Al termine della gara persa 2-1 a Modena abbiamo intervistato il tecnico azzurro, Alessio Dionisi, ed il difensore, Nosa Obaretin. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Modena-Empoli 2-1
Articolo successivoInfo biglietti per Empoli-Sampdoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Purtroppo siamo poca roba comunque a Dionisi auguro di rimettere insieme i pezzi il prima possibile ma scordiamoci che il cambio di allenatore ci faccia fare il salto di qualità, squadra modesta e alcuni elementi davvero mediocri yepes su tutti , che tristezza pensiamo a salvarsi che sarebbe già un successo.

  2. Gemmi ha trasformato L’Empoli nel Cosenza.
    Giocatori presi a casaccio e costruite per una bassa classifica solo che siamo la 5 squadra con gli ingaggi più alti
    Attenzione che tra retrocessioni e play out vengono coinvolte 5 squadre .
    Spero che questo moruzzi lo mandano ad uomini e donne non è cosa sua questa categoria

    • Ma dare ogni tanto la colpa al c.orsi che non ha messo budget a disposizione del ds per il secondo anno di fila ed in più ha cannato totalmente la scelta di pagliuca (che l ha scelto il c.orsi e non certo gemmi) è reato?
      Vi fa così schifo un po di onestà intellettuale?

  3. primo gol:Carboni ha buttato via la palla invece di gestirla.Sul secondo gol Moruzzi e’ cascato come una pera cotta.A gennaio si manda in serie C.Ok Gemmi?Carlo B

  4. Con Pagliuca facevi sempre gol, con Dionisi fai sempre gol.
    Con Pagliuca mai un clean sheet, con Dionisi mai un clean sheet.
    Con Pagliuca beccavi contropiedi assurdi, con Dionisi becchi contropiedi assurdi.
    Con Pagliuca calavi nei secondi tempi, con Dionisi cali nei secondi tempi.
    Con Pagliuca 9 punti in 7 partite, con Dionisi 1 punto in 2 partite.
    Però Pagliuca bestemmiava e Dionisi parla bene.

    • Ma chetati, s’è capito che t’eri invaghito del bel benzinaio, con quel suo fare rude forse ti faceva ribollire…ma se fai un po’ di km lo trovi a fare le arselle a Cecina e vedrai che ti porta tra le dune…

    • MA che s’è giocato 2 partite sole con Dionisi ed una decina con Pagliuca , comprese coppa italia e amichevoli non lo dici cara vedovella inconsolabile del benzinaio?

  5. Siamo retrocessi fra gli applausi in serie B…si retrocederà fra gli applausi in serie C
    Grazie Corsi e grazie ultrà!!!!!

    • …due goals nel secondo, semplice.
      Pagliuca non era esattamente da Empoli, ma è da inizio campionato che sostengo la poca bontà di questo organico, attirandomi le critiche di amici e conoscenti, che sostenevano fosse la guida tecnica precedente a non saperli disporre bene in campo. Comunque, secondo me, rimane una rosa comunque “abile” a poter veleggiare a metà classifica con relativa tranquillità, ma devono darsi una bella svegliata anche giocatori, perché mi pare pensino più a mandassi in c.lo che a darsi una mano.

  6. Va preso uno a gennaio, un c’è segxe. Haas non tornerà quello di prima. Anche Ebuhei vi sembra sia quello di prima? Timido, fragile, insicuro….

  7. Il cambio di allenatore ha solo smascherato un mercato fatto alla meno e senza senso…. abbiamo tanti giocatori ma la qualità media è bassa…. Moruzzi non è un giocatore di calcio, non può esserlo… la cosa grave è che è in buonissima compagnia….

  8. Io, a differenza della “disperazione” che leggo qui, non sono assolutamente preoccupato:
    1) Dionisi è arrivato 9 giorni fa e ha detto subito che non avrebbe potuto fare stravolgimenti immediati.
    2) Dei miglioramenti si vedono. La squadra è più compatta. Resta il problema (non da poco) che abbiamo poca autonomia. Ieri abbiamo tenuto benissimo il primo tempo (e se non ci fosse stato quell’episodio a tempo scaduto, il secondo tempo sarebbe stato più complicato per il Modena), siamo calati molto nel secondo tempo.
    3) Ci sono dei ragazzi che devono rendere molto di più. Ad esempio Moruzzi non può entrare in partita con quell’aria di sufficienza. Il secondo gol che abbiamo preso è inammissibile.
    4) abbiamo affrontato Venezia (che ritengo la squadra più forte affrontata finora) e il Modena primo in classifica (che comunque non mi ha particolarmente impressionato). I prossimi due confronti saranno più indicativi e tra queste due partite, deve saltar fuori almeno una vittoria.
    5) La squadra non è sicuramente “fenomenale”, ma sono pienamente convinto che attualmente ci siano molti giocatori che sono al 30-40% del loro potenziale, sia per crescita, sia per recupero fisico.
    6) Lasciando da parte antipatie/simpatie per Dionisi, adesso abbiamo un allenatore, fino a due giornate fa non ce l’avevamo…

