Come già scritto stamane, si attendeva soltanto l’annuncio ufficiale da parte del club. Questo è arrivato già adesso e Giuseppe Pezzella è a tutti gli effetti un nuovo calciatore a disposizione di mister Zanetti. Per lui un contratto triennale con il club di Monteboro.

La formula è quella che è stata raccontata lo scorso fine settimana da alcuni siti specializzati. Onestamente era un tassello che a noi mancava. Pezzella arriva esattamente con la stessa modalità di Grassi (anche lui via Parma), ovvero senza esborsi economici ma con una percentuale sulla rivendita. Questa sarà pari al 15% del ricavo. In settimana conosceremo il giocatore attraverso la conferenza di presentazione. Ben arrivato a Giuseppe!

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione
Articolo successivoEx Azzurri, dove giocheranno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Potrebbe avere maggiori motivazioni rispetto a Lecce, perché noi abbiamo voluto puntarci definitivamente, secondo me questo fa tanto nella mente di un calciatore

    • Qualcuno ha anche fatto notare che il Lecce aveva maggior interesse a far giocare ( e quindi valorizzare ) Gallo che era di loro proprietà.Anche i giallorossi salentini,come noi,campano di plusvalenze e Gallo è cresciuto nel loro settore giovanile.Tutto può essere.Staremo a vedere.Per ora c’è una costante che lega tutti i nuovi acquisti ovvero la fisicità Maldini,Gyasi,Ranocchia e Pezzella sono tutti decisamente sopra l’1.80.

  2. Io il discorso delle motivazioni proprio non lo concepisco. Se non trova soddisfazione nel giocare a calcio io ho disponibile una betoniera e varie cazzuole usate e le cedo volentieri. E’ il loro lavoro e devono farlo al meglio. Se io la mattina non vado al lavoro motivato e’ un casino. Non si puo’ essere motivati solo al momento di incassare lo stipendio

    • Non tutti i lavori sono uguali. Comunque, se un calciatore gioca poco e viene impiegato poco, sentirà una mancanza di fiducia nei propri mezzi da parte dell’allenatore, il che lo porterà a prestazioni meno convincenti. È una cosa normale, lo stipendio non ti aiuta con la questione mentale.

  3. 🙆🤦L’unica cosa positiva è che si riesce a farsi dare I giocatori gratis con la Scusa della percentuale sulla rivendita! In questo siamo maestri a livello nazionale credo….per il resto credo che il Parma se lo volesse proprio levare dai Co….. I per non aver voluto niente se non un 15% su una eventuale quanto improbabile futura rivendita…

    • Perché improbabile? È giovane e tra 3 anni anche se valesse poco, per quanto sia, il 15% andrà a loro, quindi proprio gratis non è.

      • Giocatore di 25 anni, valore attuale di mercato 2,5 milioni…a quanto si dice pagato 0 con 15% da dare al Parma sulla futura rivendita…. Almeno che non diventi un fenomeno a Empoli e il suo cartellino lieviti nei prossimi 1/2/3 anni non credo che il valore si discosterà dai 2,5 attuali… Quindi se anche lo rivendi il 15% di 2,5 milioni sono 375.000 € che devi al Parma e 2,1 milioni che si intasca l’Empoli…. Mi pare un bel regalo….

  4. Non lo conosco(come del resto molti che lo criticano),quindi mi astengo dall’esprimere giudizi.A Zanetti piace chi è dedito alla causa e sicuramente vedremo impegno,corsa e garra,poi sarà il campo a dire la sua…

  5. Poi potrà pure essere il più grande pippone della storia, ma si tratta pur sempre di un ragazzo che ancora deve compiere 26 anni con alle spalle 127 presenze in serie A e 14 in Nazionale Under 21, sicuramente vogliosio di rilanciarsi dopo una stagione non positiva a Lecce…non sarebbe da Empoli?

