Siamo arrivati alla fine anche di questa trattativa verso un obiettivo dichiarato. Arriva l’ufficialità per Matteo Cancellieri che diventa cosi un nuovo calciatore azzurro. Dell’esterno offensivo classe 2002 scriviamo ormai da un pò, e da giorni c’era l’accordo per il trasferimento. Come scritto anche un paio di giorni fa, i tempi si sono allungati per cause burocratiche – anche altri impegni delle Lazio – e non per una “ridiscussione” del trasferimento.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri, la Lazio però avrà la facoltà di controriscattare il giocatore. All’Empoli serviranno 20 milioni di euro per far valere il proprio diritto, se questo dovesse verificarsi ma la Lazio rivolesse Cancellieri, saranno allora i capitolini a versare un milione nelle casse di Monteboro. Il giocatore già da oggi è a disposizione del mister e convocabile per la prima giornata. In serata ci sarà la presentazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Bomba Cambiaghi! Bufala o grande scoop?
Articolo successivoNews da Verona…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Oh non poteva essere solo un prestito semplice?
    Comunque benvenuto, anche se data la lunghezza dell’attesa, ci saranno troppe aspettative su di lui, il che è sbagliato….

  2. Già ieri si è allenato con il gruppo, dimostrando una discreta condizione fisica; vedremo se sarà pronto per sabato….20 milioni mi sembrano un po’ tanti…. a questi punti si poteva prendere in prestito secco, tanto lo sa anche la Lazio che l’Empoli non può spendere tutti quei soldi…. Comunque sia benvenuto!

  3. Credo che l’importante era portarlo ad Empoli … anche se … se la cifra è quella, chiaramente stiamo parlando di un prestito secco … magari oneroso che ti costa 1 milione … ma comunque di un diritto che mai è poi mai la società sarà in grado di onorare … Poi tra l’altro se il giocatore disputa un campionato strepitoso e arricchito da un bel pò di goal … figurati se La Lazio non lo contro riscatta … Comunque il sig. Lotirchio non si sorprenda se quando vorrà mettere le mani su Fazzini … riceverà lo stesso trattamento (riguardo ai milioni di valutazione) … Obiettivamente si può credere quanto si vuole su un giocatore … ma certe valutazioni si danno ad un giocatore che gia ha dimostrato qualcosa … e in questo caso … almeno ad oggi … non mi pare proprio … Oddio l’importante è che si faccia valere in maglia azzurra … poi non sarà certo l’ultimo giocatore che prendiamo in prestito e che poi torna da dove è venuto ……………

  4. Ora, per favore, Paolo mi fai la cortesia di dirmi in quale articolo anche di siti che si occupano di Fiorentina si dice che Baldanzi è vicino ai viola…dimmelo! Le ultime notizie dicono che l’Empoli ha sparato una richiesta monstre di 30 milioni e che l’affare è molto difficile…quindi di cosa parli!?

  5. 20 mln 😂😂😂😂😂
    Cambiaghi ne vale il triplo
    Lotito fai ridere 😂😂
    Ci salviamo se viene Cambiaghi e vengono confermati baldanzi e Fazzini non lui

  6. Abbiamo troppi giocatori offensivi, al momento. Serve qualcuno in più nel mezzo, che faccia legna e tamponi. Akpa Akpro o Fabbian.

    • Giocatori offensivi? Tutte mezze punte o centrocampisti offensivi. Henderson d Gyasi offensivi? Akpa era offensivo? Ti basta sapere che Folorushi x noi è jna punta, per il Verona un centrocampista. Ci manca una seconda punta alla Tavano da mettere quando perdi x rendere offensiva la squadra tornando al 4312. La mentalità catenacciara del mister vi ha preso a molti di voi

  7. Caputo Piccoli Cancellieri Shpendi Baldanzi Ekong, Maldini . Se poi ci aggiungi Cambiaghi…..

    Nel mezzo serve chi contrasta.

  8. Con Spalletti in nazionale probabilmente Baldanzi farà l’esordio pure in nazionale A a breve, questione di mesi. Sarebbe un errore strategico disfarsene ora, a solo 20 anni esatti. Potrebbe definitivamente esplodere e aprirsi un mercato anche in squadre di metà classifica di Premier: e li’, se ne entrano un paio o tre, si andrebbe sui 40-50 milioni di euro di valutazione. Quello sarebbe l’affare, altro che i 15 milioni della Fiorentina per giocarsi il nono posto in Italia.

    • Nono posto? Certo la gelosia gioca brutti scherzi..prima Parisi e già ti brucia, poi se si prende anche baldanzosi ti tocca andare dal proctologo..rilassati invidioso!

    • Son d’accordo … anche se lo slogan è sempre quello: “Se arriva una proposta irrinunciabile” … “Se arriva una proposta irrinunciabile” … ma “se arriva una proposta irrinunciabile” … Partiamo da un presupposto … A me pare che con le vendite di Parisi e Vicario le casse non mi sembrano proprio vuote (pure se i soldi magari non li prendi subito … comunque va messo in conto che arriveranno e quindi fanno ciccia) … probabilmente qualcosa c’è ancora da raccattare dalle cessioni di Ricci, Asllani e Viti (ricordo a chi lo ha dimenticato che i milioni incassati in totale da queste 3 vendite sfiorano i 40 milioni). Naturalmente non va dimenticato nemmeno il gruzzolo di una 30/35ina di milioni di diritti … Questo non per dire che si debba forzatamente spendere per gli acquisti … MA PER DIRE CHE CI SONO ATTUALMENTE LE CONDIZIONI PER NON VENDERE BALDANZI (e magari anche Fazzini … anche se chiaramente ci sono da mettere in conto ingaggi e compagnia bella) … Non mi pare che ci debba essere tutta questa urgenza … l’acqua alla gola non ce l’abbiamo e il ragazzo sicuramente con un anno di esperienza in più l’anno prossimo lo vendi ancora a di più e sicuramennte mai a di meno!!!!!!!! (e nemmeno se retrocedi) ………………

  9. Bene Cancellieri, ma se non sbaglio l’unica rete segnata in serie A il campionato passato la segnata contro di noi ,poi tutto può succedere, ma qua ci vuole una punta da almeno 10 reti altrimenti la vedo bigia.

  10. Perché Curva sud?

    Caputo 8
    Piccoli 6
    Baldanzi 5
    Cancellieri 4
    Shpendi 3

    Se li distribuiamo bene….non importa il bomber. Poi, se davvero arriva anche Cambiaghi…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here