    • 9 giorni sono tanti Ciccio bello non siamo nella UISP…
      dove al massimo si fanno 2 allenamenti …
      poi 9 giorni o un età già a lavoro già da prima sotto traccia…
      martedì niente scuse…

  9. Quando sarà palese l’inversione di tendenza vi darò ragione: per ora, all’Empoli, farebbe gol anche la Nazionale cantanti.

  10. Nulla, anch’io ero contro pagliuca, ma anche il nuovo allenatore è un bel testone: o provala la difesa a 4, o spostalo al centro Lovato, così da supportare un ancora acerbo Guarino, recuperarlo uno forte e massiccio come Curto, o fagli fare l’esterno offensivo a Elia invece che il terzino….

    • Io spero che già dalla partita con la Samp o al massimo quella con l’Entella il mister provi un 4-3-3 (con Elia e Ceesay che così potrebbero sfruttare le loro capacità offensive) o il suo vecchio 4-3-1-2. Con questo modulo purtroppo secondo me si va da poche parti, mette in evidenza i nostri limiti tecnici

  11. Comunque giocare di venerdi e perdere mi gira le palle a duemila o le partite dei figlioli mi metto a litigare li…..🤣🤣🤣
    Comunque mi rovina il sabato e la domenica…
    Non ho altre squadre come molti qui

  12. diamo tempo a Dionisi e vediamo il mercato di gennaio. ll campionato è lungo,il Corsi non è stupido e non sarei sorpreso di risalire quest’ anno

    • se aspetti horsi stai fresco…. luì è la causa principale di questo sfacelo. temo sia entrato nel tramonto calcistico…

  13. vedi articolo di oggi sulla Gazzetta.Conferma che la squadra e’. fragile e non ha grinta.Va bene bravi ragazzi ma nello sport,come nella.vita,contano la grinta e ii carattere.Capito?Carlo B

  14. Ci sono stati 2 episodi fondamentali ieri ,
    Ottimo primo tempo nostro ma 1-1 sciocco al 46’ minuto eri in possesso palla a centrocampo ed hai attaccato sulla sinistra con Carboni che dribbla per crossarla nel mezzo nel niente
    Ripartenza 4vs4 a sinistra dove mancava Carboni , spompato rientra frastornato , cross e rimpallo …tiro dal limite …rigore .minuto 46.30
    2-1
    Ceesay infortunato …Saporiti a scaldarsi è pronto ad entrare , loro in possesso palla per più di 2 minuti ….cross e 2-1 su un flaccido ed insulso Moruzzi

    Ecco una squadra con la testa queste 2 situazioni le gestice e non le subisce , anche ieri abbiamo fatto battere una punizione senza copertura , come nel goal preso contro il Venezia
    Mancano esperienza e lucidità mentale e concentrazione ancor prima di fisico , gamba e tecnica

  15. io rimango del parere che gemmi a speso il baget che gli è stato detto. per il resto il centrocampo è l’attacco facciamo pena vediamo più avanti.

  16. Obaretin, passeggia ritmo di salsa, mi dite cosa porta in costruzione alla squadra.
    20 palloni toccati, 19 allo stesso modo, ovvero passaggio all’indietro.
    Ci potrei giocare anch’io allora in Serie B.

  17. Secondo me questi sono i problemi:
    a sinistra abbiamo due esterni (Carboni e Moruzzi) di cui non si fa nemmeno un mezzo giocatore da serie C, a centrocampo non possono coesistere Ghion e Yepes (ne deve giocare uno solo dei due) ma serve un giocatore più robusto, inoltre Elia non può fare il terzino.
    La soluzione: cambio modulo 4 2 3 1
    CURTO LOVATO OBARETIN GUARINO
    GHION – BELARDINELLI o IGNACCHITI
    ELIA – ILIE o SAPORITI – CEESAY
    PELLEGRI o SHPENDY

  18. ancora con i difensori centrali a fare i terzini. Metti Curto o Guarino in fascia a conte Zaninacchia e Zampano e vedi che bevute

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here