Vi avevamo già anticipato della trattativa in fase avanzata e poco fa è arrivata anche l’ufficialità a certificare il tutto: il centrocampista e capitano azzurro Alberto Grassi è un nuovo giocatore della Cremonese. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo senza esborso di soldi per il cartellino e il giocatore quest’oggi ha svolto le visite mediche e firmato il nuovo contratto fino al 2027 con opzione di un altro anno.

A Cremona ritrova l’allenatore Davide Nicola dopo l’esperienza a Empoli della stagione 2023/24.

Grassi arrivato nell’estate del 2022 termina il suo ciclo in azzurro con 80 presenze complessive e una rete, realizzata in questa stagione nella gara contro il Genoa.

Questo il comunicato della società azzurra:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi.

Ad Alberto va il ringraziamento della società per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Riprende quota il nome di Mosti
Articolo successivoNews dal ritiro

48 Commenti

  1. Pasalic
    Saporiti
    Ilie
    Ceesay
    Carboni
    Pellegri

    Poi arriveranno Fulignati Vasic Mosti e altri, fra cui la famosa punta da doppia cifra

  2. …. Poi va conteggiato che a livello di monteingaggi un conto è fare le uscite di questi “senatori” a fine mercato dovendogli pagare due mensilità pesanti senza praticamente giocare, un conto è farli uscire nelle prime settimane di mercato e praticamente non intaccare nemmeno la nuova stagione, poi risparmiano anche sugli ingaggi dei nuovi arrivi perché oltre ad essere decisamente più bassi iniziano a pagarli da agosto

    • Scusi ma è un mediano, Gattuso per esempio oltre 300 partite in A e 8 gol, poi va da sé che non mi strappo i capelli per la sua cessione.

  3. A quanto si legge “abbiamo raggiunto un accordo” per regalare il cartellino. Cioè? ci avevano chiesto anche dei soldi?

  4. Ho letto un articolo che le Nane dopo i 55 milioni dello Stato ,aspettano i contributi Statali che sono minimo altri 50 milioni ,più 50 li mette Commisso…insomma sono partiti coi lavori senza 150 milioni…
    E noi non si riesce a smontare la ferraglia , alla fine e come dico io vedrete ,non ci regala un bel niente senza i soldi della Meloni…
    Lo STADIO i privati senza i nostri soldi non fanno nulla…
    Ti tengo d’occhio Sin,da,co un fare il furbo …

    • Enrico le nane hanno ottenuto soldi dal PNRR del covid in quanto il Franchi bene storico. È una follia che quei soldi invece che per ospedali e scuole siano finiti x uno stadio ma purtroppo è così. Poi siccome non bastavano è arrivato altro mommo e poi anche Commisso metterà qualcosa. Non guardare Firenze. Non è un caso replicabile su di noi

      • I soldi di Firenze che tu dici sono esclusivamente per stadio e zone limitrofe come per Venezia informatevi meglio , per ospedali ecc i fondi sono altri .

  5. Gem mi: i nostri giocatori mica li regaleremo

    Una settimana dopo: Grassi ceduto a titolo definitivo senza esborso di soldi

    Ma va ia va ia va iaaaaa

    • Retrocedere in b vuol dire anche questo. Ti prendono x il collo perché lo stipendio è alto e il giocatore ovviamente vuole la A. Sono ancora difficoltà maggiori. E quindi devi svendere o regalare. Ma qui si dice che tutto è voluto e che anzi possiamo programmare la risalita come meglio ci piace.

  6. La partita con l’Entella dirà che livello sono i nostri giovani, poi le amichevoli con Pisa e Sassuolo saranno sentenze …
    Devo dire però sono studiate bene perché ok sono amichevoli ma ti danno sicuramente il livello di che campionato farai…
    Comunque davanti hai bisogno di almeno altre 2 punte non c’è versi, i trequartisti non segnano di solito più di 5 gol a 10 ci arrivano se battono i rigori ..
    Dietro se non hai 2 rocce preparatevi a vedere un 4-3 – 3-3 … si rischia la serie C… senza.

