Sta volgendo al termine questa giornata di lunedì, una giornata nella quale ci si attendeva — e in parte ci si attende ancora — una comunicazione ufficiale riguardo alla guida tecnica dell’Empoli. Come stiamo raccontando da alcuni giorni, infatti, il club azzurro si prepara a un cambio in panchina: Guido Pagliuca sembra essere prossimo ai saluti, mentre Alessio Dionisi sembra pronto a fare il suo ritorno. La situazione, tuttavia, non si è ancora sbloccata del tutto. Mancano i comunicati ufficiali perché non è ancora arrivata la risoluzione contrattuale tra Dionisi e il Palermo. Come noto, il tecnico amiatino è ancora sotto contratto con il club rosanero, che però ha scelto di non confermarlo per questa stagione, affidando la panchina a Filippo Inzaghi.

Dionisi e il Palermo stanno trattando la risoluzione, con l’obiettivo di raggiungere un accordo che preveda una sorta di buona uscita per l’allenatore. Un passaggio necessario, anche per consentire al club siciliano di liberarsi del suo ingaggio futuro. Ed è proprio qui che si è arenata la situazione: da quanto filtra dal capoluogo siciliano, il Palermo non starebbe agevolando la trattativa nei termini auspicati. A stasera, però, non si registrano particolari novità rispetto a quanto stiamo riportando da ore. La strada sembra essere tracciata. Resta il fatto che, a meno di 24 ore dalla ripresa degli allenamenti — fissata per domani pomeriggio — c’è ancora un punto interrogativo da sciogliere, almeno ufficialmente.

Non è da escludere che la fumata bianca possa arrivare proprio nella mattinata di domani, martedì. Del resto, mettendo un po’ di ironia, quando di mezzo c’è Alessio Dionisi po’ di suspense sembra ormai far parte del copione.

Articolo precedenteInfo biglietti per Empoli-Venezia
Articolo successivoEFC | Oggi alle 15:30 a Petroio si riprende
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

111 Commenti

  1. Aurelio vale Dionisi e Pagliuca messi assieme. Squadra giovane e piena di giocatori che ben si sposano con il suo calcio. Mi chiedo cosa si stia aspettando.

  2. ripeto, almeno la squadra giocherà a calcio. perché si può dire tanto di male per quanto riguarda l’uomo, ma come allenatore non mi sembra ci sia stato di che lamentarsi

  3. Fanno i fenomeni a monteboro fin da sabato mattina andando con il megafono a giro per empoli a raccontare dell esonero di pagliuca e dell arrivo di dionisi e poi a lunedì sera devono ancora chiudere.
    Cialtroni e ridicoli

    • Non credo sia colpa dell’Empoli se ancora non ha rescisso il contratto con il Palermo. Sembra che l’accordo con l’Empoli ci sia già da Venerdì

        • È da quando esiste il calcio che ci son queste situazioni.Qua nn c’entra una benemerita l’Empoli,ma le tempistiche della trattativa tra Dionisi ed il Palermo.L’hai detto tu che nn lo possono neanche vedere in Sicilia ed è ovvio che nn avrebbero facilitato la cosa anche se a noi ci devono un favore visto la vicenda Giasy.

          • Appunto.
            Lo sapevano benissimo che il palermo non avrebbe facilitato la trattativa e loro cosa fanno?
            Anziché tenere il profilo basso sapendo delle difficoltà nella trattativa vanno a strombazzare in tutta empoli il cambio in panchina.

            Poi quale sarebbe il favore per gyasi?

    • Sei ricascato nel tuo vizietto di scaricare sempre e solo le colpe sulla società dopo che ieri avevi comunque sentenziato sugli ultras non sapendo nemmeno come sono andate le cose.
      Ma le altre società e/o persone non hanno mai colpe?
      E se il Palermo facesse ostruzione e tu non sapessi esattamente come vanno le cose o come sono andate negli ultimi 2 giorni tu continui a dire che sbaglia sempre l’Empoli.

      Premesso questo io non sarei andato su Pagliuca in estate e non sarei ritornato certamente su Dionisi.

      • Ma a chi deve interessare di più al palermo o all empoli?
        A loro con tutti i soldi che hanno pagare dionisi per stare sul divano cambia poco o nulla.
        Quindi se ti vogliono fare un favore bene altrimenti se si impuntano perché con dionisi si sono lasciati male sono liberissimi di farlo.

