un pareggio che faceva comodo a tutte e due? Fecero bene a pareggiare…ma soprattutto fratelli maggiori anche no!

  4. Per chi sarà a casa
    Per chi sarà a Monza
    Per chi sarà in panchina

    SPENGERE LE RADIOLINE

    Pensare solo a vincere la nostra partita

  5. Ora anche la peggio Palaia dice quel che predico da tempo. E’ stata un annata dura ma la salvezza è meritata. Peccato per i Parmigiani che con l’ Atalanta, se non la comprano, si possono già iscrivere alla B.

  6. Risposta a CANTUCCINO di sopra. Hai detto la stessa cosa che ho detto io, aggiungendo dei particolari. Perché mi dici di “stare bono”, come si dice ai bambini scemi?

  7. …e poi ti faccio osservare che “ha” è un verbo. Quando si trascrive una risata si scrive: ahahahah. Mi sembra che tu sia inutilmente polemico. Spweriamo che vinciamo e che i nostri ce la mettano tutta, ma proprio tutta.
    FORZA EMPOLI. FORZA AZZURRI!!!!!! SIAMO TUTTI CON VOI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here