Come ormai sanno anche i sassi, Guido Pagliuca è l’allenatore che l’Empoli ha scelto per ripartire il prossimo anno in serie B. In questi giorni abbiamo raccontato diverse cose, ed abbiamo già evidenziato di come all’inizio della prossima settimana si dovrebbe tenere il confronto diretto tra il tecnico e la società della Juve Stabia. Le Vespe sono ovviamente già al corrente di tutto, hanno già ricevuto le volontà del tecnico di Cecina attraverso gli agenti di questo.
Tra gli elementi già emersi c’è la famosa clausola da 800 mila euro, anche se qualcuno — ma qui bisognerebbe leggere il contratto — ha ipotizzato che sia valida solo in caso di chiamata da una squadra di Serie A. In ogni caso, la Juve Stabia, che non ripartirà da Pagliuca, vorrà comunque qualcosa per quello che potremmo definire un “disturbo”. Ecco che allora si potrebbe ragionare su un’operazione tecnica che coinvolga giocatori. In questo senso, potrebbe entrare in gioco Davide Buglio, nome che PE aveva già anticipato come possibile innesto. La cessione di Buglio, che potrebbe portare nelle casse stabiesi una cifra vicina a quella della clausola, potrebbe rappresentare la soluzione per accontentare tutti. Non è da escludere anche l’ipotesi di un giovane azzurro da mandare in prestito gratuito per la prossima stagione.
Insomma, la soluzione si dovrebbe trovare senza arrivare ai livelli di una telenovela. Nessuno ha interesse a farlo, visto che la situazione è chiara. Chiara al punto che l’Empoli — pur con la giusta dose di prudenza — al momento non ha contattato altri tecnici da tenere pronti nel caso in cui con Pagliuca dovesse saltare tutto. Ancora pochi giorni e la fumata bianca dovrebbe arrivare.
Si fa tutto alla Dionisi mania
ma figuriamoci , se per prendere questo bisogna anche pagare una clausola o regalare un giocatore…..ma chi è??? cercatene un altro, please, prendete d’angelo
Guarda che D’Angelo ha la stessa situazione… è sotto contratto e nessuna società libera un allenatore sotto contratto gratis
Il calcio è di tutti, ma non per tutti. Per come tanti tifosi siamo fatti, un commento come il tuo, si meriterebbe,in caso di campionato fatto bene, una risposta del mister nell’ ultima intervista dell’anno. Il calcio, come la vita è fatto di regole. Con quale criterio te riesci, non a criticare, ma ci leggo quasi un minimo di cattiveria verso pagliuca, ancora prima di iniziare. Credo che gli ultimi due anni parlino per lui, serie b e l’anno successivo semifinale play off. Oltre a d’angelo conosci qualcuno? No, per sapere, perché con una differenza di rose incredibile, i due sono arrivati ad una partita di differenza. Ma non è una critica a d’angelo, anzi lui ha fatto il massimo, ma ne vince una sola, è soprattutto un complimento a pagliuca per aver riportare un entusiasmo pazzesco in una piazza come Castellammare. Non dico la prima partita, ma aspettiamo almeno la firma per criticarlo, ci sta che scrivi troppo grande per i quadretti del quaderno.
Pagliuca è buono e va preso
Regaliamigli Esposito almeno torna acasa sua
Diamogli Grassi
Propongo una prima bozza di formazione ideale, con pagliuca allenatore
Fulignati, Pietrangeli, Guarino, Bellich, Ebuehi, Bohinen, Henderson, Pezzella, Vergara, Zoma, Mulattieri.
Non è una squadra giovanissima (neanche troppo esperta a dire il vero) mi rendo conto, ma per puntare ad un ottimo piazzamento (4o posto) secondo me conviene. Henderson cercherei di rinnovarlo proponendogli la fascia di capitano, Ebuehi non so se è a scadenza, in caso rinnoverei perché dubito abbia molte chance per ripartire.