  6. Preso a 0€.
    Una “misera” percentuale del 15% sulla futura rivendita è praticamente un regalo fatto dal Parma che evidentemente non credeva nel calciatore e voleva liberarsi dell’ingaggio fin da subito. Se il giocatore rende sarebbe l’ennesimo colpo da maestri della società.

    Confesso, però, che queste operazioni di “strozzinaggio” specialmente con società amiche come il Parma non mi piacciono

    • Non è strozzinaggio. Il giocatore non valeva molto, e il parma voleva levarselo di torno per risparmiare sull’ingaggio. Anche il Milan ha fatto così con rebic, che ha venduto per 700 Mila più un milione di bonus. Sostanzialmente il loro guadagno è sull’ingaggio risparmiato

  7. Ottimo come riserva di Cacace, ora siamo coperti sulle fasce. Ricordo ancora i commenti pessimisti quando fu preso Ebuei.

  8. Vanta anche 3 presenze in Champions League, Pezzella.

    Giuseppe Pezzella è un difensore italiano nato a Napoli il 29 novembre 1997. Il suo percorso inizia nel settore giovanile del Monteruscello e prosegue in quello del Palermo. Proprio in rosanero Giuseppe fa l’esordio in Serie A a 18 anni nella gara con l’Atalanta. La stagione di Pezzella si chiude con 9 presenze mentre saranno 10 nel campionato 2016/17. Nell’estate 2017 avviene il passaggio a titolo definitivo all’Udinese. La prima stagione con i friulani si chiude con 15 apparizioni. L’anno successivo si divide a metà, prima con l’Udinese e da gennaio 2019 in prestito al Genoa. Nella sessione estiva dello stesso anno l’approdo al Parma: Pezzella gioca 22 gare nella stagione 2019/20 e 24 nella 2020/21. Quest’ultima sarà quella del primo gol in Serie A: il 17 aprile nella gara con il Cagliari. Terminata la stagione, Pezzella passa in prestito dal Parma all’Atalanta. È l’occasione per l’esordio assoluto nelle competizioni europee: 3 presenze in Champions League e 4 in Europa League; mentre in campionato saranno 21. Nell’ultimo anno Pezzella ha totalizzato 16 presenze nel Lecce. Con la nazionale italiana ha giocato 4 gare nell’Europeo Under 19, che si è svolto in Germania nel 2016, e 6 nel Mondiale Under 20, disputato nel 2017 in Corea del Sud. Giuseppe conta 14 presenze in Under 21 di cui una agli Europei del 2019.

  9. per la formula di acquisto…che dire ….siamo dei maghi ,per il giocatore credo che faccia il caso Ns , porta esperienza percio’ e’ quello che ci necessita’ ed anche per il modulo non c’e’ necessita’ di un Parisi che attacca continuamente percio’ l hanno ponderato anche per questo credo

    intanto con i nuovi arrivi alziamo la media dell altezza dei giocatori , cosa che ci mancava

  10. Non so chi ci aspetta di vedere in rosa se non giocatori tipo Pezzella. Forse giocatori nel giro delle varie nazionali? Secondo me un buo acquistò che farà bene. Preso sicuramente con il solo. 15% di rivendita è ancora una volta un bel colpo del nostro D. S., sempre che non abbia un ingaggio troppo alto!

  11. Sono almeno dieci giorni che leggo commenti di persone che spargono “letame” (naturalmente in senso calcistico) su questo ragazzo…è un 97 quindi appena 26 anni…ha oltre 100 presenze in A e oltre 10 in nazionale under 21…ha giocato pure nell’Atalanta…a Lecce era partito titolare poi si è fatto male…sicuramente ha bisogno di “rilanciarsi” e quindi è un ottimo profilo da Empoli…noi lo sappiamo benissimo quanti calciatori in altre società hanno incontrato ostacoli e da noi invece si sono rilanciati…inoltre non è costato niente in quanto molto probabilmente ha un ingaggio abbastanza alto per la B ed il Parma ce l’ha “regalato”…vogliamo almeno aspettare di vederlo giocare prima di esprimere giudizi?…leggo di gente che ne dice assolutamente male come se l’avesse seguito e visto giocare tutti i giorni…magari hanno letto solo Transfermarket…e deunasega lasciamolo in pace e facciamo giocare poi…se sarà il caso…criticheremo…com’è giusto che sia perché il “compito” dei tifosi è anche quello di criticare…naturalmente non sarà Roberto Carlos ma anche noi non siamo il Real Madrid!

