Al termine della gara persa 2-0 in casa contro la Juve, sono intervenuti ai nostri microfoni il tecnico Paolo Zanetti ed il portiere Etrit Berisha. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Juventus 0-2
Articolo successivoSerie A, nuova assemblea tra diritti tv 2024-2029 e paracadute
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Oh Mister, oh non avevi detto che Baldanzi è un 3/4 e lì deve giocare? Regna il caos a tutti i livelli, dopo un mercato in cui ci siamo sconfessati (a proposito Bandinelli e Henderson, ieri avrebbero fatto molto comodo), anche tatticamente siamo in confusione….

  2. Come e’ possibile che una società, ai cui vertici siedono da decenni persone (la storia lo dimostra) che INDUBBIAMENTE si intendono di calcio centinaia di volte piu’ di noi, riescano a presentarsi, magari le decine di opzioni di mercato a portata di mano e due mesi a disposizione, a presentarsi ad affrontare un intero campionato di Serie A SENZA ATTACCO !? Caputo e Destro, che furono a loro tempo due ottimi bomber, sono purtroppo lampantemente due giocatori FI NI TI, non da adesso, ma dall’anno scorso. Sarebbe come partire per un viaggio in auto con tre ruote, senza una delle ruote anteriori, e non accorgersene. Sembra piu’ una strategia, la solita francamente, che una svista. Retrocedere in provincia ci sta, ma qui sembra proprio che non si voglia rischiare di salvarsi.

  3. Grande giornata ieri sera per l’AZIENDA EMPOLI CALCIO.
    Incasso stratosferico(come lo sarà altre volte quando giochiamo con le squadre blasonate).
    Conti in grosso attivo.
    Ottima prospettiva per Paracadute da 25 milioni.
    Cosa si può volere di più?

    • Ascolta se noi retrocediamo va bene uguale non ci strappiamo i capelli visto la nostra dimensione e le proprietà milionarie che ci sono in serie A e B, a noi tifosi conta avere principalmente i conti in ordine e uno stadio decente poi se pensi che 15000 persone hanno arricchito la società ti sbagli di grosso perché siamo tra gli ultimi come incassi annuali .
      Siamo l’Empoli e dobbiamo tenerlo in conto che la serie A non è per sempre e scontata , la fine della Reggina e tante città e società blasonate non la voglio fare , meglio una retrocessione che fallire .
      Il passo più lungo della gamba non lo dobbiamo fare

      • L’azienda Pontedera ha un ottimo DS.
        Credo che anche loro facciano miracoli per restare ad un certo livello e per molti anni in quella categoria.

  4. Zanetti vattene sei senza gioco , senza idee , non fai un tiro in porta ,devi per forza giocare con un attaccante di 40 anni lì davanti , stai bruciando Fazzini e soprattutto baldanzi …Vatteneeeeee
    Il problema ora è diventato non fare punti ma fare un gol a questo punto metti dentro sphendi almeno corre

    • Solo Applausi al tuo discorso, neanche un cambio indovinato. Lasciato in campo Maleh , che on ha trovato i tempi mai ed era in botta alla fine del primo tempo, tolto da campo gli unici 3 che davano qualità al gioco e potevano tenere palle – Fazzini , Baldanzi e Marin
      Bene dietro Walu e Luperto e pure i terzini, bene Cambiaghi, il resto dei non nominati ed i subentrati da 4 – il mister da 0 in pagella. Mi sa che visogna prende qualcuno che gli fa la squadrra e gli dice anche i cambi.

  5. Bisogna vedere se Caputo, il vero leader ed allenatore, accetta !!
    Purtroppo sono d’accordo anch’io sull’azienda Empoli spa… incassi e basta! Finita l’ennesima balla sullo stadio vedrete che sgrandinio…
    Sono contento solo per tutti quei gobbacci di EMPOLI che unaltranno i figlioli con la maglia della Juve li portano a firenze… E vedrai come si divertono!!

  6. Ragazzi ma davvero credete che Caputo conti più del pres, e che possa decidere lui chi gioca o meno? Fatemi capire rinuncerebbero a giocarsi le possibilità (seppur ridotte) di potersi salvare per accontentare uno che fra un paio d’anni al max smette di giocare?

  7. Visto che qui ci sono parecchie vedove del nonnetto di Massa, ma se invece si prendesse un allenatore vero, tipo Semplici per esempio ? Che è svincolato, e gioca con il 433 tra l’altro

  8. allaccia slaccia, la cricca non crocca come da croccante disallineato da sgorbio con fascetta per capello riallineato a secondo arbitro in campo (maleh? no, tirinnanzi di male in peggio). bruttura

  9. Di profili cosi’, al costo di 2 milioni o poco piu’, in giro per l’Europa ce ne sono decine. Ti vuoi provare a salvare ? A dicembre vanno prese due punte centrali, alte sull’ 1,90 come una punta centrale deve essere per raccattare cross di testa, dai piedi buoni, dribbling e sui 25-27 anni. Guardate Krstovic del Lecce, ad esempio…li’ puo’ prendere solo Corvino giocatori cosi’ ? Non c’e’ bisogno di fenomeni, bastano onesti giocatori messi nel proprio ruolo: Marc Gual: https://www.youtube.com/watch?v=q9Twt63Hi8Y&t=41s

  10. Almeno su Berisha possiamo essere tutti d’accordo: scelta azzeccata, buonissimo portiere, di personalità.
    Per il resto, che dire? Siamo un cantiere aperto, con un gruppo e uno spogliatoio da ricostruire. Zanetti ha senz’ altro diritto a qualche settimana di tempo. La rosa ce l’ha, è buona, bene assortita, con doppioni in tutti i ruoli. Basterà per salvarsi? Vedremo, l’impresa sarà ardua. Di sicuro, se si va giù, cascheremo in piedi e, come sempre, ricominceremo daccapo.

  11. Bia è fuori rosa a Salerno…
    Poi x il futuro facciamo un pensierino all’allenatore del Molde, Erling Moe.
    E per ultimo mi piacerebbe avere la spiegazione tecnico/tattica delle palle alte per Caputo e Baldanzi.
    Su Caputo, sono convinto che con altro sistema di gioco direbbe ancora la sua…

  12. Giocare in serie A con un centravanti come l’attuale Caputo non è possibile. A quelli che dicono che l’Empoli vuole retrocedere faccio notare se così fosse avrebbero venduto Baldanzi. Il giocatore dopo un campionato disastroso probabilmente si svaluta. Quindi la società ha commesso qualche errore di mercato di troppo a cui si aggiungono i limiti di Zanetti. Speriamo bene.

    • Baldanzi lo vendono a gennaio, come fecero con Saponara giunti al terzo anno di Serie A, ma a differenza di Saponara Baldanzi resterà a Empoli fino a giugno. Il prezzo “pieno” cercheranno di fissarlo comunque a gennaio.

      • Baldanzi spero di sbagliarmi ma non ha il fisico per giocare in A a certi livelli sarei contentissimo per il ragazzo lo dimostra il fatto che quella che lo voleva di più era la Fiorentina

  13. Bisogna rifare e criticare meno. Anch’io non sono contento e sarebbe folle esserlo ma siamo empolesi , comportiamoci come tali e non facciamo le nane da tastierina. Diamo tempo al mister ed ai nuovi. L’unico mio grosso dispiace è vedere Ciccio così, non lo riconosco più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here