Si è giocata la 13a giornata di B che si è aperta venerdì sera con il pareggio scoppiettante tra Catanzaro e Pescara per 3-3 che ha visto il debutto del nuovo allenatore Gorgone sulla panchina abruzzese. Non va oltre il pari il Palermo a Chiavari e nel finale viene contestato dai propri tifosi. Bella vittoria dell’Empoli che espugna Avellino per 3-0 mentre il Venezia vince il derby con il Padova. Il Frosinone continua a stupire e sbanca anche Bari mentre nelle gare della domenica il Monza batte il Cesena per la settima vittoria consecutiva e resta al primo posto in solitaria. Larga vittoria del Mantova nello scontro diretto con lo Spezia con la squadra ligure che si porta subito in vantaggio per poi crollare per 4-1. Il Modena viene fermato dal pari interno dal Sudtirol mentre nel posticipo di stasera torna al successo la Sampdoria che batte la Juve Stabia grazie a un rigore di Coda contestatissimo dagli avversari e si porta al terz’ultimo posto in classifica.
Questi i risultati e la classifica:
CATANZARO-PESCARA 3-3
V.ENTELLA-PALERMO 1-1
CARRARESE-REGGIANA 0-0
AVELLINO-EMPOLI 0-3
PADOVA-VENEZIA 0-2
BARI-FROSINONE 2-3
MODENA-SUDTIROL 0-0
MANTOVA-SPEZIA 4-1
MONZA-CESENA 1-0
SAMPDORIA-JUVE STABIA 1-0















Ottavi! Superiamo la Juve Stabia per via dei gol segnati.
Una classifica migliore rispetto al dopo Chiavari, ovviamente dopo due vittorie, ma in chiave tranquillità la chiave sarà la partita di sabato con il Bari, poi quella con il Palermo (solo se sarà andata bene sabato) potrà far capire se la dimensione possa essere playoff o “solo” una salvezza tranquilla, anche perchè Samp e Spezia hanno l’ossatura per uscire dalla zona calda.
sono d’accordo con te Andrea. La classifica da 17 è corta che con una sconfitta ti passano in 5. Lasciamo stare x ora la gara col Palermo. La gara col Bari diventa importante per asciare la quota problemi ancora più lontana. E se non si può vincere meglio non perdere. Se Spezia e Samp risalgono ci sarà un ammassio di squadre nella parte medio bassa. Poi si vincesse col Bari la gara col Palermo va presa invece in allegria, o un sono loro che hanno lo squadrone per andare in serie A? bene che vengano a vincere a Empoli. A noi il pareggio va bene. Chiusi e contropiede. Garosi ma senza troppi voli pindarici.
Curto affaticamento muscolare: peccato, speriamo di recuperarlo per il Palermo.
Ignacchiti e Belardinelli invece sulla via della convocazione per il Bari.
…lasciamo riposare Ignacchiti e Belardinelli….con calma ,
sara’ un caso ma da quando e’ tornato Degli Innocenti e part time Haas non hai preso goal ne perso ….
Degli Innocenti è basilare per noi, lo avevo gà detto a suo tempo, e vedrete che appena entra in forma Pellegri, che ancora è legnoso e lento, ci si diverte.