Ha parlato quest’oggi, in presentazione del derby che si giocherà domani, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Chiaramente è una gara diversa dalle altre, ma a noi principalmente ci interessa la classifica. Poi è un derby, dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza che sono più forti di noi“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

Articolo precedentePRIMAVERA | Fiorentina – Empoli: il derby finisce in parità 1 -1
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Indiscutibilmente derby
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. E’ un’intervista da cui si ricava molto poco: che tutti gli azzurri stanno bene e che la Fiorentina è più forte di noi. Tutto qui.

  2. Interessante l’intervista con cui Mancuso ha parlato di Empoli …. ha fatto capire che qualcuno ha preso delle cantonate …. certo le scelte sono sempre dell’allenatore, ma su Cutrone e La Mantia mi sembra di rivedere le stesse prese di posizione verso Leonardo …. allora il mercato in attacco è stato tutto sbagliato? e in fase di calciomercato, che peso ha avuto il Mister, se poi li ha bocciati tutti tranne Pina?

  3. Intanto lo Spezia ha vinto al 94°…quindi domani la partita ha ancor meno importanza di prima…per me si potrebbe andare con le seconde linee…testa a Spezia e Udinese…4 punti e si va in ferie…2 punti…quasi.

  4. Prima di bocciarlo, Cutrone lo ha fatto giocare molto, non si può dire che non gli abbia dato occasioni. Chi non ha avuto veramente occasioni è stato Mancuso, e sono ancora convinto che se avesse giocato con regolarità avrebbe fatto il suo, perché ha tecnica e intelligenza.

  5. Cutrone ha giocato 22 partite ed è spesso subentrato … ma ben 12 le disputate dal primo minuto … e i numeri dicono che non ha fatto bene … Mancuso ne ha giocate 8 e 5 volte è partito dall’inizio … e i numeri dicono che in prospettiva è tutto da vedere se avrebbe fatto meglio di Cutrone … Vedendo il suo rendimento a Monza (10 partite ed 1 goal) vien da pensare che forse anche per lui non sarebbe stata un’annata tanto positiva in azzurro … ma naturalmente riprova non c’è. Alla fine … meno male che quest’anno i centrocampisti hanno segnato una buona quantità di goal … sennò le cose sarebbero diventate un pò più difficili per la salvezza degli azzurri. Anche perchè è chiaro che il mercato di agosto è stato un buon mercato a livello di acquisti … ma davanti, anche dopo quello invernale non c’è stata mai traccia di una VERA seconda punta da affiancare Pinamonti … Chissà … forse la società aveva pensato di dare spazio ad Ekong … ma poi l’infortunio ha mandato tutto a remengo … e visto che si è giocato spesso con una punta … non si è preso nessuna decisione in merito …………

  6. Certo PE notizie su quanti andiamo a Firenze potevate anche dirle…anche se credo che non saremo più di 700. Fondamentalmente la gara a sto giro ha poco frizzo x noi…essendo quasi salvi. Infatti non abbiamo avvertito fermento in citta’

  7. A Spezia tutto esaurito e gran tifo. E vittoria al 95′. Sabato prossimo alle 15 dobbiamo anche noi riempire il Castellani. La società deve coinvolgere i tifosi con prezzi stracciati e sensibilizzando i ragazzi delle scuole. Da Spezia verranno in tanti. Vediamo di farci valere un po’. Io ci saro’. Vengo da Firenze per cantare forza azzurro

  8. Ekong è stato fuori per infortunio dal 31 ottobre, quindi le scelte fatte nel mercato di gennaio sembrano indipendenti dal giocatore, anzi dovevano spingere in tutt’altro verso. In attacco le valutazioni fatte, sono da attribuire esclusivamente al mister: mandato via Mancuso, era abbastanza chiaro che mancava una punta, ma il mister la pensava in maniera diversa.

  9. @paolo76firenze….mi sa che sabato sia un pareggino scritto ….risultato che potrebbe andar bene ad entrambe…..tarallucci e vino gentilmente offerti…:)

  10. Da notare i festeggiamenti, del dopo partita, da parte dei giocatori Spezzini, che dopo la vittoria con il Venezia, con i loro 32 punti, sembravano già sicuri della salvezza.Mentre noi tifosi con 33 punti siamo sempre con il patema d’animo di una rimonta da parte di chi sta ben lontano da noi in classifica.

    • Quanto alla partita non mi sorprenderei se il nonno mettesse in campo dal primo minuto Cutrone, ex di turno che forse qualche sassolino dalle scarpe vorrebbe anche toglierselo. È una partita dove chiaramente non partiamo con i favorì del pronostico, ma ogni partita deve essere quella buona per mettere insieme i punti che occorrono per arrivare a salvezza certa.

    • È proprio vedere lo Spezia a -1 dall’Empoli al 2 di Aprile che fa un male boia.

      Lo scorso 19 Dicembre, nello scontro diretto di Spezia, avevamo quasi il doppio dei loro punti e, soprattutto, c’era la netta sensazione di una superiorità totale da parte degli Azzurri. Sembrava che si affrontassero 2 squadre di 2 categorie differenti.

      Inutile negare che è stato dilapidato non solo un vantaggio, ma una superiorità netta nei confronti di tanti avversari.
      Questi 4 mesi “anonimi” in cui l’Empoli è finito in letargo sono la parte più desolante del nostro amato club… e purtroppo è una costante che si ripete troppo spesso nel tempo 🥺

      • A vedere gli Highlights contro il Venezia, sembra che lo Spezia sia ancora di una categoria inferiore, però quasi tutte le squadre in questo momento hanno più cazzimma dell’Empoli, partito Ricci (Che non mi faceva neanche impazzire) sembra che tutta la manovra sia andata ramengo … inoltre come detto da Andreazzoli, ultimamente la società ha chiesto più equilibrio con la difesa, però hanno perso tutti di brillantezza, primi tra tutti Henderson, Zurkosky e Bajrami … l’unico che regge secondo me é Difrancesco

    • E mi pare giusto, loro vincono e noi non lo facciamo da 12 partite, è ovvio che andare al campo per sperare di pareggiare non è di grande esaltazione per un tifoso….

  11. Quanto alla partita non mi sorprenderei se il nonno mettesse in campo dal primo minuto Cutrone, ex di turno che forse qualche sassolino dalle scarpe vorrebbe anche toglierselo. È una partita dove chiaramente non partiamo con i favorì del pronostico, ma ogni partita deve essere quella buona per mettere insieme i punti che occorrono per arrivare a salvezza certa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here