        Tutto parte da monteboro perché loro si sono esposti pubblicamente su questo cambio di panchina andando a sparlare per empoli per raccontare quanto pensano di essere bravi.
        Loro erano convinti già sabato pomeriggio di andare per i comunicati ufficiali.
        Siamo a lunedi sera.

        • comunque non è un favore che fanno all Empoli. È Dionisi che vuole i soldi dal Palermo. Se lui rinuncia visto che li prende anche da noi la questione è già risolta.

      • Andrea te lo dico anche a te basta informarsi !
        ad Agosto al signor Dionisi e stato offerto una buona uscita dal Palermo …
        lui ha rifiutato , cosa va a cercare ora …
        Nella vita si può tutto ma se sei uomo non vai a elemosinare una cosa che poco prima hai rifiutato ..
        A casa mia si chiamano mezzomo…
        signori si nasce non ci si diventa…

        • Enrico la sò questa cosa…ma credo che se ci fosse stata una chiamata dalla serie A o dalla serie C il Palermo lo avrebbe liberato e accontentato già da diversi giorni. A Palermo non fanno un favore all’Empoli, questo lo sanno anche i muri.
          Che Dio.nisi sia un mezzomo lo si sapeva ed infatti a maggior ragione bisognava andare su profili diversi.

    • Ascolta fenomeno a Palermo per liberarsene il prima possibile farebbero carte false .Lui è molto legato ai soldi lo conosciamo benissimo quindi vorrebbe una buonuscita piuttosto alta ma che il palermo non vuole dare .
      Sempre in bocca la società hai e basta !!

      • Ricordati che se rifiuti una cosa non puoi pretendere poi di averla se io ti offro 100 se ritorni ti mando a ca, care e al massimo te ne do la metà.. della mia offerta ,di chiama legge della vita ….
        te lo ridico signori ci si nasce non ci si diventa…

  4. il fatto è che noi non si mette il bastone tra le ruote di nessuno nemmeno per Gyasi al Palermo, mentre viceversa….

    spero che non siano così ***** a Palermo

  5. Mi raccomando contro il Venezia diamo colpa a Pagliuca ….
    già li sento ha lasciato la squadra allo sbando il nuovo non aveva tempo in pochi giorni e no vi vengo a prendere per un orecchio uno a uno…

  6. Da Palermo si dice che nn vedano l’ora di liberarsene.Più di un sito di Palermo fa riferimento a questo.Probabilmente,le richieste del.mister sono esose…Se vi dico che me l’aspettavo mi risponderete senz’altro che adesso è facile fare dietrologia.Ma vi assicuro che ero convinto che nn sarebbe stata lineare la cosa.Vedrete che domani ,se ci sono problemi, arriverà il pres. che sbloccherà tutto.con una telefonata.

  7. È tutto fatto, siamo ai dettagli burocratici. Dionisi è il nuovo allenatore dell’Empoli e dirigerà domani il primo allenamento.

  8. Quindi, lui e’ sempre sotto contratto, chiede giustamente una buona uscita, che farebbe risparmiare centinaia di migliaia di euro al Palermo, che si libererebbe del suo contratto e criticate lui e l’Empoli.Boh!Il mondo e’ proprio buffo …

    • Infatti…a Palermo ha altri due anni di contratto a 600.000 euro a stagione…sono un 1.200.000 euro…siccome ad Empoli per un contratto di due anni ne prenderà poco più della metà è logico che lui voglia la “differenza”…se non tutta almeno una buona parte…dal Palermo…credo che chiunque di noi farebbe lo stesso…poi è sicuro che dovrà rinunciare a qualcosa se vorrà tornare ad allenare…e non scordatevi che anche gli allenatori hanno i procuratori…

  9. ragazzi non ci preoccupiamo, anche se non ci fosse pronto un allenatore, si mette in panchina i’ Nacci, sicuramente non è peggio di Pagliuca.

  10. Simba se non sai le cose ci si può informare
    Il Signor Dionisi ha rifiutato la buona uscita fatta dal Palermo cosa vorrebbe ora di nuovo la buona uscita a casa mia si dice mezzomo..

    • Gli amici Siciliani sono i tifosi, ma i dirigenti del Palermo possono anche avere delle ragioni e comunque non devono spedire nessuno da Palermo perchè lui è da maggio che non ci mette piede.

  11. Si sta facendo passare per normale che da lunedì 6 ottobre a martedì 14 ottobre siamo in panchina con un allenatore praticamente cadavere a cui sono stati fatti dirigere addirittura 4 allenamenti da sostanzialmente esonerato.

