Si è giocata la 14a giornata di Serie B che si è aperta venerdì con il big match tra il Cesena e il Modena che ha visto la squadra di Mignani trionfare 1-0 e agganciare in classifica proprio i canarini. Il Modena ha avuto la grande occasione per passare in vantaggio ma ha fallito un calcio di rigore poi il gol vittoria del Cesena con Blesa. Nelle gare del sabato vittorie importanti per Frosinone e Venezia mentre la capolista Monza viene fermata dal pari a Castellammare dalla Juve Stabia. Larga vittoria dell’Empoli che asfalta il Bari al Castellani per 5-0 e del Palermo sulla Carrarese sempre per 5-0. Nella lotta salvezza vittoria fondamentale del Padova che inguaia sempre di più il Pescara. Nel posticipo derby ligure che ha visto la vittoria dello Spezia di misura sulla Samp.
Questi i risultati e la classifica:
CESENA-MODENA 1-0
VENEZIA-MANTOVA 3-0
SUDTIROL-AVELLINO 0-1
REGGIANA-FROSINONE 0-1
PESCARA-PADOVA 0-1
EMPOLI-BARI 5-0
CATANZARO-V.ENTELLA 3-2
PALERMO-CARRARESE 5-0
JUVE STABIA-MONZA 2-2
SPEZIA-SAMPDORIA 1-0















Dai 30 punti del Monza ai 20 dell’Empoli, tutti possono andare in serie a
La domanda sorge spontanea: “”” Ma come abbiamo fatto a prenderne 4 a Pescara””.. Mi piacerebbe giocarci adesso e vedere come finisce. In quel momento in tanti pensavano che fossimo una squadra di raccattati, con dirigenti raccattati.. e invece di raccattati ce n’era uno solo!
Si ma chi l ha scelto?
Te mi devi dire qual’è la dirigenza che le azzecca tutte, sia riguardo agli allenatori, sia riguardo ai giocatori. Sia stato il D. S. o il pres. se lo hanno fatto è stato in base ai risultati ottenuti da Pagliuca negli ultimi due anni. Se poi si è rivelato un mister mediocre su più di un aspetto, la colpa o meglio il demerito è stato solo il suo.
* fatto= ingaggiato..
Eh, vaglielo a spiegare…inutile dire che in molti fenomeni erano favorevoli a Pagliuca nelle fasi di scelta del nuovo allenatore, ora fanno i fenomeni solo perché sono scesi dal carro prima degli altri, ma non ricordo particolari levate di scudi contro il suo arrivo a giugno.
Rimane che la B è un campionato particolare, dove non sempre tutto fila liscio come l’olio: secondo tutti gli esperti il Palermo, guidato da un mister assolutamente di prim’ordine per la Serie B come Inzaghi e con la rosa a disposizione, avrebbe dovuto ammazzare il campionato e invece ad un terzo del campionato è sesto con soli tre punti in più di un Empoli che ha iniziato a funzionare solo da tre giornate…pensa te quanto hanno fatto schifo pure loro per avere solo tre punti in più di una squadra che andata alla deriva per almeno tre mesi interi.
Per non parlare di Bari e Samp, o lo stesso Spezia che è passato in sei mesi dal perdere una finale playoff all’ultimo secondo dopo aver inseguito per tutto l’anno la promozione diretta ed ora invischiato fino al collo nella lotta per non retrocedere…loro l’allenatore l’avevano pure tenuto, ma senza risultati.
Però i fenomeni le azzeccano sempre tutte…a posteriori.
La B è più divertente e imprevedibile della A: pensiero personale.
No, per noi è troppo tardi, Mau. Almeno per la promozione diretta. Stiamo semmai gettando le fondamenta per l’anno prossimo.
Anche chi è davanti può ritrovarsi in periodi non positivi senza vincere o addirittura perdendo qualche punto per strada con i 3 punti che vanno agli altri. Sicuramente la fine del girone di andata ci dirà cosa faremo da grandi, soprattutto dopo aver incontrato Frosinone, Cesena e lo stesso Palermo!
bah, abbiamo il portiere più forte della categoria (Fuli) il difensore più forte (Lovato) e il secondo miglior attaccante dopo Poianpalo (Pellegri); cosa vieta di pensare quantomeno alla finale playoff?
manca forse la figura più importante: il regista.
Per me ragazzi passano Monza Palermo e Venezia
Occhio al Frosinone…
La classifica inizia a sorriderci … non ne dubitavo visto che da sempre credevo e credo che la nostra sia un ottima rosa … magari non esperta in alcuni elementi … ma con Dionisi al timone stanno bruciando le tappe … e stanno dimostrando appieno il loro valore … In questo campionato … se riesci a mettere insieme un bel filotto di vittorie … dal quasi fondo classifica riesci a ritrovarti, come nel nostro caso, in una buonissima posizione per arrivare in futuro a giocarti, in prospettiva, una eventuale promozione da play off. E per ora siamo saliti sul treno giusto … dopo averlo aspettato invano per intere settimane … Per carità … niente vieta di poter criticare quando le cose non vanno bene … l’importante è non denigrare i giocatori con epiteti del cavolo e credere sempre che la volta successiva faranno sicuramente meglio. Sennò si rischia anche di fare figure barbine … soprattutto se si fa finta di niente e si passa dalla parte di chi l’aveva detto che bisogna aver pazienza con i giovani … Niente voli pindarici e testa ben sul collo, quello sì … non è che da oggi le vinceremo tutte … ma stiamo giocando molto bene e finalmente con una panchina all’altezza … tanto all’altezza che è difficile capire chi siano i veri titolari … perchè chi entra merita di giocare dall’inizio per quanto si mette in mostra … Domenica il Palermo … squadra forte e che subisce pochi goal … ma anche squadra che se la giocherà in trasferta e questo non può che andare a nostro vantaggio … Vincere vorrebbe dire avere grandi conferme sotto il profilo della convinzione nei nostri mezzi e poi anche di rimanere agganciati se non alle primissime posizioni (sono abbastanza avanti nel punteggio alcune squadre) ad un confermarsi ad 6/7 posto … e per ora … basterebbe intanto così … Niente proclami … e giocare sempre con la testa libera da pressioni inutili e si va lontano………………
Mork il saggio.