Fulignati perché credo che la cremonese in A si affidi ad un portiere più forte, stesso discorso per Mulattieri al Sassuolo, dato che gli ritorna pure pinamonti. Se Pezzella e Henderson non rimanessero possibili sostituti sono Ioannou e Mazzitelli del Como, ormai esuberi dei lariani
Il tuo nome sintetizza tutto
Perché?
Il fatto è che le clausole e gli indennizzi vengono fatte valere solo quando la società non è comunque interessata a tenere un allenatore o magari quando a bussare sono squadre oggettivamente di altro campionato, ma capisco la Juve Stabia che dovremmo anche affrontare. Su D’angelo sarebbe diverso perché credo che lo Spezia vuole ridurre gli ingaggi e non chiederebbe nulla di indennizzo. Il problema di D’angelo è che prende uno stonfo di stipendio.
P.s. Volevo dire non vengono fatte valere
Ma come si fa a scrivere così?
‘hanno già ricevuto le volontà del tecnico di Cecina attraverso gli agenti di questo.”
Hanno già ricevuto la volontà del tecnico di Cecina attraverso i suoi agenti.
Prenderei Cistana del Brescia, visto che sono falliti, e forse anche un altro giocatore
Tra Brescia , Cittadella , Cosenza , Samp ….avranno L imbarazzo della scelta su chi prendere
A parte la prosa, i contenuti irriguardosi verso dei lettori intelligenti.
Stanno facendo una trattativa ridicola per tempi e modalità.
Vediamo quanto dura la telenovela.
Come tutti gli anni. L’importante è che Pagliuca venga da noi.
Mi par di capire che non si regala nessuno (se non un prestito gratuito di un primavera).. al massimo non si tratta al ribasso per buglio
Cioè si paga buglio 800k-1mln senza trattare al ribasso e con questo liberano anche l allenatore
Interrogato sul destino di figure chiave come Pagliuca e Lovisa, Langella ha sottolineato: “In Italia, i vincoli contrattuali hanno un peso. Entrambi sono legati al nostro club per un’altra stagione. Dopo il 6 giugno, avvieremo un confronto con tutte le parti per definire le strategie future.”
Questo significa che se uno va a Castellammare a prendere in giro un imprenditore laureato ritorna a mani vuote e deluso.
Con buona pace del cocchi.
Ma si vede lontano un miglio che sono frasi di circostanza per alzare il prezzo…
Interrogato sul destino di figure chiave come Pagliuca e Lovisa, Langella ha sottolineato: “In Italia, i vincoli contrattuali hanno un peso. Entrambi sono legati al nostro club per un’altra stagione. Dopo il 6 giugno, avvieremo un confronto con tutte le parti per definire le strategie future.”
Indipendentemente dalla clausola, io andrei su Possanzini o altri che giocano a 4.
Basta con sta caz…ola di difesa a 3!
Conoscenze zero, però si commenta lo stesso. L’anno scorso pagliuca alternava 4312 a 4321. Mago del rombo, fenomeno nell’alternare la giocata nel breve a quella nel lungo, continue soluzioni al compagno portatore di palla ( triangolo zona luce gia visto con Sarri). Alla ricerca di Equilibrio e distanze tra i reparti, giocando comunque un bel calcio, verticale,.moderno. probabilmente quest’ anno vedendo le qualità individuali della rosa ha preferito sempre aprire a 3 e difendere a 4 con il quinto opposto sempre con la linea. Castori allenatore vi potrebbe fare contenti
Mai vero, sempre giocato a 3 negli ultimi due anni.
Castori piglialo te.
Ha già firmato col Mantova. Con Pagliuca ragazzi torneremo a divertirci.
mah…….io non ci starei a perdere tanto tempo con questo. Sarà anche un fenomeno ma 800.000 per noi è tanta roba. Poi ci sa poco da regalare Buglio,facciamo la fine di Angori e Canestrelli regalati al Pisa e anche quest anno ci avrebbero fatto parecchio comodo
Buglio non è nostro, lo compreremmo