  7. Di solito aspetto la Coppa, ma le amichevoli le trovo giuste … Anche se avrei inserito un’altra di B tipo un Modena o una Reggiana…
    Troppo importante sapere prima che livello hai tra le mani…

  8. Ripetiamo come ha detto Gemmi in intervista: “mica li regaliamo eh”.. e siamo già a due.. questo ci porta in Prima Categoria, cacciatelo subito..

  9. Dove lo vedi il regalo scusa?

    Marianucci 9 milioni
    Fazzini 10
    Cacace 3
    Grassi 2
    Pezzella 2

    Posso sapere che mestiere fai nella vita?

  10. Ma gli stai anche a risponde? Un lo sa mica che abbiamo quattro o cinque giovanissimi che ci garantiranno A e B per i prossimi 10 anni. È gente frustrata, non merita la tua (la nostra) attenzione

    • Giovanissimi? Quelli della retrocessione della primavera? Buon per te che sei così ottimista, sa noi frustrati guardiamo la realtà attuale , mercato da zero euro solo incassi , dello stadio a monteboro non ne parlano più , ma si tanto siamo frustrati..

    • Alberto Soldaini ora hai stancato la gente ci tiene, ti ricordo che i vari Ricci ,Baldanzi,Ekong ,Viti ,Fazzini hanno vinto il campionato primavera,non sono retrocessi!
      Ora se tra qualche anno ci sarà qualcosa bene,a ora non vogliamo arrivarci in serie C…

  11. Busiello Zanaga Campaniello Landi Baralla facevano parte dell’under16 e 17, cosa c’entra la Primavera? Sono tutti titolari nelle varie Nazionali giovanili e, fortunatamente, tutti dell’Empolicalcio 💓

  12. Dico solamente che da sempre il fiore all’occhiello dell’Empoli è il suo vivaio, signor Enrico, la cura altamente professionale che viene dedicata al suo settore giovanile. Dovremmo tutti andarne orgogliosi e invece spesso preferiamo sputare nel piatto che abbiamo davanti.

    • Nessuno sputa nel piatto che abbiamo davanti ci mancherebbe ,ma ad oggi la realtà è questa un mercato da zero euro la primavera sicuramente avrà dei nuovi campioni ma tra diversi anni perché adesso non mi sembra che ci sia un gran che , si sta’ parlando del presente non del passato che spesso va di moda usare che non porta a nulla .

    • Francesca con tutto il rispetto,mi sarei rotto di stare in un porcile,se il settore giovanile alla fine a noi non ci deve interessare,a me interessa la prima squadra e andare in un posto decente a vedere la partita basta essere trattati da pollai su vuole rispetto questa storia a stancato ,come si vuole dire faccia festa se non può…

  13. Non ci deve interessare? Senza settore giovanile l’Empoli può chiudere bottega. È il suo imprinting, il suo marchio Enrico, il suo copyright! Cosa devono leggere le mie pupille! Se non avesse una visione a lungo raggio, lo sa da quanto tempo l’Empoli farebbe compagnia alla Lucchese fallita? Ma ve le deve dire una donna queste cose?

    • A parte ho detto a noi ,loro fanno bene …
      Noi si segue la prima squadra e quello che ci interessa …
      Ripeto non andrò a vedere mai una partita dei giovani… E quindi non darò opinioni in merito non è il mio lavoro e non ho interesse… Quindi è una cosa loro è il loro lavoro e fanno bene ma a mi interessa non retrocedere in serie C…
      Se poi escono 10 giocatori nem per loro al momento ci fa stare in un pollaio.

  14. Francesca standing ovation 👏 👏 👏

    Abbia tanta pazienza signora (o signorina) non siamo tutti così; le sue parole andrebbero asteriscate.

  15. Quando si dice il sesto senso femminile…..
    Parole sante quelle di francesca. A volte si fa la figura dei pezzenti.

    • Se si retrocede in serie C ,qualcuno disse che sarebbe finito l’Empoli quella famosa partita col Venezia…
      Si ritorna i soliti 1.500/2.000… e io c’ero …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here