    Ma a monteboro vi hanno fatto veramente il lavaggio del cervello.
    Da un certo punto di vista fanno anche bene a calcare la mano.

    • La società si è mossa nei tempi giusti,son situazioni limite…Non è facile dover sconfessare tutta una politica…Secondo me nn ci sono mancanze da parte della società, purtroppo simo in mano alla gestione della trattativa tra Dionisi e il.Palermo.Magari è da una settimana che si parlano e nn è stato ottenuto nulla.Che ne sappiamo noi…

      • La società ha sbagliato solo una cosa…vuoi Dionisi? Sai che devi aspettare che si accordi con il Palermo per la rescissione ..fai uscire comunque già la voce della volonta di cambiare guida tecnica? Tutto bene…però Pagliuca lo devi già aver esonerato…davi la squadra all’allenatore della Primavera in questi giorni…qual’è il significato di far allenare la squadra da un mister già di fatto esautorato…non è neanche rispettoso nei confronti di un professionista…e questo indipendentemente dalle sue capacità o incapacità.

      • Nicola non riescono a capire che non tutte le trattative sono semplici e che non tutte hanno gli stessi tempi per la risoluzione…quando c’è da fare una “rescissione” la trattativa è sempre complicata ed i tempi si allungano a dismisura…poi di solito le cose si aggiustano ed ognuno va per la propria squadra…

    • Non è normale ed infatti non sarei andato su Dionisi, ma su altri allenatori.
      Ma cosa c’entra essersi fatto il lavaggio del cervello…per te o si è contrari a tutto quello che fanno lassù da qualche anno a questa parte oppure si è a libro paga o lobotizzati da Monteboro

      • Per forza perché non c’è il coraggio di dire la verità.
        Gestione imbarazzante a monteboro.
        Hanno fatto tutto da soli.
        Prima hanno caricato la situazione e ora sono in difficoltà e sono li a pregare il palermo che ci faccia un favore.

    • quindi te che avresti fatto fammi capire? se col Palermo ci sono un po di complicanze sta nel gioco io non ci vedo nulla di sbagliato nell operato dell empoli

      • Servo siete voi a monteboro che avete fatto tutto da soli questo cinema di andare a strombazzare per mezza empoli sabato mattina il cambio in panchina.
        Evidentemente eravate sicuri di concludere in poche ore.
        Se a martedì siete ancora bloccati significa che siete stati dei cialtroni.

        • Questa cattiveria e invidia che hai nei confronti di questa società te e quell’altro fenomeno di Enrico spero ve la facciamo passare in fretta con una bella segnalazione.
          Date un fastidio a leggervi che fate passare la voglia a noi tifosi di leggere i commenti.
          Commenti sempre cattivi e offensivi su tutto , Società, squadra , maglie , stadio ma andate a quel paese e tifate per un’ altra squadra

  12. i contratti degli allenatori di serie A e B dovrebbero avere la durata di un anno.Non di piu’ Le società molto spesso si trovano a dover pagare due o più allenatori.Oppure devono lasciar libero in allenatore. nonostante il vincolo contrattuale.E’ un mal costume insieme alle esose percentuali ai procuratori e ai pagamenti delle Società’ di tasse e contributi a gente che guadagna un milione di euro l’anno.Ma questo e’ il mondo del calcio che ha inventato anche una nuova linea lingua l”Italianese”.Carlo B

  13. ma che sistema è? Fatemi capire, è già stato esonerato Pagliuca o no? O si rischia di mettere un tappabuchi domenica? È chiaro che qualcuno approfitta della situazione.

  14. Gestione e comunicazione casereccia ed approssimativa, non giustifichiamo sempre tutto a mont eboro, cose che destabilizzano ancora di più la squadra ed umanamente trattato in maniera poco professionale Pagliuca indipendente che debba essere allontanato .

