Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Cagliari, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini sono del canale Empoli Football Channel

Articolo precedenteCagliari-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Povero Andreazzoli! Oggi ha risposto alle domande con voce sommessa, tradendo uno stato d’animo poco positivo. Anche lui sa benissimo che domani rischia di essere mandato a casa. Speriamo che la squadra non sia depressa come il suo allenatore, perché contro il Cagliari dovremo essere concentrati per tutta la partita, mostrando grinta e riducendo gli errori tecnici.
    Sempre forza Empoli.

  2. Il suo problema non è quello che succederà in caso di sconfitta (penso niente), ma il suo cruccio è che ancora non sa come schierare la squadra e che tipo di gioco fargli fare, e questo è grave dopo ben 14 partite giocate: “il modulo di gioco sarà in base a quello che farà il Cagliari”, ma che son risposte da dare; il ruolo di Maldini, per fare un esempio: “ancora non lo so, fra un po’ ve lo saprò dire”.
    Ma quali sicurezze può dare questo tipo di allenatore ai suoi giocatori ?
    Avrà tutte le attenuanti del caso, ma cavolo, dopo 4 mesi deve prendere una strada ben precisa e portare avanti le sue idee, buone o cattive che siano, e invece rimane sempre nel dubbio, cambia continuamente gli interpreti e continua a sperimentare, anche se poi dice che non c’è tempo per gli esperimenti.
    Per me può anche rimanere in sella, anche se non posso esimermi dal non criticarlo, ma è il momento che tiri fuori la grinta e la convinzione, altrimenti cosa ci sta a fare ?

    • Guido ma scusami se mi intrometto, ma non pensi che ai giornalisti e alla stampa possa anche far credere quello che tu pensi e cioè che navighi nell’incertezza??

      Sarebbe grave se queste affermazioni le dicesse nel sacro spogliatoio quando è solo con i suoi uomini.
      Ai giornalisti uno può dire di tutto: non sarebbe il primo che, davanti ai microfoni, si diverte a bluffare anche per non dare punti di riferimento agli avversari.

    • Purtroppo Guido ha perfettamente ragione…. il DS ha comprato giocatori tanto eterogenei tra loro che insieme non riescono a fare una squadra….

  3. Rispetto a quella di Ranieri, molto meglio la conferenza pregara del nostro mister: niente proclami “vogliamo vincere”, niente mani avanti sui falli degli altri. Tono più pacato… più semplice… più rispettoso. Bravo Andreazzoli, orgogliosi di te! E se gira finalmente il vento….

  4. Ma si, prima o poi girerà anche per me. Son venuto via dalli stadio, dopo la Lazio, con una strana sensazione di vuoto….di ingiustizia.

  5. Loro sparano tutto da ultimo, quando mettono dentro il loro potenziale offensivo completo. Le 5 sostituzioni, se fatte bene, ci potranno garantire freschezza e lucidità nel finale.

  6. Contro il Cagliari
    Contro il loro tifo alla rete
    Contro la scalogna
    Contro gli arbitri
    Contro la var
    Contro il designatore

    Ce la farà il nostro piccolo grande Empoli?
    Come sarebbe bello concludere l’anno con un’impresa!

  7. Contro un anticalcio…
    Ma che bleffa e lui un bleff
    Magari se vince prende anche i meriti…
    Che sarebbero solo dei giocatori!!!…

    • Quindi se perde la colpa è sua e se vince, i meriti sono dei giocatori?
      Quindi questo mister non ha la possibilità di fare bene, giusto?

      Ergo: la tua è una presa di posizione personale.

        • 🙂
          ma perchè tu parli al plurale in codesto modo??
          Se veniva detto anche per cappellino era una cazzata lo stesso!

          Ma è palese che sia una cazzata per tutti codesta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here