    • Secondo i più, a sx abbiamo 2 debosciati…. tutti a sparare merxa su Cacace e ora Pezzella…. se siete così bravi, perchè il terzino sx non andate a farlo voi?

  12. Comunque le società amiche della dirigenza non sono per forza amiche dei tifosi e (viceversa), anche a me non piace fare operazioni spendendo poco o nulla vedi Grassi e Pezzella con una squadra (Parma) che ci sta simpatica ed immagino quanta pressione e collaborazione abbia fatto il procuratore di Pezzella (che tutti conosciamo) dopo che vendendo Parisi alla Fiorentina l’Empoli (forse) aveva preso meno rispetto all’aspettare un pochino e magari andare in una società che avrebbe messo 1 o 2 milioni in più.
    Non piace quel procuratore, ma evidentemente con l’Empoli si trovano bene, una volta l’affare lo fa l’Empoli e una volta lo fa lui.

  13. Bene…sicuramente il procuratore farà anche il suo di interesse…del resto è il suo lavoro ed è lì per guadagnare e non certo per “tirare i sassi al sole”…però prima di sparare addosso al ragazzo vediamolo all’opera e poi giudichiamo…anche per Di Francesco fu così…in estate lo massacrarono per poi rimpiangerlo quest’anno perché se non altro 5/6 gol ce li aveva fatti…

  14. Parlavo solo delle cifre pagate non del valore dei giocatori (Pezzella per me è un giocatore giusto per la nostra dimensione) riferendomi a Giuffredi e all’aver fatto un favore in questo caso alla dirigenza (con le sue immagino pressioni sul Parma) strappando condizioni ottime, quando nella vendita di Parisi probabilmente l’Empoli aveva la percezione vendendolo alla Fiorentina che ci avrebbe rimesso 1-2 milioni rispetto all’aspettare qualche altra settimana qualche altra squadra (il presidente quando fece la provocazione che sarebbe stato il nuovo capitano evidentemente in quel momento non era contento delle cifre che gli si prospettavano).

  15. Cmq ,qualcuno ha detto che.il Parma ce l’ha regalato perchè vileva privarsene a futti i costi data la stima che aveva nei suoi confronti…C’hanno messo più di 40 partite(di cui un buon numero anche in a ) per capire che era pollo?Io credo che sia il giocatore ad aver chiesto all’agente se c’era modo di tornare in a e questa è stata la sua occasione..

  16. Fra pochi mesi compie 26 anni (beato lui!!) ed Empoli potrebbe essere una delle sue ultime occasioni per valorizzarsi a modo e fare un bel salto. Il curriculum è buono: sia per le presenze in serie A che per le squadre ove ha militato. Non mi pare che sia stato un titolare inamovibile, però a questo punto il passato conta relativamente. L’importante è che si inserisca bene nel gruppo ed abbia voglia, tanta voglia, di far bene.
    In bocca al lupo ragazzo !

  17. PER LA REDAZIONE .
    Mi fa piacere che il mio commento sia oggetto di revisione da parte vostra.
    Troppe volte si leggono scambi di messaggi colmi di maleducazione e mancanza di rispetto.

  18. Io ricordo quando tifavamo per Cotroneo, Urbano, Picano, Calonaci…per noi erano i meglio di’ mondo. Avello avuto un Pezzella! Altri tempi, altro calcio, ma altri tifosi! E quanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here