    Ma se domani non fosse ufficialmente Dionisi Allenatore , ma per motivi burocratici lo fosse giovedì , domani si presenta Pagliuca al campo ?
    Allena lui , non possono bloccarlo ….roba da commedia anni 80, è ancora lui l’allenatore in carica

    • perche in nazionale non è successo lo stesso con Spalletti ? addirittura ando’ in panchina in una partita anche gia praticamente esonerato.. in operaio se lo licenzi non viene ugualmente tot giorni a lavorare ? a meno che non gli paghi 2 settimane e lo tieni a casa

  15. Di cui lui aveva una squadra la Juve Stabia e noi abbiamo fatto un casino per farlo venire , ripeto si giocava male ok , però la richiesta era la salvezza… e non mi venite a dire che era per i tifosi , mercato fatto con l’osso giocatori titolari 2 tutti mezzi panchinari in prestito capisco sfruttare la prostituzione della gente , ma bisogna dire che ci siamo comportati tutti male , addirittura la gente guarda a una bestemmia ma siete toscani ?…
    poverini i giovani vengono sgridati , anche io ero contro Pagliuca ma a me piace schierarsi con i più deboli e lo farò sempre…

  16. Martedì scorso i due principali organi di “informazione” locali se ne escono con la notizia che pagliuca è fortemente a rischio.
    Ed essendo da sempre due giornali assecondati alla linea monteboriana che danno i 6 in pagella dopo le sconfitte per 4-0 e fanno passare per visionare le maglie marroni pensate dalla vicepr.esidente secondo voi l’ imbeccata su pagliuca da chi arrivava?
    Quindi l esonero nei fatti era già stato deciso almeno 1 settimana fa.
    E nonostante ciò guai a criticare la società.

  17. Sarà che non ne capisco di ingaggi, esoneri e compagnia bella … ma non capisco il perchè Dionisi vorrebbe una buona uscita … Il Palermo ti ha pagato lo stipendio fino ad ora? Sì! … SEI TE CHE TI VUOI ACCASARE AD EMPOLI? Si! Firmi il contratto per due anni con l’Empoli? Si! Che cavolo di buona uscita vuoi … se sei te che te ne vai? Quello che avresti preso a Palermo fino alla fine dei due anni di contratto … adesso lo prendi a Empoli e per un anno di più … e quindi ribadisco … Col cavolo ti darei una buona uscita!!!! Anche perchè … non credo che ritorni ad Empoli accettando di guadagnare meno che a Palermo … Se li buscava 600.000 euro … son convinto che ad Empoli vuole guadagnare la stessa cifra ………………

  18. Certo quando venne la prima volta io ero l’unico ad averlo voluto
    mi ricordo le offese … non dico altro avevo tutti contro…
    e non venite a dire io qui io la già li avevo una marcia in più…

    • Ma vorrei anche vedere se non lo trovano dopo le sparate per mezzo empoli di sabato mattina.
      Se hanno la vergogna di mandare il povero pagliuca da morto a dirigere un altro allenamento.
      È da martedì scorso che ci stanno provando a prendere l allenatore e siccome piace parlare a quelli lassù pensavano già di mandare le ufficialità sabato pomeriggio.

      • Questo Andre non deve avere proprio niente da fare, è tutto il giorno che approfitta della situazione di stallo nell’annuncio dell’ allenatore ( che comunque ci sarà) per tentare di manipolare chi legge questo sito e portarlo nella sua posizione, notoriamente ostile all’attuale dirigenza. Purtroppo per lui, non ci casca nessuno, a parte forse quello sgrammaticato che scrive sempre sullo stadio. Fate una bella coppia!

      • Andre e quell’altro Enrico fate un’offerta al Corsi e vi prendete l’Empoli siete perfetti competenza massima su tutto allenatore , Squadra , Stadio , Maglie ecc.
        Avete tanto tempo libero per scrivere tutto il giorno contro la società fate una bella offerta e ve la prendete

  19. Vedrai la quadra la trovano….il provuratore di Dionisi e uno con tanti giocatori e uno degli uomini piu’ potenti del calciomercato…
    Magari ci tocchera’ riscattare ilie a fine campionato visto che e’ un suo assistito o qualche altro suo giocatore…ma socuramente da Palermo non vorranno litigare con il sig’ Busardo’…..
    Poi tutti ci sta ma mi sembra deleterio per tutti

  20. Anche qui cosa viene fuori… l’ uomo che è Dionisi e che ci ha scaricato a suo tempo….sul vedere giocare bene, vedremo…a Palermo aveva una signora squadra ed ha fatto schifo!

    • ma infatti io tenevo pagliuca per un altro po e se dovevo cambiare in giro ci sono tanti allenatori, poi se Gemmi ha detto in conferenza stampa che il rimpianto del calciomercato è stato Vasic del Palermo , gli hai reagalato Gyasi e poi gli fai il favore di togliere uno stipendio?

