Ormai mancava soltanto l’ultimo pezzo del puzzle, ovvero quello dell’investitura ufficiale attraverso il comunicato del club. Questo è avvenuto pochi istanti fa e quindi adesso Guido Pagliuca è, a tutti gli effetti, il nuovo allenatore dell’Empoli. Una situazione che vi raccontiamo ormai da diverse settimane, avendo sempre identificato su queste pagine (salvo un legittima rosa più ampia solo all’indomani della fine del campionato scorso) l’unicità della scelta verso l’ex allenatore della Juve Stabia. Pagliuca si lega agli azzurri con un contratto di due anni e, anche questo come già detto, avrà in Nazzareno Tarantino il suo secondo in carica.

Pagliuca succede a Roberto D’Aversa ed avrà il compito di far bene nella prossima serie B. Nato a Cecina nel febbraio del 1976, Guido Pagliuca si confronterà per la seconda volta in carriera nel campionato cadetto. Prima dell’esperienza con la Juve Stabia, per lui le panchine di Siena, Lucchese e Pianese. E’ stato collaboratore di Marco Baroni alla Cremonese. A Pagliuca, ed al suo staff, il nostro più caloroso benvenuto ad Empoli!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Goglichidze obiettivo del Sassuolo
Articolo successivoUn po’ di numeri di Pagliuca

48 Commenti

    • Questa societa’ non puo’ permettersi piu’ di due anni in B, come non puo’ permettersi piu’ di tre anni in A! Sicche’ a Lei le conclusioni…

  1. Benvenuto Mister, avrai una eredità scomoda e dovrai ricreare ciò che è stato distrutto…. ti aspetta un grande e duro lavoro….. la mia richiesta è una comoda salvezza in B!!!!

  2. Benvenuto Mister! Da allenatore toscano mi auguro possa ripetere le gesta dei vari Spalletti, Baldini, Dionisi, Sarri e Andreazzoli…
    Intanto una salvezza tranquilla sarebbe più che benvenuta, con licenza di stupire.

  3. Con Zanetti e con Nicola sono arrivate due belle salvezze, ma di gioco se n’è visto poco.
    Con D’Aversa un girone d’andata stratosferico, ma idem, poco gioco e poi anche la retrocessione.

    Con Pagliuca torneremo finalmente a divertirci. E questo indipendentemente dal risultato finale.

    • Insomma se guarda a quello sotto retrocessione tutti da fare fuori ,vediamo tra 2/3 anni ma a ora tavola rasa…
      Gioventù bruciata…
      Via a lavorare !!!!

  4. Bene!
    Un allenatore emergente che viene dalla gavetta, proprio in stile Empoli FC.
    Ho una curiosità da soddisfare e per questo chiedo il vostro possibile aiuto ..
    Pochi anni fa Mister Pagliuca allenava la Pianese e credo non andasse male, poi ad un certo punto fu licenziato per motivi disciplinari, non meglio precisati. Qualcuno di voi sa come è andata ?..

  5. Benvenuto..mister chieda giocatori di categoria INTEGRI..e astenersi dai raccattati che in questa retrocessione hanno avuto rilievo..chieda mister un portiere che non sia una scommessa..che non sia uno già qui, per spendere nulla..chieda un centravanti di categoria..allora potremo dire la nostra..mi raccomando si faccia sentire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here