Introdotto dall’AD e Vice-Presidente, Rebecca Corsi, si è presentato quest’oggi alla stampa il nuovo Direttore Sportivo azzurro, Stefano Stefanelli. Vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi & Simone Galli.














la signora ha menzionato che e’ freddo, quanti gradi c’e’ ad empoli? qui oggi c’e’ meno 6 e domenica avremmo meno 18. Io ogni volta che torno ad empoli, vo in giro senza giaccone, ormai ho una idea diversa del freddo! E Pure Johan, l’amico svedese che tifa empoli dai tempi di Ekstrom!
anche da me ci Sono -6
almeno questo parla italiano..benvenuto in una piazza importante
A parte però all’inizio … quando ha risposto alla prima domanda … Credo intendesse dire “Prevalentemente” ………..
Ma il Cor$i padre, che è disperso su Marte? …. non si vede nemmeno per sbaglio….
Ottima impressione; peccato solo la “e” larga di Empoli.
Il pres giorni addietro disse che prenderemo solo un centrocampista fisico e anche Stefanelli non mi sembra che smani per acquistare. Consolidare la posizione in classifica, ha detto e semmai migliorarla
Niente di che, insomma. Playoff massima aspirazione e vedere come andranno: da qui a maggio tante cose possono cambiare.
secondo me un AD che lascia il DS da solo alla presentazione non mi sembra una gran mossa comunicativa ..
avevi problemi con eventuali domande di chiarimento ?
Davvero!!!!!!! cosa gli costava rimanere 10 minuti li. stefanelli sembra preparato e con un buon lessico.
corpo sciorto
Conferenza stampa piatta senza alcun spunto interessante di discussione.
Le parole di stefanelli sulle tempistiche dimostrano che l’ esonero di gemmi ha poco da vedere con l aspetto sportivo(anche perché questo a empoli ormai da anni è marginale) ma dipende da aspetti personali/gestionali accaduti tra gemmi e il c.orsi.
Sulla vicepr.esidente meglio non sparare sulla croce rossa. Semplicemente inadeguata.
Se l’esonero di Gemmi è solo per “aspetti gestionali/personali”, oppure per collocare alcuni esuberi, il cambio DS sarebbe avvenuto a Giugno.
( Voglio essere ottimista considerato che non sono molto avvezzi a spendere e pagare 2 DS)
È arrivato da pochi giorni, non mi aspettavo certo che dicesse vogliamo la Serie A.
Nello, se si cambia (come ha detto Rebe.cca) in modo inusuale per l’Empoli è perché si ritiene di valere molto più del nono posto attuale, dài.
si però un ds non è un allenatore che può darti qualcosa in più sul campo. Quindi se vuoi migliorare devi fare interventi sul mercato importanti come sta facendo la Samp. Ma se i vaini non vengono messi Gemmi, Stefanelli o Moggi il mercato rimarrà solo di aggiustamenti.
il dare del tu si chiede…………..
ma…l’addio di delledonne?
Pare di capire che la risoluzione unilaterale del contratto di Gemmi dipenda anche da una serie di vicende risalenti anche alla passata stagione della retrocessione.Un accavallarsi di fatti e situazioni che rimarranno non conosciute.E’ chiaro che si tratta di una situazione di cui si sarebbe fatto a meno.Comunque voltiamo pagina e speriamo che inizi un nuovo periodo di risalita e ottimismo.Per quanto riguarda il mercato credo che sicuramente arriveranno nuovi giocatori per rinforzare centrocampo e difesa.Carlo B
Gemmi è stato sollevato dall’incarico, ma percepisce lo stipendio fino a giugno…. niente risoluzione, la risoluzione è quando ambo le parti si accordano per lo scioglimento del contratto…. scusa la precisazione….
Il presidente ormai non si fa più vedere alle conferenze stampa di presentazione…
Segno di?….
lascia dei compiti alla Re bec ca la quale si è alzata perché aveva freddo e sicuramente è andata mettersi una sciarpa o un cappotto che non poteva portare stando al tavolo.
Vediamo se Stefanelli avrà la capacità e le conoscenze ( ed anche la credibilità ) migliore di Gemmi o se L Empoli sarà sempre interessante come piazza per i giovani in prestito dalle grandi di serie A .
Basta attendere la fine di Gennaio
Per rispondere a Krakow è freddino, ma la contessina è reduce dalla vacanza a Dubai e quindi puoi capire bene che ha sentito la differenza…:-D
Buona impressione dal nuovo DS, abbiamo capito che il mercato si farà alla fine purtroppo ed almeno io ho capito che i propositi di crescita sono anche per l’anno prossimo, se è possibile è bene migliorare la classifica attuale, ma ha involontariamente ribadito che sarà l’anno prossimo l’anno del lottare per la serie A senza menzionarla.
Và bene, ma se ci saranno anche Fiorentina e Pisa?
le nane non ci saranno, senza fare granché sono a soli 3 punti dalla salvezza. Hanno una rosa da 60 punti, pur con qualche difficoltà ambientale si salvano
Spero che ci si adegui con i tempi….certe volte non e’ proprio tutto nei soldi che si trova la strada giusta….
L’ho pubblicato una 15 di giorni fa quello che abbiamo speso nel mercato di luglio sarebbe stato piu’ che sufficente per trovare dei talenti alla frosinone o alla modena che hanno speso molto meno di noi…
Bisogna fare il salto fare delle belle ricerche e sperare di sbagliare il meno possibile….
Spero che questo Ds abbia conoscenze per portare dei giovani forti da integrare alla nostra gia’ ottima fucina di talenti…
David meno di noi è quasi impossibile spendere. Poi attenzione, noi abbiamo alzato il livello, non ci accontentiamo più della B, ma la vogliamo ad alto livello. Quindi siamo tutti a dire via quello, Guarino no, via Obaretin, via i nani ecc. A Frosinone hanno avuto pazienza. Play out l anno scorso ma hanno tenuto quasi la stessa squadra e ora littano x la A. il Modena son 3 anni che bazzica la bassa classifica e ora pur in calo sta facendo una buona stagione. Noi invece vogliamo il via tutti x una squadra forte. Quindi nin puoi applicare troppi concetti di scouting perché vuoi gente pronta.
Sul tempo hai ragione per costruire ce ne vuole un po’ sopratutto per far crescere i giovani ….sui soldi ti assicuro che abbiamo speso tanto…o meglio in linea con un campionato di serie B detto che a bilancio c’erano i 2 milioni per sphendi ancora…
Lo scouting invece deve essere piu’ veloce….
Mikulic è forte davvero! Così potresti passare a 4 dietro. Idem Stefanelli può trovare 2 centrocampisti giovani per dare più spessore nel mezzo….