sono il primo a fare mea culpa sul valore della rosa probabilmente mancava il timoniere giusto……si sa qualcosa sulla presunta scommessa grossa fatta sulla partita con il bari pare ci sia dentro un tesserato barese?
A conclusione di tutte queste belle parole.. una supplica, e se magari chi siede nei piani alti della tribuna, in particolar modo i giornalisti di Pianeta, volessero fare un’opera pia, li prego vivamente di dire a chi gestisce quel benedetto speaker che emana sia voce che musica, che siamo arrivati a dei livelli per cui in maratona i timpani delle orecchie stanno esplodendo per quanto la musica è forte (e pure la voce)
concordo, anch’io tribuna inferiore non ce la facciamo più
Vero Daniele. Lo speaker delle formazioni e degli urli ai gol lo possiamo anche passare. Ma il dj della musica no. A parte che (parere mio personale) in uno stadio prima di una partitala musica da discoteca non ci incastra una mazza, è fuori luogo, fa onco. Ma se almeno la vuoi mettere
maremma ladra o mettila bassa, in sottofondo, a chi gli piace gode, e a chi non gli piace non sfonda i timpani. Io arrivo sempre una quarantina di minuti prima, con calma prendo il caffè e mi metto seduto, non riesco a ragionare nemmeno con gli mici o mio figlio accanto, un rinc.o.glio.nimento enorme. Ha ragione Daniele, redazione fatevi partecipi del nostro dolore.
Io e il mio fidanzato abbiamo questa teoria:
Se perdiamo col Palermo pensiamo solo a salvarci.
Se pareggiamo pensiamo solo ai play off.
Se vinciamo pensiamo seriamente alla A diretta.
concordo perfettamente
perfettamente d’accordo!
Abbi pazienza cara, ma mi pare un filino prematuro fare codeste previsioni, visto che dopo il Palermo mancheranno 23 partite sole…
È presto, siamo al primo dicembre. Io direi di aggiornarci al primo marzo. Vedremo in che posizione saremo a marzo per provare a sprintare oppure no. Oltretutto il mercato di riparazione potrebbe cambiare molte cose.
siccome hanno chiuso mezze discoteche devono sfogarsi negli stadi cmq e una manovra x non fare sentire cori offensivi fra le fazioni senso me …….cmq siamo al limite della sopportazione basterebbe anche meno senza contare tutti gli accidenti che si sta beccando il dj….fossi in lui andrei a farmi benedire.
Ma quanti rigori hanno dato al Modena?? ormai ho perso il conto ma per me è già un record….meno male che ogni tanto li sbagliano
In realtà Gliozzi ha sbagliato solo quello di venerdì scorso a Cesena.
comunque, se danno tanti rigori al Modena è perché a Empoli faranno lo stadio troppo grande.
vero Enrico?
Concordo sul volume troppo alto: in Maratona non si riesce a parlare con quello accanto.
Secondo me faremmo bene a scrivere tutti all’Empoli calcio.
Io lo farò in questi giorni.
Io mi sento sempre il pregara di radio lady con le cuffie e risolvo il problema.
Visto che in molti protestate circa il rompicapo costituito dalla musicca (si fa per dire che sia musica) e in generale sul volume troppo alto, è asssurdo che la società continui a non intervenire. Non è che alla Re be c ca piace essere rintronata? Io non credo, ma dovrebbe intervenire per prima lei. In genere le donne hanno più buongusto
La classifica in chiave salvezza tranquilla è decisamente migliorata, per cui bene cosi siamo in linea di galleggiamento, perchè per una salvezza tranquilla in serie B l’orizzonte deve essere la distanza dal 5° posto ovvio, ma guardare all’8° posto non per avere ambizioni di serie A (perchè tanto ci vanno solo la terza o la quarta alla fine dei salmi) ma per crearsi un obiettivo concreto che faccia stare alla larga dalle zone pericolose.
Come è stato scritto le prossime 3 sono indicative sul fatto che la zona calda sia ancora da guardare oppure si può dimenticarsela. Poi per le zone nobili dei playoff allo stato attuale, sia come struttura, che come fisicità ed esperienza non abbiamo la forza di entrarci.
Comunque speravo in un pareggio tra Spezia e Samp ed invece si è rilanciato un pò lo Spezia per tirarsi fuori dalle secche.
Devo fare un mea culpa sul modulo perchè effettivamente si può anche giocare con la difesa a tre interpretandola in questo modo, dando meno campo palla al piede ai difensori e mettendo Moruzzi che è superiore a Carboni.