Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Chiavari, il tecnico azzurro Alessio Dionisi. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteTV | Da Chiavari… parla il tecnico Chiappella
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Non ci sono ancora obblighi, ma…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Il calcio è una ruota, Damiano. Come la vita. Abbiamo goduto noi per più di trent’anni, ora è giusto che godano altri. È normale, non capisco la tua angustia. Pensavamo a Lautaro Martinez ora pensiamo a Tiritiello.

      • ma che vuol dire prolungati l agonia? Perché te pensi che una squadra piccola come l Empoli possa programmare di stare 7 8 o 10 anni in A? sono stati 4 e potevano essere 5. Potremmo dire ottimo e abbondante. Agonia di che.

  2. Ma basta, ormai siamo retrocessi, sempre a fare i soliti discorsi, se c’era quello, se non c’era quell’altro, siamo in serie B, fine, vediamo di starci bene senza patire troppo

  3. Modalità rispetto per la serie B…da parte di tutto l’ambiente…è quella giusta per riprovare un giorno le emozioni della A…nel 2.009 dopo il fallimento annata con Baldini il presidente e Vitale dissero chiaramente che saremmo rimasti a lungo in categoria… e così fu…6 anni in totale…questa volta non è stato detto…potremmo fare prima…o forse no…

    • Chiunque si fosse assunto il compito di allenare l’Empoli quest’ anno,si sarebbe preso una brutta gatta da pelate.E questa percezione l’ho avuta sin dalla prima amichevole.Leggo che molti di voi son rimasti in “modalità A” più che “modalità rispetto”,come scrive Fabrizio.Dobbiamo calarci in questa categoria e sporcarci gli scarpini ,loro,e ridurre le aspettative,noi.Siamo sempre in tempo a stupirci e gioire se queste verranno superate….

  4. Caro Dionisi ,
    Hai 2 partite ancora e poi Attendero’ fiducioso la sosta ,sperando che al ritorno in campo contro L Avellino cambi davvero qualcosa , perché se non fosse così , qualcosa di sbagliato a richiamare te ci sarebbe stato se tu continuassi con questo assetto in campo e con questo non gioco collettivo
    Spero , fiducioso, in una gara convincente ed anche vincente a Chiavari domani .

  5. Chiunque si fosse assunto il compito di allenare l’Empoli quest’ anno,si sarebbe preso una brutta gatta da pelate.E questa percezione l’ho avuta sin dalla prima amichevole.Leggo che molti di voi son rimasti in “modalità A” più che “modalità rispetto”,come scrive Fabrizio.Dobbiamo calarci in questa categoria e sporcarci gli scarpini ,loro,e ridurre le aspettative,noi.Siamo sempre in tempo a stupirci e gioire se queste verranno superate….

  6. Avete tutti ragione, ma io Damiano lo capisco: è incredibile essere qui a invocare la svolta contro l’Entella. Abbiamo fatto 17 volte la Serie A!!!

    • Vero…ma abbiamo fatto più di 30 volte anche la Serie C…non lo dimenticare!…forse tu sei giovane ed hai vissuto soli gli ultimi anni della squadra che naturalmente sono stati i più belli ma la nostra società ha più di 100 anni ed a fronte di 17 anni di serie A ce ne sono molti altri nelle serie inferiori…non ce lo dimentichiamo…

  7. L’agonia è derivata non dalla serie B o dalla classifica, il problema qui è che non c’è più programmazione, un obiettivo, un qualcuno in società che sia del mestiere insomma, un marpione che ti può fungere da leader in campo, un giovane TUO da lanciare come succedeva in passato se non il solo Popov …. e sinceramente non credo che I TIFOSI (non dico la città intendiamoci) ma ripeto NOI TIFOSI ci si meriti tutto questo!!!

    • programmare lo confondere con ” tutto è venuto bene ” oltre a Popov stai cercando di lanciare Guarino e far venire su un investimento iniziato 2 anni fa, cioè Sphendi. Degli Innocenti Belardinelli e Ignacchiti sono roba tua che hai fatto crescere e ora speri di avere un ritorno. Questo potrebbe essere programmare, però mica è detto che tutti i giovani diventino forti. Sennò lo farebbero tutti.

  8. No, qui sbagli: il pres ha sempre detto più volte che stanno aspettando la nidiata dei 2007/2008/2009 piena zeppa di nazionali under 17 (Busiello Campaniello Zanaga Baralla Perillo Monaco ecc.)

  9. lo scrissi 1 mese fa’ e lo ribadisco oggi , per questa squadra Bisoli o Breda erano gli allenatori giusti post Pagliuca , hanno avuto troppa fiducia di avere un organico buono per pensare di prendere Dionisi ….
    anche caratterialmente modesta

  10. caro Dionisi..ma che te lo ha fatto fare di venire a Empoli..ma il filmato di questa banda di sottocategoria non lo avevi visto..rosa creata a fanvera infarcita di primavera retrocessi..piena di gente rotta che al primo allenamento si infortuna..forse avere paura di Tiritiello, Scogliamiglio,e Caciocavallo..non era nelle corde dell vero Empoli.. come siamo finiti male..quando fai una rosa con pochi spiccioli..nessuno deve sorprendersi per l esito di queste partite

  11. Veramente hai preso il miglior portiere della B, il miglior difensore (Lovato) e il miglior esterno offensivo (Elia). Un trequartista che volevano in tanti (Ilie) e un altro di prospettiva (Saporiti)

    Tanti ottimi singoli ma non una squadra (per ora)

  12. forse mi trovi d accordo con questi 4 giocatori che sono i migliori che abbiamo..ricordo che Lovato veniva da un infortunio importante..che Iliee era svincolato e faceva la riserva nel Catanzaro..e Saporiti anche lui da un infortunio..costo per la società pochi spiccioli..

  13. e gli stipendi di questi? li paghi te? Hai investito su Shpendi 2 anni fa, come ti ha detto Massy hai puntato su Guarino, Ignacchiti, Belardinelli, hai scoperto Popov….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here