  21. Ragazzi, la serie b non è una categoria dove si gioca bene; scordatevelo il bel gioco! è sputi e sangue, uomo contro uomo, muscoli botte e pedate….

  22. Fermi fermi fermi, scusate: Dionisi un minimo di organizzazione tattica difensiva la dà alle sue squadre, sennò si perde il senso della misura. Io credo che la società gli chiederà essenzialmente questo, non certo la Serie A subito il primo anno.

  23. La cosa più probabile è che Pagliuca abbia mandato in c…o anche il Presidente e non esiste possa accadere. Per quelli che vogliono che rimanga.

  24. Esempio

    quando fai il responsabile della frutta alla Conad il direttore ti dice come mettere esposte le mele , tutte lucide e verticali per scalatura di colore ….ma se tu le mele le metti una girata, una storta , una obliqua , una rossa a fianco di una piu’ scura e non le vendi , il 50% marciscono e le butti via ….perche’ le vuoi mettere come vuoi tu, perche’ prima lavoravi alla coop e le mettevi come vuoi te e vuoi continuare a metterle come vuoi tu perche’ non cambia nulla secondo te….1 volta ti dicono come metterle , la seconda ti mettono alla porta.

    forse con questo esempio scolastico molti avranno capito perche’ Pagliuca non lo vogliono piu’ vedere ….

  25. Ma cosa vuoi di più? È stato impallinato, torna nella sua Cecina. Mi spieghi perché infierire ancora? Ma sei Dippe d’Avane?

    • te Walterino r’ cecinese avvocato del mister ?

      nessuno infierisce , mi sembra tu sia piuttosto sensibile a Pagliuca , se sei un parente mi dispiace per la persona che sicuramente sara’ ottima e brava ed umanamente integra,
      succede e’ lo sport , non prendertela

    • Pagliuca non è una persona affidabile dal punto di vista disciplinare e su questo credo che nessuno abbia dubbi, perché basta leggere la storia. Forse erano state date delle garanzie, quando fu preso che non sono state rispettate. Dal punto di vista disciplinare, Pagliuca e impresentabile per una piazza come Empoli

  26. la cosa interessante da sapere, sarebbe cosa ne pensano realmente i giocatori di Pagliuca. non so se lo spogliatoio gradisse i metodi del mister. Forse qualcuno e’ informato a riguardo?
    per ottenere i risultati e’ fondamentale che ci sia un buon rapporto con l allenatore.
    aldilà delle intemperanze, delle bestemmie e dei rosari…..

  27. ciao carissimi tifosi, oggi sarò con voi con il cuore, capisco le vostre rimostranze ma farò di tutto per farvi cambiare idea. sono rimasto sempre accanto a voi seppur da lontano, il passato è passato, lasciamolo alle spalle e proseguiamo insieme questa nuova avventura verso la serie A. scordam’c u passat, chi avut’ avut’. forza cuore azzurro e w i carciofi sempre 💙 carciofo>arancina

  28. Chiaramente spero che vada tutto bene e che la minestrina riscaldata, con il retrogusto amaro, sia la panacea di tutto e faccia volare l’Empoli, ma per me l’unico nome valido per l’Empoli quest’anno era quello di Antoni Buscé. L’ho detto d’estate e lo ripeto ora, che non se ne può fare più di niente.
    Al di la della competenza, Pagliuca si è dimostrato inadatto all’Empoli soprattutto a livello di comportamento, più adatto ad una squadra amatori.

  29. Io cerco sempre di essere obbiettivo ma non capisco in questo caso quali siano le colpe della società.
    Pagliuca è stato sfiduciato da tempo ma se hanno scelto Dionisi,hanno evidentemente messo anche in conto eventuali ritardi dovuti al fatto che avrebbe dovuto liberarsi dal palermo.
    NOn è che può andare Corsi a chiedere la risoluzione al Palermo,il rapporto contrattuale vede due parti ovvero i siciliani e l’amatino.
    L’empoli per agire più celermente poteva o scegliere un profilo libero(ma è stata fatta una scelta di merito) o forse proporsi di pagare qsa per sgravare il palermo e facilitare il tutto(ma sappiamo che non è lo stile e la politica dell’empoli e cmq penso che non sia una mossa altamente fruttifera considerato quanto detto prima).
    Vedremo.

  30. il mister era gia’ silurato dopo la carrarese,hanno aspettato la mossa forse una lite,per mandarlo via,c’erano voci anche che lui sarebbe quasi venuto alle mani con nasti….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here