Dopo la sosta invernale, è ripreso il campionato di Serie B con le gare della 19a giornata, ultima del girone di andata. Il Frosinone si conferma la capolista solitaria battendo con un netto 2-0 il Catanzaro mentre viene sconfitto a sorpresa il Monza che cade a Chiavari con l’Entella. Ne approfitta il Venezia che vince a Reggio Emilia e si porta al secondo posto in classifica. Grande vittoria anche dell’Empoli che espugna Cesena grazie a una rete di Ilie e torna in zona playoff. Nella corsa alla salvezza fondamentale vittoria del Sudtirol che batte lo Spezia e della Carrarese sul Bari sempre più in crisi. Si ferma la Sampdoria che viene sconfitta a Avellino. Nelle gare giocate oggi grandi sorprese con il Palermo che va subito in vantaggio a Mantova per poi subire al 95′ il pari dei padroni di casa mentre il Padova batte 2-0 il Modena e si porta a ridosso della zona playoff.

I risultati e la classifica:

V.ENTELLA- MONZA 1-0

SUDTIROL- SPEZIA 2-1

REGGIANA- VENEZIA 1-3

FROSINONE- CATANZARO 2-0

CARRARESE- BARI 1-0

AVELLINO- SAMPDORIA 2-1

JUVE STABIA- PESCARA 2-2

CESENA- EMPOLI 0-1

MANTOVA- PALERMO 1-1

PADOVA- MODENA 2-0

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 10 e 11 gennaio 2026

12 Commenti

  1. Non voglio mettere le mani avanti dicendo che domenica son 3 punti sicuri … incontreremo una squadra che fuori casa ha giocato 10 partite e ne ha perse solo 2 … Non ha mai vinto (e mi tocco) e quindi chiaramente ha raccolto 8 pareggi. Ci ritroveremo davanti una squadra garibaldina come all’andata (quasi quasi forse è meglio che se la giochino in maniera aperta) o verranno ad Empoli chiudendosi per portare via almeno un punto? Quello che è certo è che con una vittoria la nostra classifica potrebbe diventare davvero interessante ……………

  2. Vediamo se saremo capaci a fine gennaio di prenderci il 5’ posto ,
    vediamo la società in cosa crede , sopratutto se galleggiare a filo play off o se vuole consolidare con 3 acquisti L entrata definitiva per arrivare ad i play off e giocarseli

    • In effetti Dippe, il calendario inizialmente si prospetta, almeno sulla carta, piuttosto favorevole. Speriamo che la cosa si avveri. Io ci credo. La squadra sicuramente più di me!

    • Certo Lower … si gioca di sabato … comunque …sabato o domenica cambia poco … se riusciamo a vincere (e di facile non c’è niente in serie B) vorrebbe dire che siamo sulla strada giusta per guardare più a chi abbiamo davanti e non a chi abbiamo dietro in classifica … e senza condizionamenti dovuti al pensare a cosa è accaduto l’anno scorso … questo è un altro campionato ………..

  3. penso che le squadre 17 (Bari,samp,spezia)in un modo o nell’altro usciranno dalla zona rossa..quindi la quota salvezza si alzerà…così come le prime 4 faranno un campionato a se…il resto tutto ancora sa decidere

    • Vediamo come finisce il mercato, ma soprattutto il Bari mi pare quello messo peggio, mentre la Samp continua a buttare dentro gente di nome ma poco abituata alla lotta. Sullo spezia credo anche io che uscirà da laggiù, però non credo che le quota salvezza sarà tanto più alta del solito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here